Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Dispositivi BlackBerry con Android invece che O.S. 10?

(03-07-2015, 09:30)BennyZ Ha scritto:  Se fosse vero, e dico se fosse vero, sarebbe la morte di un marchio, e sopratutto scomparirebbe come hanno fatto molti altri brand che si sono legati ad android per far profitti, in un mondo ove, i colossi di android già vi sono, e sono oramai una certezza, e non hanno il bacino di utenza che hanno i neo-nati brand cinesi...

Vivamente se questa è la strada che hanno scelto, io spero l'adottino e muoiano

Ciao Benny,

purtroppo ultimamente si stanno realizzando delle situazioni di cui nessuno si sarebbe aspettato, ma il "soldo" fa più gola che la qualità dei prodotti, quindi non nego che dia una credibilità molto elevata a queste notizie che si fanno sempre più insistenti, ma anche rincorrenti da più parti.

Penso che se un'azienda come BlackBerry che è ormai sul tracollo economico con una sempre minore presenza sui mercati, scalzata da altre "mille" marche che adottano tutte Android come O.S., in un modo o nell'altro credo che purtroppo dovrà adattarsi se non vuole scomparire del tutto nell'arco di poco tempo e questo è ovvio che significherebbe la fine di un brand che a mio dire non è Mai stato secondo a nessuno in molti aspetti tecnici di sicurezza e di Qualità dei suoi prodotti.

Hertz

Cita messaggio

(04-07-2015, 10:45)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto:  Ciao Benny,

purtroppo ultimamente si stanno realizzando delle situazioni di cui nessuno si sarebbe aspettato, ma il "soldo" fa più gola che la qualità dei prodotti, quindi non nego che dia una credibilità molto elevata a queste notizie che si fanno sempre più insistenti, ma anche rincorrenti da più parti.

Penso che se un'azienda come BlackBerry che è ormai sul tracollo economico con una sempre minore presenza sui mercati, scalzata da altre "mille" marche che adottano tutte Android come O.S., in un modo o nell'altro credo che purtroppo dovrà adattarsi se non vuole scomparire del tutto nell'arco di poco tempo e questo è ovvio che significherebbe la fine di un brand che a mio dire non è Mai stato secondo a nessuno in molti aspetti tecnici di sicurezza e di Qualità dei suoi prodotti.
Questa situazione se le è cercata lei con le sue stesse mani e per me se affonda e muore fa benissimo! Presenza zero ovunque, marketing inesistente!crede che ckn adroid sopra abbia successo? Il successo lo fa il marketing oggigiorno più chc i prodotti e Samsung e apple insegnano, come anche altre marche...
Mettesse che vuole io non prenderò un altro bb nemmeno se lo danno in regalo con i boxer

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

Buonpomeriggio a tutti,

situazione in continuo mutamento per BlackBerry che ad ogni giorno nuovo si è testimoni diretti di una continua riduzione del personale ed il cambio repentino ai vertici del management.

Questo atteggiamento o tentativo di cercare in un qualche modo di salvare la "Nave che sta affondando" è un netto segnale di profonda crisi che oggi più di prima sta imperversando sull'intera azienda portando un senso di sentita preoccupazione per un probabile abbandono del comparto hardware dei dispositivi con un incremento dell'interesse per lo sviluppo software che sta giorno dopo giorno creando implicazioni e accordi con vari altri brand che "dovrebbero" portare a nuovi sviluppi futuri.

Sono ormai mesi che si sente parlare di un nuovo dispositivo al top come il BlackBerry Slider o "Venice" che darebbe uno slancio alla ripresa del brand canadese con l'ausilio di Android invece che di OS 10, ma si discute anche della possibile novità assoluta della presenza di due sistemi operativi affiancati tramite un dual boot che favorisca l'utilizzo sia dell'uno che dell'altro, "come accade oggi per sistemi fissi o portatili nell'ambito terminali".
Personalmente quest'ultima opzione la trovo piuttosto interessante perchè avendo quotidianamente a che fare con il multi boot in sistemi diversi da quelli mobili, ci sarebbe una maggiore flessibilità d'uso oltre che a colmare il divario delle applicazioni tra i due sistemi favorendone un utilizzo a 360 gradi e senza lasciare a mani vuote l'utilizzatore finale potendo fruttare le due infrastrutture assieme, naturalmente il sottoscritto opterebbe in ogni caso usando soltanto OS 10. Rolleyes

Queste naturalmente sono solamente delle ipotesi personali e appartenenti a dei continui rumors che si trovano in rete, ma se così fosse lo scopriremo molto presto dal momento che le date di uscita dello Slider si aggirano attorno alla fine di questo 2015, quindi un tempo relativamente breve per poter verificare di persona quali saranno le novità che BlackBerry metterà a disposizione della sua "ormai risicata clientela".

Hertz

Cita messaggio

(02-08-2015, 01:10)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto:  Buonpomeriggio a tutti,

situazione in continuo mutamento per BlackBerry che ad ogni giorno nuovo si è testimoni diretti di una continua riduzione del personale ed il cambio repentino ai vertici del management.

Questo atteggiamento o tentativo di cercare in un qualche modo di salvare la "Nave che sta affondando" è un netto segnale di profonda crisi che oggi più di prima sta imperversando sull'intera azienda portando un senso di sentita preoccupazione per un probabile abbandono del comparto hardware dei dispositivi con un incremento dell'interesse per lo sviluppo software che sta giorno dopo giorno creando implicazioni e accordi con vari altri brand che "dovrebbero" portare a nuovi sviluppi futuri.

Sono ormai mesi che si sente parlare di un nuovo dispositivo al top come il BlackBerry Slider o "Venice" che darebbe uno slancio alla ripresa del brand canadese con l'ausilio di Android invece che di OS 10, ma si discute anche della possibile novità assoluta della presenza di due sistemi operativi affiancati tramite un dual boot che favorisca l'utilizzo sia dell'uno che dell'altro, "come accade oggi per sistemi fissi o portatili nell'ambito terminali".
Personalmente quest'ultima opzione la trovo piuttosto interessante perchè avendo quotidianamente a che fare con il multi boot in sistemi diversi da quelli mobili, ci sarebbe una maggiore flessibilità d'uso oltre che a colmare il divario delle applicazioni tra i due sistemi favorendone un utilizzo a 360 gradi e senza lasciare a mani vuote l'utilizzatore finale potendo fruttare le due infrastrutture assieme, naturalmente il sottoscritto opterebbe in ogni caso usando soltanto OS 10. Rolleyes

Queste naturalmente sono solamente delle ipotesi personali e appartenenti a dei continui rumors che si trovano in rete, ma se così fosse lo scopriremo molto presto dal momento che le date di uscita dello Slider si aggirano attorno alla fine di questo 2015, quindi un tempo relativamente breve per poter verificare di persona quali saranno le novità che BlackBerry metterà a disposizione della sua "ormai risicata clientela".
In appena lo z10 mi lascia a piedi, abbandono la nave che è già affondata

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

dopo aver letto le vostre considerazioni mi viene spontaneo chiedervi...... secondo voi vale la pena acquistare ancora adesso un

terminale BB con os 10.....

oppure abbandonare in modo definitivo la nave e dedicare tempo e denaro ad altro ?

grazie
Cita messaggio

(22-09-2015, 02:44)zaffi Ha scritto:  dopo aver letto le vostre considerazioni mi viene spontaneo chiedervi...... secondo voi vale la pena acquistare ancora adesso un

terminale BB con os 10.....

oppure abbandonare in modo definitivo la nave e dedicare tempo e denaro ad altro ?

grazie
Buonasera zaffi,

personalmente seguendo le varie interviste ed apparizioni pubbliche del CEO Chen, dalle sue parole si potrebbe capire che non sembrano intenzionati ad abbandonare completamente O.S. 10, piuttosto integrandolo con Android attraverso le nuove "alleanze" strette con casa Google e Samsung (per il settore sicurezza con il progetto Knox per il mercato dei nuovi modelli), insomma una sorta di supporto e sviluppo parallelo, un pò come è accaduto per O.S. 7 poi in seguito soppiantato dopo qualche tempo per O.S. 10 per poter sostenere ancora e per il momento coloro che non hanno nessuna intenzione di passare ad Android, ma soprattutto, spendere denaro per dei dispositivi che in fondo non hanno le stesse caratteristiche che offre O.S. 10 e comunque essendoci ancora centinaia di migliaia di utenti vecchio stampo mi pare dovuto proseguire sulla via anche di O.S.10.

Queste naturalmente sono solamente delle mie opinioni personali seguendo l'ambiente con molta attenzione, inoltre come si verificò in qualche mio post precedente in fatto di rilascio del nuovo 10.3.2, scrissi nero su bianco che non sarebbe uscito prima della fine dell'estate ed infatti così è stato per quanto riguarda il nostro Paese.

Rispondendo direttamente alla tua domanda, io dico che vale ancora la pena di acquistare un BB con il suo O.S. nativo anche perchè credo vivamente che per quanti siano gli sforzi fatti dagli sviluppatori per rendere Android un sistema operativo sicuro, non lo sarà mai come O.S.10 e suoi predecessori.

Hertz

Cita messaggio

Ho deciso di dare ancora fiducia a BB, anche se le ultime mie vicessitudini con lo store BB non si sono ancora concluse .

La mia decisione nasce dal prezzo.....nel senso che navigando on line ho visto che nel tardi pomeriggio di oggi ,in vendita su un

noto store italiano hanno messo il pp silver edition a 469 euro con spedizione gratuita.

comprato !

se anche questo non mi soddisfera' Maz .....questa volta chiudo per sempre con BB.

grazie

ciaoooooooooo
Cita messaggio

(22-09-2015, 08:37)zaffi Ha scritto:  Ho deciso di dare ancora fiducia a BB, anche se le ultime mie vicessitudini con lo store BB non si sono ancora concluse .

La mia decisione nasce dal prezzo.....nel senso che navigando on line ho visto che nel tardi pomeriggio di oggi ,in vendita su un

noto store italiano hanno messo  il pp silver edition a 469 euro con spedizione gratuita.

comprato !

se anche questo non mi soddisfera'  Maz .....questa volta chiudo per sempre con BB.

grazie

ciaoooooooooo
Buonasera zaffi,

direi che tu abbia fatto un'ottima scelta forse non tanto per la fiducia che si può riporre in un BlackBerry, ma in quanto all'assoluta qualità del suo sistema operativo, magari tralasciando qualche dettaglio sulla qualità costruttiva del BB Silver (che a mio parere dopo averlo avuto in prova dal vivo non mi ha dato una gran buona impressione, come quella riscontrata per il Passport),  in ogni caso è sempre un BlackBerry con le sue peculiari caratteristiche che vanno ben oltre altri dispositivi più o meno blasonati. Lo2

Hertz

Cita messaggio

(22-09-2015, 09:23)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto:  Buonasera zaffi,

direi che tu abbia fatto un'ottima scelta forse non tanto per la fiducia che si può riporre in un BlackBerry, ma in quanto all'assoluta qualità del suo sistema operativo, magari tralasciando qualche dettaglio sulla qualità costruttiva del BB Silver (che a mio parere dopo averlo avuto in prova dal vivo non mi ha dato una gran buona impressione, come quella riscontrata per il Passport),  in ogni caso è sempre un BlackBerry con le sue peculiari caratteristiche che vanno ben oltre altri dispositivi più o meno blasonati. Lo2
Quindi ritieni il Silver di livello inferiore al Passport? Se così sono contento di non aver ceduto..
Per quanto riguarda il Venice, sono curioso ed allo stesso tempo frenato. Non ho ben capito se c'è il dual boot al primo avvio, ad ogni avvio o se non ci sia proprio... comunque vediamo se lo prendo o no. Grossa parte lo farà il prezzo...

Inviato dal mio Passport

Alessandro.:D
Cita messaggio

(23-09-2015, 07:50)maglia70 Ha scritto:  Quindi ritieni il Silver di livello inferiore al Passport? Se così sono contento di non aver ceduto..
Per quanto riguarda il Venice, sono curioso ed allo stesso tempo frenato. Non ho ben capito se c'è il dual boot al primo avvio, ad ogni avvio o se non ci sia proprio... comunque vediamo se lo prendo o no. Grossa parte lo farà il prezzo...

Inviato dal mio Passport
Buonasera maglia70,

effettivamente dopo aver avuto in prova il BB Silver, (escludendo l'hardware che è praticamente lo stesso del Passport), mi ha leggermente deluso in fatto di assemblaggio della scocca che nel modello che ho avuto per pochi giorni non era ben assemblata e con qualche impercettibile sbavatura nelle varie giunture (passato in rassegna anche con lente di ingrandimento Rolleyes ) ed in effetti quello che sembrava una marginale ombra o segno di giuntura della scocca, con la lente si è rivelata una sbavatura con una fessurazione minima, ma pur sempre a rischio infiltrazioni acqua o umidita da sudore, da qui ho ritenuto che in quell'occasione ce ne fossero altri con difetti ed in effetti altre persone mi hanno segnalato la cosa in parti diverse del device, quindi ritengo che non sia un telefono propriamente di qualità come Passport, ed i modelli precedenti come Z10, Q10 e Leap.

Per quello che riguarda il Venice, purtroppo ad oggi si sa per certo che sarà un Android phone (anche se non ancora confermato ufficialmente con certezza), per un eventuale possibilità di un dispositivo che abbia il dual boot con O.S.10, questo non è mai stato confermato, anche se sono state pubblicate delle immagini di dubbia verità che ritraggono una opzione all'interno del menu veloce a tendina che sembrerebbe dare conferma della modalità di scelta tra i due sistemi.

Il prezzo non sarà secondo me molto diverso dal Passport se non leggermente superiore, ma non di molto, ma anche questa è una mia supposizione, quindi è tutto da stabilire nella realtà.

Io resto in ogni caso fedele ad O.S.10 tenendo i miei Z10 e Q10 che utilizzo con grande soddisfazione quotidianamente anche se da parte mia c'è la curiosità di vedere e provare il Venice.

Hertz

Cita messaggio