Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Help !!Calvario... Store EU Blackberry

Buongiorno a Tutti,

mi permetto di intervenire alla discussione confermando l'idea di Virusman89, a riguardo un ipotetico acquisto di un iPhone piuttosto che un BlackBerry, in sostanza non ne vale la pena soprattutto per dei dettagli tecnici da non sottovalutare in termini di autonomia del dispositivo e di robustezza dei suoi componenti elettronici che lasciano molto a desiderare in fatto di durata.

Dispositivo ancor più fragile rispetto che a BlackBerry, durata della batteria ulteriormente ridotta nel modello 6s che viene portata da 1810 Mh a 1710 Mh (in sostanza 4 ore in meno di autonomia), per fare spazio al cosiddetto motore del gestore touch 3D.

Il punto forte di Apple è dato dai loro centri di assistenza e non dal prodotto in sè, che quando capita di avere problemi con un aggiunta di 99€ circa per l'assicurazione te lo sostituiscono in pochi giorni o ore, ma calcolando che te ne danno uno revisionato (ergo anch'esso non esente da problemi di assemblaggio, perchè non è altro che un dispositivo composto da più parti funzionanti di altri telefoni danneggiati in precedenza dello stesso modello), per conseguenza ti ritroveresti ad avere comunque un telefono dal dubbio funzionamento e male assemblato. 

Dico questo perchè ho potuto provare con mano io stesso in quello che ti ho appena descritto, quindi sconsigliatissimo, piuttosto acquista un'altro PP se è il tuo modello ideale trattandolo un pò meglio e vedrai che non ne reesterai deluso.  Rolleyes

Hertz

Cita messaggio

Oppure puoi anche pensare di acquistare un usato, se proprio proprio al BB non puoi fare a meno, non tanto un passport, ma forse uno z30 o un q10, sempre e dico sempre se non hai problemi di dimensioni, nel senso, che non sei legato a doppio filo allo schermo grande e alla tastiera del passport.
Anche se, non mi sento di dirti di non acquistare un Iphone, o un Lumia, o un altro dispositivo con diverso sistema, ma sostanzialmente dipende da te, ossia... se ti trovi bene con BB10 ( anche se forse morirà nel giro di un anno o poco più ), puoi acquistare un nuovo PP, o un usato che sia ben tenuto ( parlo per esperienza personale, oramai acquisto più usati che altro ), altrimenti, segui ciò che le tue esigenze e voglia ti suggeriscono, sia anche Apple eh...dove la maggior parte ha carenze, loro ne fanno un vanto, vedi l'assistenza. Per quanto riguarda un rigenerato, questo è vero in alcuni casi, parlo per esperienza personale, successo all'arrivo del 6 acquistato per mio fratello, schermo difettoso, ebbene, contattati immediatamente, mi hanno proposto loro stessi la sostituzione e non la riparazione, dato il prodotto nuovissime ed acceso 10 minuti in croce, alla mia domanda... "scusate, ma è un rigenerato ? " il ragazzo con il quale stavo parlando mi disse " guardi, se lei vuole e ha fretta si può ricorrere ad un rigenerato, avrebbe la stessa garanzia del nuovo, nel caso di ulteriori malfunzionamenti, ma se non ha tempi stretti " ( per loro 6 giorni ) " lo si manda in Olanda e lo si sostituisce con uno nuovo direttamente " ed ho scelto quest'ultima. Almeno su questo non posso dir nulla ad Apple.

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

(20-09-2015, 05:14)BennyZ Ha scritto:  Oppure puoi anche pensare di acquistare un usato, se proprio proprio al BB non puoi fare a meno, non tanto un passport, ma forse uno z30 o un q10, sempre e dico sempre se non hai problemi di dimensioni, nel senso, che non sei legato a doppio filo allo schermo grande e alla tastiera del passport.
Anche se, non mi sento di dirti di non acquistare un Iphone, o un Lumia, o un altro dispositivo con diverso sistema, ma sostanzialmente dipende da te, ossia... se ti trovi bene con BB10 ( anche se forse morirà nel giro di un anno o poco più ), puoi acquistare un nuovo PP, o un usato che sia ben tenuto ( parlo per esperienza personale, oramai acquisto più usati che altro ), altrimenti, segui ciò che le tue esigenze e voglia ti suggeriscono, sia anche Apple eh...dove la maggior parte ha carenze, loro ne fanno un vanto, vedi l'assistenza. Per quanto riguarda un rigenerato, questo è vero in alcuni casi, parlo per esperienza personale, successo all'arrivo del 6 acquistato per mio fratello, schermo difettoso, ebbene, contattati immediatamente, mi hanno proposto loro stessi la sostituzione e non la riparazione, dato il prodotto nuovissime ed acceso 10 minuti in croce, alla mia domanda... "scusate, ma è un rigenerato ? " il ragazzo con il quale stavo parlando mi disse " guardi, se lei vuole e ha fretta si può ricorrere ad un rigenerato, avrebbe la stessa garanzia del nuovo, nel caso di ulteriori malfunzionamenti, ma se non ha tempi stretti " ( per loro 6 giorni ) " lo si manda in Olanda e lo si sostituisce con uno nuovo direttamente " ed ho scelto quest'ultima. Almeno su questo non posso dir nulla ad Apple.

Grazie per i vostri consigli........sono ancora indeciso !!

mi attira molto ricomprare il pp silver, ma pensare che magari tra un anno il so non sara' piu' aggiornato / supportato mi fa

storcere il naso. Si parla sempre di un telefono da 600 euro.......per non parlare degli eventuali problemi di assistenza tecnica

/ ricambi.

Ho chiesto info ad un centro assistenza del mio paese per rimettere a nuovo il mio pp. Mi e' stato risposto che si puo' fare...

avendo moooolta pazienza, si parla di almeno 60 gg tra invio, preventivo di spesa / riparazione e ritorno.

Per quanto riguarda la contestazione aperta su paypal, BB non si e' ancora fatta sentire.....hanno tempo sino al 26 settembre

per rispondere....dopo di che credo che paypal chiuda la controversia riaccreditandomi in automatico la somma. Poi non so'

come procedera' paypal con BB. Vedremo !!

Se ci sono novita' ve le comunico.

grazie e un grosso ciaooooooo
Cita messaggio

(21-09-2015, 02:02)zaffi Ha scritto:  Grazie per i vostri consigli........sono ancora indeciso !!

mi attira molto ricomprare il pp silver, ma pensare che magari tra un anno il so non sara' piu' aggiornato / supportato mi fa

storcere il naso. Si parla sempre di un telefono da 600 euro.......per non parlare degli eventuali problemi di assistenza tecnica

/ ricambi.

Ho chiesto info ad un centro assistenza del mio paese per rimettere a nuovo il mio pp. Mi e' stato risposto che si puo' fare...

avendo moooolta pazienza, si parla di almeno 60 gg tra invio, preventivo di spesa / riparazione e ritorno.

Per quanto riguarda la contestazione aperta su paypal, BB non si e' ancora fatta sentire.....hanno tempo sino al 26 settembre

per rispondere....dopo di che credo che paypal chiuda la controversia riaccreditandomi in automatico la somma. Poi non so'

come procedera' paypal con BB. Vedremo !!

Se ci sono novita' ve le comunico.

grazie e un grosso ciaooooooo
Dipende sostanzialmente se hai abbastanza pazienza per aspettare 2 mesi per la riparazione.
Per la questione PayPal si rifarà lei su BlackBerry dopo che i soldi ti saranno ri-accreditati a te da PayPal :)

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Forum Presentazioni

Cita messaggio

Ciao a tutti
Bene, la controversia con lo store EU di BB si è conclusa.

Ecco la comunicazione mandatemi da PAYPAL oggi pomeriggio :

Abbiamo concluso l'indagine e la pratica è stata risolta a tuo favore.

È stato recuperato l'importo di 602,80 EUR, che abbiamo accreditato a tuo
favore. La rettifica comparirà sul tuo conto tra cinque giorni lavorativi.

Se il venditore è ancora in debito nei tuoi confronti, faremo di tutto per
recuperare il denaro dovuto.

Se il denaro presente sul conto del venditore non è sufficiente a coprire
il rimborso, ti garantiamo che adotteremo le misure necessarie ai fini
della restituzione dell'importo dovuto, tra cui la riduzione dei privilegi
su tale conto.

Io continuo ad essere basito dal comportamento di BB , nessuna comunicazione, ne a me ne a paypal nei 10 gg. che gli sono stati messi a disposizione dalla procedura di contestazione.

Grazie e una buona serata a tutti
Cita messaggio

(27-09-2015, 08:01)zaffi Ha scritto:  Ciao a tutti

su tale conto.

Io continuo ad essere basito dal comportamento di BB , nessuna comunicazione, ne a me ne a paypal nei 10 gg. che gli sono stati messi a disposizione dalla procedura di contestazione.

L'importante è essere riusciti a recuperare l'importo speso. Adoro PayPal come metodo di pagamento proprio per questo motivo se non hanno risposto sarà dovuto sicuramente al fatto che sono a conoscenza del malfunzionamento del loro servizio di assistenza. Più si va avanti e più è peggio, le cose fondamentali le lasciano al caso, vabbe. Contento per te comunque :)

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio

(27-09-2015, 08:01)zaffi Ha scritto:  Ciao a tutti

su tale conto.

Per fortuna che pay pal ha risolto come speravo :) ottimo, purtroppo bb sta andando allo sfacelo sulle cose base, me ne voglio fare di risate con il Priv

Forum Presentazioni

Cita messaggio