Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Blocco totale BBZ10

Salve a tutti. Vi chiedo di darmi una mano se possibile perchè ho un problema serio. Sono attualmente all'estero (arabia Saudita) ed il mio BBZ10 con sim Vodafone si è improvvisamente bloccato. Quando si accende parte la sveglia (che io avevo impostato alle 7.00 ed invece ad ogni riaccensione è come se io avessi impostato l'orario dell'accensione stessa, ad es. se lo accendo alle 13.00 parte la sveglia e mi dà il messaggio che è impostata alle 13.00 anche se io non lo ho mai fatto). Il software sembra caricato normalmente e così anche le app, ma io non riesco ad accedere a nessuna funzione (le app non si aprono proprio, non posso fare telefonate, vedere la rubrica ed anche se cancello un app, alla successiva riaccensione me la ritrovo presente). Riesco a connettere o staccare il wifi dallla schermata nera che si apre dall'alto (non so come si chiama!), ma dalla stessa non riesco ad accedere alle impostazioni. In alto a destra sul telefono mi compare la scritta errore sconosciuto. Ho fatto l'hard reset (staccata la batteria per due giorni, ma anche tasti + e - e tasto di accensione premuti contemporaneamente per 10 secondi), ho provato a riaccenderlo senza la sim e la sd, ho provato a collegarlo al computer dove ho BB Link (vers.1.2.2.13) per fare il backup dei dati; in questo caso a volte non ha riconosciuto il telefono, altre volte lo ha riconosciuto ma non mi fa il backup perche mi dice errore all'acceso dei dati del dispositivo, però nella schermata iniziale legge normalmente il dispositivo (PIN, vers. software 10.3.1.1779, vers s.o. 10.3.1.2576). Insomma sono lontano da casa e disperato. Aiutatemi. non vorrei perdere tutti i dati (rubrica e qualche memo nel remember principalmente) ma soprattutto non vorrei dover buttare il mio Z10 nella spazzatura (è un regalo di mia moglie e mio figlio e ci tengo molto).
Scusate se il messaggio è troppo lungo e grazie per tutto l'aiuto che mi riuscirete a dare.
Cita messaggio

(03-07-2015, 03:37)Dr.Antonio Ha scritto:  Salve a tutti. Vi chiedo di darmi una mano se possibile perchè ho un problema serio. Sono attualmente all'estero (arabia Saudita) ed il mio BBZ10 con sim Vodafone si è improvvisamente bloccato. Quando si accende parte la sveglia (che io avevo impostato alle 7.00 ed invece ad ogni riaccensione è come se io avessi impostato l'orario dell'accensione stessa, ad es. se lo accendo alle 13.00 parte la sveglia e mi dà il messaggio che è impostata alle 13.00 anche se io non lo ho mai fatto). Il software sembra caricato normalmente e così anche le app, ma io non riesco ad accedere a nessuna funzione (le app non si aprono proprio, non posso fare telefonate, vedere la rubrica ed anche se cancello un app, alla successiva riaccensione me la ritrovo presente). Riesco a connettere o staccare  il wifi dallla schermata nera che si apre dall'alto (non so come si chiama!), ma dalla stessa non riesco ad accedere alle impostazioni. In alto a destra sul telefono mi compare la scritta errore sconosciuto. Ho fatto l'hard reset (staccata la batteria per due giorni, ma anche tasti + e - e tasto di accensione premuti contemporaneamente per 10 secondi), ho provato a riaccenderlo senza la sim e la sd, ho provato a collegarlo al computer dove ho BB Link (vers.1.2.2.13) per fare il backup dei dati; in questo caso a volte non ha riconosciuto il telefono, altre volte lo ha riconosciuto ma non mi fa il backup perche mi dice errore all'acceso dei dati del dispositivo, però nella schermata iniziale legge normalmente il dispositivo (PIN, vers. software 10.3.1.1779, vers s.o. 10.3.1.2576). Insomma sono lontano da casa e disperato. Aiutatemi. non vorrei perdere tutti i dati (rubrica e qualche memo nel remember principalmente) ma soprattutto non vorrei dover buttare il mio Z10 nella spazzatura (è un regalo di mia moglie e mio figlio e ci tengo molto).
Scusate se il messaggio è troppo lungo e grazie per tutto l'aiuto che mi riuscirete a dare.
Tranquillo :)
Allora andiamo con ordine
Hai mai installato o provato ad installare delle leaked?
hai installato applicazioni android prima che si verificasse questo " malunzionamento"? non riesci nemmeno ad entrare nelle impostazioni per giungere alla cancellazione protetta?

Una soluzione ci sarebbe, ma prima mi serve avere queste informazioni, in quanto una possibile ipotesi sarebbe quella di " fare un wipe " riportarlo alle impostazioni di fabbrica e farti installare una versione leaked successiva a quella che possiedi adesso o reinstallare da zero proprio il software, questo ovviamente farà si che tutti i tuoi dati vengano cancellati e persi, per questo, oltre alle altre domande, ti chiedo anche, la tua rubrica è per caso sincronizzata su qualche mail?
Gmail? live?

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

(03-07-2015, 03:50)BennyZ Ha scritto:  Tranquillo :)
Allora andiamo con ordine
Hai mai installato o provato ad installare delle leaked?
hai installato applicazioni android prima che si verificasse questo " malunzionamento"? non riesci nemmeno ad entrare nelle impostazioni per giungere alla cancellazione protetta?

Una soluzione ci sarebbe, ma prima mi serve avere queste informazioni, in quanto una possibile ipotesi sarebbe quella di " fare un wipe " riportarlo alle impostazioni di fabbrica e farti installare una versione leaked successiva a quella che possiedi adesso o reinstallare da zero proprio il software, questo ovviamente farà si che tutti i tuoi dati vengano cancellati e persi, per questo, oltre alle altre domande, ti chiedo anche, la tua rubrica è per caso sincronizzata su qualche mail?
Gmail? live?

Innanzitutto grazie per la risposta in tempo reale. Non sai quanto sia importante da così lontano non sentirsi abbandonato, indipendentemente dall'esito finale. Adesso cerco di risponderti analiticamente:
1) non ho la minima idea di cosa sia un/una leaked e se l'ho installata l'ho fatto a mia insaputa;
2) ho applicato un'applicazione che si chiama Mobile market per scaricare appicazioni android, ma l'ho fatto molti mesi fa; forse ho scaricato un paio di applicazioni android. Mobile market mi manda ogni giorno un messaggio per aggiornare se stessa ed alcune altre applicazioni presenti ma io non l'ho mai fatto (tra l'altro questa è l'applicazione che ho provato a cancellare e che mi ricompare misteriosamente dopo ogni riavvio)
3) non riesco neanche ad entrare nele impostazioni né dall'app né dalla schemata nera a comparsa dall'alto;
4) la mia rubrica non è sncronizzata con niente (sono il classico utente che pensa "a me non capiterà mai!")
5) i dati a cui tengo di più sono: la rubrica, alcuni memo nell'app remember, alcune chat di whatsapp (ma queste sono le meno importanti).

Grazie ancora.
Cita messaggio

(03-07-2015, 04:15)Dr.Antonio Ha scritto:  Innanzitutto grazie per la risposta in tempo reale. Non sai quanto sia importante da così lontano non sentirsi abbandonato, indipendentemente dall'esito finale. Adesso cerco di risponderti analiticamente:
1) non ho la minima idea di cosa sia un/una leaked e se l'ho installata l'ho fatto a mia insaputa;
2) ho applicato un'applicazione che si chiama Mobile market per scaricare appicazioni android, ma l'ho fatto molti mesi fa; forse ho scaricato un paio di applicazioni android. Mobile market mi manda ogni giorno un messaggio per aggiornare se stessa ed alcune altre applicazioni presenti ma io non l'ho mai fatto (tra l'altro questa è l'applicazione che ho provato a cancellare e che mi ricompare misteriosamente dopo ogni riavvio)
3) non riesco neanche ad entrare nele impostazioni né dall'app né dalla schemata nera a comparsa dall'alto;
4) la mia rubrica non è sncronizzata con niente (sono il classico utente che pensa "a me non capiterà mai!")
5) i dati a cui tengo di più sono: la rubrica, alcuni memo nell'app remember, alcune chat di whatsapp (ma queste sono le meno importanti).

Grazie ancora.

Non ringraziare, cerchiamo sia io che Virusma89, compatibilmente con il lavoro, di rispondervi al massimo in un 30 minuti ( sempre escludendo casi gravi personali ) :) quindi non ti preoccupare.
Allora una leaked è un sistema operativo come BB10 ma non "ufficiale" nel senso, sono le versioni beta che vengono rilasciate ai betatester che le provano, scoprono i bug e questi vengono sistemati, ma con BB10 ultimamente, le stesse leaked beta diventano entro pochi mesi le ufficiali, quindi non ti preoccupare :)

Dubito tu abbia una leaked, se hai sempre aggiornato ufficialmente.

Quello che non mi è chiaro è se non riesci nemmeno ad andare nelle impostazioni del telefono proprio, per recarti in, Privacy e Protezione e da li Cancellazione protetta ( questo porta il telefono allo stato originale, praticamente di fabbrica )

E' un problema il fatto che i contatti non siano localizzati su una mail, sostazialmente, non sai nemmeno se sono sulla sd esterna?
vediamo un attimo.
Vai su questo sito e scarica Blend su pc, questo dovrebbe aggiornarti sia il bblink che installarti i driver nuovi, magari con questi riusciamo a farlo vedere dal tuo pc, e finalmente a fare un backup della rubrica

BlackBerry Link

BlackBerry Blend

Installa prima il Link e poi Blend
Che sistema operativo usi?

iniziamo con questo passaggio, poi proseguiamo lentamente e per gradi in base alle tue risposte :)

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Forum Presentazioni

Cita messaggio

(03-07-2015, 04:49)BennyZ Ha scritto:  Non ringraziare, cerchiamo sia io che Virusma89, compatibilmente con il lavoro, di rispondervi al massimo in un 30 minuti ( sempre escludendo casi gravi personali ) :) quindi non ti preoccupare.
Allora una leaked è un sistema operativo come BB10 ma non "ufficiale" nel senso, sono le versioni beta che vengono rilasciate ai betatester che le provano, scoprono i bug e questi vengono sistemati, ma con BB10 ultimamente, le stesse leaked beta diventano entro pochi mesi le ufficiali, quindi non ti preoccupare :)

Dubito tu abbia una leaked, se hai sempre aggiornato ufficialmente.

Quello che non mi è chiaro è se non riesci nemmeno ad andare nelle impostazioni del telefono proprio, per recarti in, Privacy e Protezione e da li Cancellazione protetta ( questo porta il telefono allo stato originale, praticamente di fabbrica )

E' un problema il fatto che i contatti non siano localizzati su una mail, sostazialmente, non sai nemmeno se sono sulla sd esterna?
vediamo un attimo.
Vai su questo sito e scarica Blend su pc, questo dovrebbe aggiornarti sia il bblink che installarti i driver nuovi, magari con questi riusciamo a farlo vedere dal tuo pc, e finalmente a fare un backup della rubrica

BlackBerry Link

BlackBerry Blend

Installa prima il Link e poi Blend
Che sistema operativo usi?

iniziamo con questo passaggio, poi proseguiamo lentamente e per gradi in base alle tue risposte :)

Almeno una volta ti ho anticipato, ho appena installato BB Link 1.2.3 e adesso scarico Blend.
Ho un laptop acer con windows vista, leggermente datato (si fa per dire!), ma che ancra fa egregiamente il suo lavoro, almeno per quelle che sono le mie necessità.
Adesso mi metto a scaricare Blend (sul telefono ho l'app di BB Blend ma non l'ho mai neanche aperta).
Spero ci impighi meno della mezz'ora impiegata con BBLink, qui la connessione non è esattamente un razzo.
Appena scaricato lo installo e aspetto tue istruzioni.
Grazie 1000
Cita messaggio

"

vediamo un attimo.
"

Dimenticavo di specificarti che non riesco proprio ad accedere alle impostazioni del telefono per fare la cancellazione protetta.
Per quanto riguarda la rubrica, ho un unico backup di più di anno fa nel quale mancano molti nuovi numeri e sulla sd ci sono solo poche foto e qualche altra cosa di poco conto. Ho sempre salvato tutto sul telefono perchè lo ritenevo più sicuro, ma non ho mai pensato di fare un backup o di condividere la rubrica da qualche altra parte.
Cita messaggio

(03-07-2015, 05:10)Dr.Antonio Ha scritto:  "

vediamo un attimo.
"

Dimenticavo di specificarti che non riesco proprio ad accedere alle impostazioni del telefono per fare la cancellazione protetta.
Per quanto riguarda la rubrica, ho un unico backup di più di anno fa nel quale mancano molti nuovi numeri e sulla sd ci sono solo poche foto e qualche altra cosa di poco conto. Ho sempre salvato tutto sul telefono perchè lo ritenevo più sicuro, ma non ho mai pensato di fare un backup o di condividere la rubrica da qualche altra parte.
Aspettiamo di vedere se con i nuovi software il telefono viene riconosciuto, e da la partiamo per fare un backup di tutto quanto e salvare tutto su PC, vista va bene essendo compatibile con blend :)

Forum Presentazioni

Cita messaggio

(03-07-2015, 06:17)BennyZ Ha scritto:  Aspettiamo di vedere se con i nuovi software il telefono viene riconosciuto, e da la partiamo per fare un backup di tutto quanto e salvare tutto su PC, vista va bene essendo compatibile con blend :)

Anche questa volta hai un tempismo perfetto, ho appena finito di installare blend (tra l'altro l'ho scaricato anche sul mio Ipad 2, non si sa mai).

Purtroppo ti chiedo di aggiornarci più tardi (fra 3 ore) perchè mi hanno appena chiamato al lavoro (sono un chirurgo e c'è un'urgenza in ospedale per cui devo andare ad operare).

Appena torno, collego il telefono al computer e vedo se è cambiato qualcosa e poi ti faccio sapere.

Ti chiedo scusa ma il mio è un brutto lavoro da questo punto di vista.

Grazie ancora e a presto.
Cita messaggio

(03-07-2015, 06:24)Dr.Antonio Ha scritto:  Anche questa volta hai un tempismo perfetto, ho appena finito di installare blend (tra l'altro l'ho scaricato anche sul mio Ipad 2, non si sa mai).

Purtroppo ti chiedo di aggiornarci più tardi (fra 3 ore) perchè mi hanno appena chiamato al lavoro (sono un chirurgo e c'è un'urgenza in ospedale per cui devo andare ad operare).

Appena torno, collego il telefono al computer e vedo se è cambiato qualcosa e poi ti faccio sapere.

Ti chiedo scusa ma il mio è un brutto lavoro da questo punto di vista.

Grazie ancora e a presto.
Ma tranquillissimo :) sono sempre qui... Buon lavoro :)

Forum Presentazioni

Cita messaggio

Buongiorno a tutti,

seguendo la conversazione ho la netta impressione che il problema del blocco del telefono sia per la maggior parte responsabile l'app per le installazioni delle applicazioni Android che in un qualche modo stà facendo crashare il sistema impedendo di fatto il regolare funzionamento, (dai sintomi sembra che lo script che sovraintende alla funzionalità dell'app in questione rimanga in perenne attivazione in background o in autorun al momento dell'accensione, impedendone la cancellazione e di conseguenza il continuo avvio anche se è stata effettuata la sua rimozione), di fatto lo script impedisce oltretutto di accedere alle impostazioni generali impedendo di fare la cancellazione protetta del dispositivo.

Personalmente le informazioni più importanti come i numeri della rubrica li salvo sulla sim e non soltanto sulla memoria del telefono, inoltre con l'ausilio della SD mi salvo periodicamente tutti i documenti che mi sono necessari in modo da non doverli perdere se dovessi fare una cancellazione protetta del device.

Nel caso in cui ci fosse il modo di riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica originarie, "Non istallare l'app Market Android", a mio avviso e per esperianza non la ritengo attendibile ed indenne da possibili problemi che può recare una volta installata
Applicazioni come 1Mobiles e derivate non sono affidabili e scevre da problemi dovuti ad incompatibilità delle applicazioni installate che risultano conflittuali con l'emulatore di BB oltre che in alcuni casi essere incomplete, per contro c'è un motivo percui BlackBerry ha raggiunto degli accordi soltanto per Amazon integrando la sua app all'interno del sistema.

Hertz

Cita messaggio