Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Primo video in anteprima del BlackBerry Slider con OS Android
Video 

Ricorderete sicuramente come con grande stupore di tutti al Mobile World Congress 2015, la più importante fiera al mondo sulla telefonia mobile, a cui partecipano numerosi amministratori delegati che rappresentano operatori telefonici, produttori e fornitori provenienti da tutto il mondo, tenutati lo scorso Marzo a Barcellona, BlackBerry svelò un nuovo e “misterioso” dispositivo. Da allora lo abbiamo conosciuto come il BlackBerry Slider, smartphone realizzato dal brand canadese dotato di display full touchscreen con tastiera a scomparsa.

Sono trascorsi diversi mesi da quel giorno, nel corso dei quali si è discusso molto sulle fattezze dello smartphone ma in particolar modo sul sistema operativo in uso. Il video trapelato in rete, forse una volta per tutte, svela l’OS di cui sarà dotato; la cosa ha destabilizzato, e non poco, i veri utilizzatori e “amanti” di BlackBerry 10 ma alla fine il BlackBerry Slider sarà commercializzato con a bordo il sistema operativo del robottino e quindi con Android.

Il video mostra, oltre all’esecuzione dell’OS Android, una tastiera a scomparsa touch capacitiva proprio come quella che abbiamo avuto modo di apprezzare con il BlackBerry Passport. Il Jack audio da 3.5 è posizionato nella parte bassa del dispositivo, alla destra del connettore micro USB. Il tasto di accensione/spegnimento è collocato sul lato sinistro mentre sul lato destro i classici tasti funzione volume su/volume giù e tasto centrale multimediale. La SIM e la microSD trovano collocazione nella parte alta/posteriore dello smartphone, proprio come per il BlackBerry Passport.

Per terminare il comparto hardware del BlackBerry Slider sarà composto da:
  • schermo da 5,4 pollici
  • risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel
  • processore da 1.8 GHz Hexa-core (Snapdragon 808 chipset) a 64-bit
  • memoria RAM da 3GB
  • fotocamera posteriore da 18 megapixel
  • fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • batteria da 3650 mAh

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio

• memoria RAM da 3GB
e si vede che BlackBerry non ha imparato nulla per quanto riguarda Android e la sua evoluzione, piazzare 3gb di ram su un processore oramai vecchio in termini di prestazioni, con uno schermo QHD, seppur ha l'architettura a 64 bit, è un flop annunciato, se non nel primo tempo, nei successivi suoi sei mesi di vita, ossia dopo le varie implementazioni di android 6, che spero per BB, ottenga per questo orbrorio che ha deciso di commercializzare in nome del profitto...
CREDE FERMAMENTE CHE METTENDO ANDROID VENDA DI PIU'!!!
SENZA MARKETING?
o adesso inizia a farlo perchè ha android a bordo?
questo vuol dire che BB10 faceva cacare dalla nascita per la stessa BB? o per meglio dire per l'era CHEN?

tornando ai dati tecnici, un hardware simile non regge la risoluzione del display, bastava vedere lg g3 con 3gb di ram, dove lg ha anni di esperienza su android, e non è stata in grado, nella totalità del suo prodotto, di gestire la mole derivante da un display tanto pesante quanto inutile su schermi al di sotto dei 10 pollici
Per i 3gb di ram nemmeno a parlarne... in quanto ad occhio e croce, con le implementazioni di hub e quei 4 servizi in croce che bb deve e vuole mettere, la ram già in partenza sarà occupata per un buon 60 % e credo sia pure poco.
Con il cuore spero che questo prodotto e quelli a venire, siano i chiodi della bara di questa società, o per meglio dire, della sua dirigenza.

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

(18-09-2015, 08:04)BennyZ Ha scritto:  

• memoria RAM da 3GB
e si vede che BlackBerry non ha imparato nulla per quanto riguarda Android e la sua evoluzione, piazzare 3gb di ram su un processore oramai vecchio in termini di prestazioni, con uno schermo QHD, seppur ha l'architettura a 64 bit, è un flop annunciato, se non nel primo tempo, nei successivi suoi sei mesi di vita, ossia dopo le varie implementazioni di android 6, che spero per BB, ottenga per questo orbrorio che ha deciso di commercializzare in nome del profitto...
CREDE FERMAMENTE CHE METTENDO ANDROID VENDA DI PIU'!!!
SENZA MARKETING?
o adesso inizia a farlo perchè ha android a bordo?
questo vuol dire che BB10 faceva cacare dalla nascita per la stessa BB? o per meglio dire per l'era CHEN?

tornando ai dati tecnici, un hardware simile non regge la risoluzione del display, bastava vedere lg g3 con 3gb di ram, dove lg ha anni di esperienza su android, e non è stata in grado, nella totalità del suo prodotto, di gestire la mole derivante da un display tanto pesante quanto inutile su schermi al di sotto dei 10 pollici
Per i 3gb di ram nemmeno a parlarne... in quanto ad occhio e croce, con le implementazioni di hub e quei 4 servizi in croce che bb deve e vuole mettere, la ram già in partenza sarà occupata per un buon 60 % e credo sia pure poco.
Con il cuore spero che questo prodotto e quelli a venire, siano i chiodi della bara di questa società, o per meglio dire, della sua dirigenza.

é un prodotto morto ancor prima di nascere. La peculiarità di avere un OS proprietario da di per se la commercializzazione di un dispositivo ottimizzato per quel sistema. Che vuoi che se ne dica di Apple, ma il suo sistema è ottimizzato per un device dalle risorse hardware che pur fanno ridere ma che rende al meglio per quello che si ha. BlackBerry 10 con i suoi dispositivo aveva fatto lo stesso, lo stesso sistema su 8 e voglio sottolineare 8 dispositivi con il medesimo OS e con le stesse funzionalità, a seconda del budget s'individuava il dispositivo più adatto alle proprie esigenze. Android è un OS in continua evoluzione (analizziamo solo quest'aspetto), per funzionare "meglio" è esoso di risorse spingendo così le case produttrici al lancio di un nuovo terminale ogni 6 mesi circa (mio il sistema) mio lo standard di funzionamento, se ti sta bene produci un terminale all'altezza del mio OS (colabrodo).

Accettare questa politica con il solo scopo di abbracciare il Google Play per vendere più terminali è la cosa più sbagliata che si potesse fare. Sarebbe stato più dignitoso ritirarsi in sordina con i propri servizi, rilasciando una versione finale dell'OS 10 fino alla morte fisiologica dello stesso Maz sarebbe stato più dignitoso

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio

(18-09-2015, 08:15)virusman89 Ha scritto:  é un prodotto morto ancor prima di nascere. La peculiarità di avere un OS proprietario da di per se la commercializzazione di un dispositivo ottimizzato per quel sistema. Che vuoi che se ne dica di Apple, ma il suo sistema è ottimizzato per un device dalle risorse hardware che pur fanno ridere ma che rende al meglio per quello che si ha. BlackBerry 10 con i suoi dispositivo aveva fatto lo stesso, lo stesso sistema su 8 e voglio sottolineare 8 dispositivi con il medesimo OS e con le stesse funzionalità, a seconda del budget s'individuava il dispositivo più adatto alle proprie esigenze. Android è un OS in continua evoluzione (analizziamo solo quest'aspetto), per funzionare "meglio" è esoso di risorse spingendo così le case produttrici al lancio di un nuovo terminale ogni 6 mesi circa (mio il sistema) mio lo standard di funzionamento, se ti sta bene produci un terminale all'altezza del mio OS (colabrodo).

Accettare questa politica con il solo scopo di abbracciare il Google Play per vendere più terminali è la cosa più sbagliata che si potesse fare. Sarebbe stato più dignitoso ritirarsi in sordina con i propri servizi, rilasciando una versione finale dell'OS 10 fino alla morte fisiologica dello stesso Maz sarebbe stato più dignitoso

Sai come la penso, similarmente a te, e questo che dici mi trova perfettamente d'accordo, praticamente su tutto, sopratutto perchè, voglio ricordare, che ha tagliato il settore hardware...questo vuol dire che nemmeno lo sviluppo del sistema ibrido di android " marchiato " bb sarà sviluppato direttamente e prettamente per quell'hardware, ma si sfrutterà una cosa sola, ossia?
utilizzare hardware che altri hanno già utilizzato, collaudato da altri per poterci piazzare sta sottospecie di abominio senza una testa, una coda, un corpo...
Ripeto...io spero che ogni device cacciato con sto coso, anche in dual boot ( cacata pazzesca! per un motivo, un software usura in maniera diversa un hardware, avere due sistemi energeticamente diversi in risorse, fa si che uno dei due si trovi con un hardware mangiato senza nemmeno esser usato da egli stesso. ) sia un chiodo per la loro bara

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Forum Presentazioni

Cita messaggio

(18-09-2015, 08:25)BennyZ Ha scritto:  Sai come la penso, similarmente a te, e questo che dici mi trova perfettamente d'accordo, praticamente su tutto, sopratutto perchè, voglio ricordare, che ha tagliato il settore hardware...questo vuol dire che nemmeno lo sviluppo del sistema ibrido di android " marchiato " bb sarà sviluppato direttamente e prettamente per quell'hardware, ma si sfrutterà una cosa sola, ossia?
utilizzare hardware che altri hanno già utilizzato, collaudato da altri per poterci piazzare sta sottospecie di abominio senza una testa, una coda, un corpo...
Ripeto...io spero che ogni device cacciato con sto coso, anche in dual boot ( cacata pazzesca! per un motivo, un software usura in maniera diversa un hardware, avere due sistemi energeticamente diversi in risorse, fa si che uno dei due si trovi con un hardware mangiato senza nemmeno esser usato da egli stesso. ) sia un chiodo per la loro bara

Un dual boot non penso neanche venga preso in considerazione, come diversamente si era ipotizzato inizialmente. Sarebbe l'ultima spiaggia per accontentare gli attuali utenti che attualmente si trovano bene con OS 10 ed attirare l'attenzione di un pubblico comunque limitato, non se ne voglia nessuno, ma l'approccio con un dispositivo mobile con dual boot non è cosa da tutti. Accendi usi e vai, no anzi restringe sembre di più gli utilizzatori, solo i curiosi si avvicinerebbero al prodotto ma bo, poi finirebbe li perchè non ha niente di più che la concorrenza ha già da offrire.  Www

Cita messaggio

(18-09-2015, 08:31)virusman89 Ha scritto:  Un dual boot non penso neanche venga preso in considerazione, come diversamente si era ipotizzato inizialmente. Sarebbe l'ultima spiaggia per accontentare gli attuali utenti che attualmente si trovano bene con OS 10 ed attirare l'attenzione di un pubblico comunque limitato, non se ne voglia nessuno, ma l'approccio con un dispositivo mobile con dual boot non è cosa da tutti. Accendi usi e vai, no anzi restringe sembre di più gli utilizzatori, solo i curiosi si avvicinerebbero al prodotto ma bo, poi finirebbe li perchè non ha niente di più che la concorrenza ha già da offrire.  Www
La concorrenza già lo offre attraverso le mod di android come cyano etc, ma si, nemmeno io credo che sti deficienti lo metteranno, e meno male anche! Anche perché, ad oggi, pochi pensò spengano un telefono, pensa te se qualcuno ha bisogno di una funzionalità in maniera rapida e perde tempi quei 15 minuti che bb10 si carica, trovando il cel già di fuoco dall'utilizzo di android

Forum Presentazioni

Cita messaggio

(18-09-2015, 08:38)BennyZ Ha scritto:  La concorrenza già lo offre attraverso le mod di android come cyano etc, ma si, nemmeno io credo che sti deficienti lo metteranno, e meno male anche! Anche perché, ad oggi, pochi pensò spengano un telefono, pensa te se qualcuno ha bisogno di una funzionalità in maniera rapida e perde tempi quei 15 minuti che bb10 si carica, trovando il cel già di fuoco dall'utilizzo di android

Si c'è un video che sembra non lasciare dubbi però io spero ancora che non sia vero Cry3

Cita messaggio

Buongiorno a Tutti,

leggendo la discussione denoto un senso di frustrazione generata dal fatto che il nuovo BlackBerry Slider / Venice / Avenger o come lo vorranno chiamare abbia materializzato tutti i timori che si aggiravano nell'ambiente degli affezionati ad O.S. 10.

Ad oggi da quanto si apprende dai vari rumors, video, immagini e articoli vari, questo device sarà veramente corredato di Android 5.0.1 Lollipop a sostituire l'insuperabile O.S. 10 con l'aggiunta di alcune storiche applicazioni quali il BB Hub e BB Messenger e con magari il Knox di casa Samsung per il comparto sicurezza.  Cry3

Voglio esprimere un mio parere puramente personale che mi induce ad essere piuttosto critico per la scelta fatta dal CEO di BlackBerry e del suo staff, cioè quello di adottare un sistema operativo come Android che non soltanto è sempre lo stesso Android di sempre, ma oltrettutto non è un O.S. da ritenere sicuro (soprattutto alla luce degli ultimi malware riscontrati che sono oltretutto in ulteriore aumento) e credo che anche se si cerchi di fare di tutto per renderlo, non lo sarà Mai, ciò viene dimostrato da innumerevoli bug sulla sicurezza riscontrati in questi ultimi tempi, ma esistenti da sempre e trovati grazie ad alcuni sviluppatori in questi ultimi giorni.

Questo secondo me è soltanto un modo (come spiegai in altri post precendenti), per fare cassa da parte di BlackBerry, credendo che se un loro device sarà corredato con Android, le vendite subiranno un "decollo" tale da portarli in attivo su tutti i fronti e così di poter salvare quello che avrebbero potuto inesorabilmente perdere, ma io sono sempre più convinto che si stiano sbagliando e che neppure questo Android Phone BB potrà cambiare le sorti dell'Azienda già duramente colpita dalla sempre più crescente e spietata concorrenza. 

In questo nuovo dispositivo non ci trovo niente di innovativo per BB.

Hertz

Cita messaggio

Dato che è stato ufficialmente presentato ho creato una categoria dedicata al BlackBerry Priv all'interno del forum e ho spostato tutte le discussioni inerenti al dispositivo all'interno della stessa così da tener bene organizzata la board Grazie

Cita messaggio