Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Blocco totale BBZ10

(03-07-2015, 04:49)BennyZ Ha scritto:  Non ringraziare, cerchiamo sia io che Virusma89, compatibilmente con il lavoro, di rispondervi al massimo in un 30 minuti ( sempre escludendo casi gravi personali ) :) quindi non ti preoccupare.
Allora una leaked è un sistema operativo come BB10 ma non "ufficiale" nel senso, sono le versioni beta che vengono rilasciate ai betatester che le provano, scoprono i bug e questi vengono sistemati, ma con BB10 ultimamente, le stesse leaked beta diventano entro pochi mesi le ufficiali, quindi non ti preoccupare :)

Dubito tu abbia una leaked, se hai sempre aggiornato ufficialmente.

Quello che non mi è chiaro è se non riesci nemmeno ad andare nelle impostazioni del telefono proprio, per recarti in, Privacy e Protezione e da li Cancellazione protetta ( questo porta il telefono allo stato originale, praticamente di fabbrica )

E' un problema il fatto che i contatti non siano localizzati su una mail, sostazialmente, non sai nemmeno se sono sulla sd esterna?
vediamo un attimo.
Vai su questo sito e scarica Blend su pc, questo dovrebbe aggiornarti sia il bblink che installarti i driver nuovi, magari con questi riusciamo a farlo vedere dal tuo pc, e finalmente a fare un backup della rubrica

BlackBerry Link

BlackBerry Blend

Installa prima il Link e poi Blend
Che sistema operativo usi?

iniziamo con questo passaggio, poi proseguiamo lentamente e per gradi in base alle tue risposte :)

(04-07-2015, 11:55)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto:  Buongiorno a tutti,

seguendo la conversazione ho la netta impressione che il problema del blocco del telefono sia per la maggior parte responsabile l'app per le installazioni delle applicazioni Android che in un qualche modo stà facendo crashare il sistema impedendo di fatto il regolare funzionamento, (dai sintomi sembra che lo script che sovraintende alla funzionalità dell'app in questione rimanga in perenne attivazione in background o in autorun al momento dell'accensione, impedendone la cancellazione e di conseguenza il continuo avvio anche se è stata effettuata la sua rimozione), di fatto lo script impedisce oltretutto di accedere alle impostazioni generali impedendo di fare la cancellazione protetta del dispositivo.

Personalmente le informazioni più importanti come i numeri della rubrica li salvo sulla sim e non soltanto sulla memoria del telefono, inoltre con l'ausilio della SD mi salvo periodicamente tutti i documenti che mi sono necessari in modo da non doverli perdere se dovessi fare una cancellazione protetta del device.

Nel caso in cui ci fosse il modo di riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica originarie, "Non istallare l'app Market Android", a mio avviso e per esperianza non la ritengo attendibile ed indenne da possibili problemi che può recare una volta installata
Applicazioni come 1Mobiles e derivate non sono affidabili e scevre da problemi dovuti ad incompatibilità delle applicazioni installate che risultano conflittuali con l'emulatore di BB oltre che in alcuni casi essere incomplete, per contro c'è un motivo percui BlackBerry ha raggiunto degli accordi soltanto per Amazon integrando la sua app all'interno del sistema.

Salve e ben ritrovati.
Dunque breve aggiornamento sulla situazione:
- il telefono si scarica molto rapidamente (in meno di mezz'ora sono sceso dal 100 al 70%)
- ho scaricato BBlink ma non si collea al telefono-
- ho scaricato Blend (dal vostro sito e non dal link che mi avevate indicato in una vostra risposta) e quando provo ad aprirlo mi da questo errore: "impossibile trovare il punto di ingresso SetCurrentProcessExplicitAppUserModelID della procedura nella libreria di collegamento dinamico SHELL32.dll"
-ho scaricato anche l'app Blend sull'Ipad e questa dopo alcuni tentativi vede il telefono ma no riesce a collegarsi.
Comincio a perdere le speranze di poter salvare qualcosa.
aspetto vostre notizie.
Grazie.
Cita messaggio

Molto probabilmente se non si riesce a collegare via pc non si può minimamente fare un backup dei dati che a te servono :( altre soluzioni non me ne vengono in mente, non potendo accedere albterminale in quanto bloccato, praticamente, nell'impossibilità di navigare nei menù etc... Per ripristinarlo magari si potrebbe provare con sic multi wipe, ma anche li, adesso ho forti dubbi che lo stesso venga riconosciuto

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

Buongiorno a tutti,

stavo pensando che forse utilizzando Sachesi si potrebbe tentare di riuscire perlomeno a fare un tentativo di reinstallazione del sistema operativo, dato che con i tentativi fatti sino ad ora sembra non aver avuto alcun risultato.

Per trovare il programma è sufficiente digitare con l'ausilio di un motore di ricerca il nome del programma e di seguito cercare la guida che si trova anche in italiano e molto dettagliata con immagini dimostrative.

P.S. Non ho postato alcun link di riferimento perchè non vorrei che le informazioni potessero andare al di fuori delle regole del forum.

Hertz

Cita messaggio

(05-07-2015, 11:13)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto:  Buongiorno a tutti,

stavo pensando che forse utilizzando Sachesi si potrebbe tentare di riuscire perlomeno a fare un tentativo di reinstallazione del sistema operativo, dato che con i tentativi fatti sino ad ora sembra non aver avuto alcun risultato.

Per trovare il programma è sufficiente digitare con l'ausilio di un motore di ricerca il nome del programma e di seguito cercare la guida che si trova anche in italiano e molto dettagliata con immagini dimostrative.

P.S. Non ho postato alcun link di riferimento perchè non vorrei che le informazioni potessero andare al di fuori delle regole del forum.

il problema sostanziale è che non vorrebbe perdere i dati che ha sul telefono, purtroppo, essendo che rubrica e molte altre cose le ha sempre salvate sul telefono, e non ad esempio su gmail o altri server di posta elettronica, altrimenti, forse, il problema non si porrebbe, anche solo con sic multiwipe per cancellare tutto e rimettere con un autoloader anche una versione superiore della sua attuale :)

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Forum Presentazioni

Cita messaggio

(05-07-2015, 03:24)BennyZ Ha scritto:  il problema sostanziale è che non vorrebbe perdere i dati che ha sul telefono, purtroppo, essendo che rubrica e molte altre cose le ha sempre salvate sul telefono, e non ad esempio su gmail o altri server di posta elettronica, altrimenti, forse, il problema non si porrebbe, anche solo con sic multiwipe per cancellare tutto e rimettere con un autoloader anche una versione superiore della sua attuale :)
Ciao Benny,

ho la vaga impressione che sarà difficile che possa recuperare i dati memorizzati sulla memoria del telefono, anche perchè se riuscisse a ripristinare in modalità protetta perderebbe comunque tutti i dati.

La speranza unica è che riesca con BB Link o Blend e salvare il salvabile, ma onestamente la vedo molto dura nella situazione attuale.  Aehm

Hertz

Cita messaggio

(05-07-2015, 07:22)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto:  Ciao Benny,

ho la vaga impressione che sarà difficile che possa recuperare i dati memorizzati sulla memoria del telefono, anche perchè se riuscisse a ripristinare in modalità protetta perderebbe comunque tutti i dati.

La speranza unica è che riesca con BB Link o Blend e salvare il salvabile, ma onestamente la vedo molto dura nella situazione attuale.  Aehm

non riesce per il fatto che non viene nemmeno riconosciuto, o se si, non vi è il tempo per farlo... o.o io spero solo che con sic-multi wipe possa almeno rasarlo a zero e installare una nuova versione

Forum Presentazioni

Cita messaggio

(04-07-2015, 04:18)Dr.Antonio Ha scritto:  Salve e ben ritrovati.
Dunque breve aggiornamento sulla situazione:
- il telefono si scarica molto rapidamente (in meno di mezz'ora sono sceso dal 100 al 70%)
- ho scaricato BBlink ma non si collea al telefono-
- ho scaricato Blend (dal vostro sito e non dal link che mi avevate indicato in una vostra risposta) e quando provo ad aprirlo mi da questo errore: "impossibile trovare il punto di ingresso SetCurrentProcessExplicitAppUserModelID della procedura nella libreria di collegamento dinamico SHELL32.dll"
-ho scaricato anche l'app Blend sull'Ipad e questa dopo alcuni tentativi vede il telefono ma no riesce a collegarsi.
Comincio a perdere le speranze di poter salvare qualcosa.
aspetto vostre notizie.
Grazie.

Tentiamo di estrapolare i contatti della tua rubrica in maniera alternativa. Stampa Rubrica è un app Android che estrapola e permette d'inviare, via email, un file txt contenente tutti i contatti presenti in rubrica (i dati estrapolati riguardano tutti i numeri di telefono).
  • scarica il file da qui
  • copialo all'interno della tua SD ed installalo
  • apri l'app, clicca su invia e ti sarà possibile inviare una mail con allegato il file contenente tutti i tuoi numeri
prova così, perchè se riusciamo a creare una copia dei tuoi contatti abbiamo già fatto metà del lavoro. Prova e fa sapere Wink

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio