Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BlackBerry Priv, Venice slide

Non appena visto il Venice avevo già deciso di acquistarlo.
Oggi, qualche giorno dopo la presentazione del PRIV, sono di un parere diametralmente opposto.
Come ho già scritto sono molto perplesso. Il sistema è solo Android.
Mi sento tradito. Sono tra quelli che, come molti di voi, hanno speso un sacco di soldi per passione e convinzione in smartphones BlackBerry, e adesso vengo ripagato così.
Aspetto qualche tempo per vedere se la strada presa dal cinese sia solo questa, ma se così fosse, non saprei che pesci pigliare. Era sufficiente un dual boot per farmi felice..se volevo un dispositivo con sistema Android me lo compravo senza passare per BlackBerry.
Scusate lo sfogo, ma mi sento veramente preso per il c...
Pensavo che il PlayBook fosse sufficiente come fregatura...
Potrebbero essere le mie ultime parole.

Inviato dal mio Passport

Alessandro.:D
Cita messaggio

(28-09-2015, 08:10)maglia70 Ha scritto:  Non appena visto il Venice avevo già deciso di acquistarlo.
Oggi, qualche giorno dopo la presentazione del PRIV, sono di un parere diametralmente opposto.
Come ho già scritto sono molto perplesso. Il sistema è solo Android.
Mi sento tradito. Sono tra quelli che, come molti di voi, hanno speso un sacco di soldi per passione e convinzione in smartphones BlackBerry, e adesso vengo ripagato così.
Aspetto qualche tempo per vedere se la strada presa dal cinese sia solo questa, ma se così fosse, non saprei che pesci pigliare. Era sufficiente un dual boot per farmi felice..se volevo un dispositivo con sistema Android me lo compravo senza passare per BlackBerry.
Scusate lo sfogo, ma mi sento veramente preso per il c...
Pensavo che il PlayBook fosse sufficiente come fregatura...
Potrebbero essere le mie ultime parole.

Inviato dal mio Passport
Idem, stessa sensazione, anche se avevo annunciato l'impossibilità di un dual-boot per il problema hardware che ne sarebbe derivato, se il Priv catturerà l'attenzione degli user Android, e da quello che leggo è così, il cinese, visti i soldi continuerà su questa strada, dato gli enormi tagli che ha fatto... Io spero solo che o venga assorbita da qualcuno è cancellata dalla storia, o sparisca nel mare di android dove ora esistono solo 5 grandi squali

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

Con questa manovra, se seguirà solo la strada Android (e lavorare su due sistemi di cui uno non ha futuro non ha senso) acquisirà Androidiani e perderà quei quattro appassionati di BlackBerry originale..

Inviato dal mio Passport

Cita messaggio

(28-09-2015, 12:18)maglia70 Ha scritto:  Con questa manovra, se seguirà solo la strada Android (e lavorare su due sistemi di cui uno non ha futuro non ha senso) acquisirà Androidiani e perderà quei quattro appassionati di BlackBerry originale..

Inviato dal mio Passport
E scusate la franchezza ma bb se me fotte di perdere affezionati a bb10 quando potenzialmente, almeno nella loro testa, possono acquisire "migliaia " di utenti nuovi... Io spero che si affossi perché mi sento preso tanto per il fondelli che oramai ho il corpo privo di busto

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

Buonasera a tutti,

come è già stato già citato, la scelta di passare ad Android con il Priv è stata quella di fare "cassa" per cercare in un qualche modo di rimediare alle perdite subite nel tempo e per scongiurare un imminente tracollo dell'azienda credendo in questo modo di attrarre l'attenzione di un maggiore numero di utenti buttandosi letteralmente tra i già conosciutissimi marchi che hanno adottato da tempo Android OS ed entrare a far parte di quella spietata concorrenza che si vede e conosce da anni.

Quello che conta prima di tutto per BB è quello di fare numero di vendita e non credo assolutamente che il motivo del passaggio da un ottimo sistema come OS 10 che ha vinto anche premi come migliore OS sul mercato attuale, ad Android, fosse stata la carenza di applicazioni native, che anche se inferiori come numero rispetto che a quelle presenti sul Play Store ha pur sempre potuto usufruire del suo emulatore facendole girare discretamente (almeno per alcune di esse).

Comprendo la delusione di chi per anni come me ed altri si sono affidati a questo marchio che ha dato e continua a dare nonostante tutto grandi vantaggi, continuando comunque ad utilizzarlo in ambiente professionale anche se dovesse terminare il supporto, ma di certo quello che non farò mai e non ho mai fatto è passare ad un iPhone.

Ritengo che se mi dovessi orientare o avventurare in un mondo nuovo opterei per Sailfish OS, con il quale ho potuto testare e cimentarmi con una sua beta tempo fa e devo dire che potrebbe essere un'ottima alternativa anche se ad oggi è ancora molto acerbo ed ha bisogno di miglioramenti per poter competere con gli altri suoi concorrenti, ma comunque lo ritengo una promessa per il futuro.

Hertz

Cita messaggio

(28-09-2015, 09:25)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto:  Buonasera a tutti,

come è già stato già citato, la scelta di passare ad Android con il Priv è stata quella di fare "cassa" per cercare in un qualche modo di rimediare alle perdite subite nel tempo e per scongiurare un imminente tracollo dell'azienda credendo in questo modo di attrarre l'attenzione di un maggiore numero di utenti buttandosi letteralmente tra i già conosciutissimi marchi che hanno adottato da tempo Android OS ed entrare a far parte di quella spietata concorrenza che si vede e conosce da anni.

Quello che conta prima di tutto per BB è quello di fare numero di vendita e non credo assolutamente che il motivo del passaggio da un ottimo sistema come OS 10 che ha vinto anche premi come migliore OS sul mercato attuale, ad Android, fosse stata la carenza di applicazioni native, che anche se inferiori come numero rispetto che a quelle presenti sul Play Store ha pur sempre potuto usufruire del suo emulatore facendole girare discretamente (almeno per alcune di esse).

Comprendo la delusione di chi per anni come me ed altri si sono affidati a questo marchio che ha dato e continua a dare nonostante tutto grandi vantaggi, continuando comunque ad utilizzarlo in ambiente professionale anche se dovesse terminare il supporto, ma di certo quello che non farò mai e non ho mai fatto è passare ad un iPhone.

Ritengo che se mi dovessi orientare o avventurare in un mondo nuovo opterei per Sailfish OS, con il quale ho potuto testare e cimentarmi con una sua beta tempo fa e devo dire che potrebbe essere un'ottima alternativa anche se ad oggi è ancora molto acerbo ed ha bisogno di miglioramenti per poter competere con gli altri suoi concorrenti, ma comunque lo ritengo una promessa per il futuro.
Scusa se insisto ma far cassa come ha scelto Chen è il metodo dell Volkswagen per vendere più auto. Prima o poi ti si ritorce contro.

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

Cita messaggio

(29-09-2015, 07:55)maglia70 Ha scritto:  Scusa se insisto ma far cassa come ha scelto Chen è il metodo dell Volkswagen per vendere più auto. Prima o poi ti si ritorce contro.

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk
Buonasera Maglia70,

naturalmente non credo affatto che così per incanto il Priv possa essere considerato il device "Salvatore" della situazione economica attuale di BB, potrebbe diventare un'arma a doppio taglio che da un lato può favorirti, ma anche distruggerti se non usata con consapevolezza e domizzia.

Inoltre questo dispositivo non garantisce assolutamente che possa attrarre milioni di consensi quando le persone (io compreso Rolleyes ) sono abitudinari, e si sà che abbandonare le proprie abitudini è sempre drammatico se non ci si frappongono validi motivi che ci inducano a cambiarle anche se contro la nostra volontà.

Questo vale per chi ha sempre utilizzato iPhone oppure dispositivi full touch come la grande maggioranza degli smartphone presenti oggi sul mercato.

Priv potrebbe essere un dispositivo "fuori dal comune" anche se con Android OS, ma deve soprattutto e prima di tutto piacere e dare un effetto estetico al nuovo cliente da poterlo ipnotizzare, altrimenti resta poco da dire che potrebbe realizzarsi come l'ennesimo insuccesso da parte di BB.  

Hertz

Cita messaggio

Dato che è stato ufficialmente presentato ho creato una categoria dedicata al BlackBerry Priv all'interno del forum e ho spostato tutte le discussioni inerenti al dispositivo all'interno della stessa così da tener bene organizzata la board Grazie

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio

Buongiorno a tutti,

oggi sono venuto a conoscenza del prezzo ufficiale al quale verrà commercializzato il BB Priv nel nostro Paese e a mio avviso mi sembra un prezzo piuttosto elevato per non dire eccessivo.
Infatti secondo le ultime notizie apprese, sarà venduto a 899 € circa (il costo approssimativo di un iPhone con 32GiB di memoria interna), perciò per quanto possa possedere tutte le qualità costruttive che accumunano tutti i device BB, rimane sempre un prodotto "caro", considerando che adotta un sistema operativo non proprietario e di largo uso tra i vari dispositivi presenti sul mercato mondiale.
Ho l'impressione che il costo così elevato dipenda dal fatto che al suo interno viene fornito con i vari software che ne dovrebbero garantire la sicurezza come il DTEK ed il Knox di Samsung (anche se di questo secondo software se ne parla pochissimo), ma integrato nella piattaforma Android, compreso nel Priv.
Continuo a sostenere che BlackBerry stia adottando la politica sbagliata per il lancio, soprattutto per ciò che riguarda i costi di commercializzazione riguardante l'Italia anche se sono convinto che dopo alcuni mesi si dovranno uniformare al costo di altri device della stessa soglia qualitativa se non vogliono il flop delle vendite che non supererebbero di certo le previsioni fatte dalla casa madre, con il rischio di non riuscire a superare neppure le 800.000 unità vendute e raggiunte in questo ultimo periodo.
Se questo fosse l'andamento delle vendite si assisterebbe inesorabilmente alla fine della sezione hardware del marchio e molto probabilmente non vedremo di certo più altri nuovi dispositivi in futuro.
Ieri mi è capitato di leggere un articolo di un sito specializzato sul quale vi era un'intervista ad un più che accreditato personaggio che si occupa di sicurezza informatica, del settore mobile ha affermato che il sistema ad oggi più difficile da compromettere resta BB OS10, mentre per iPhone, Windows Phone e Android, avrebbe sostenuto dei test e sarebbe riuscito ad oltrepassare le loro difese prendendone il totale controllo, cosa non riuscita invece con OS10, da qui si può comprendere perfettamente della sicurezza che può dare un grandioso sistema come quello che BB vorrebbe dismettere, a discapito di Android che continua ad essere (tra le altre cose), l'OS più fragile che si possa conoscere nel mondo mobile.
Mi chiedo ancora se sia una strategia commerciale credendo di poter vendere di più alla quale sta pensando Chen, oppure abbia la volontà di far chiudere BlackBerry definitivamente. Maz

Hertz

Cita messaggio

Io mi chiedo perché Blackberry sia ancora operativa... Per me, ex grande sostenitore, può chiudere anche domani

Cita messaggio