Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Rubrica contatti su Z30

Ciao a tutti,
utente iPhone - ma soprattutto mac da sempre - ho approfittato di un cliente che vive 6 mesi l'anno in USA per comprare uno Z30 americano e farmelo portare da lui. Volevo sperimentare BB10 e vedere se potevo sostituire il detestato iPhone in quanto dotato di ottimo OS ma che giudico un'autentica truffa come telefono.
Devo dire che, per quanto ancora inesperto, ho l'impressione che quanto ad usabilità iOS di Apple resti comunque e sempre il sistema più usabile di tutti.
Mentre sul versante ricezione/autonomia il mio Z30 mi ha riconciliato con l'utilizzo del cellulare in quanto tale, permettendomi una qualità delle telefonate fino ad ora impensabili (tra l'altro ho sempre avuto problemi audio con iPhone sentivo male e basso e tutti mi sentivano male, ho perso l'auricolare, ho provato quello BB e adesso sento da dio e mi sentono benissimo...).

Vado al quesito.
Ho sincronizzato il BB con il mio account iCloud, passando tutti i miei contatti sullo Z30. È andato tutto bene e se modifico qualcosa sul BB immediatamente la modifica appare in tutti i miei device Apple.
L'unico problema sono le etichette. La mia rubrica dei numeri contiene per ogni contatto più numeri, dei quali ho personalizzato l'etichetta per poterli distinguere e usarli efficacemente.
Nel passaggio però sul BB i numeri mi appaiono con la dicitura "altro" e non mi permette neanche di personalizzare le etichette. C'è qualcosa che mi è sfuggito? È possibile farlo? O mi devo rassegnare ad averli così e dover cercare sull'iPhone il numero prima di fare una telefonata con lo Z30?
Non riesco a credere che BB10 abbia un bug così stupido, sono più propenso a pensare che lo stupido sia io e che non sono riuscito ad accorgermi del come fare.
Suggerimenti?
Cita messaggio

Per quanto riguarda ad usabilità tra ios e BlackBerry, bisogna vedere tu come utilizzi lo smartphone :) in quanto io ad esempio considero superiori sia BlackBerry che wp, ad android e ios, per pure esigenze mie personali e lavorative,non facendo uso di molti ammenicoli inutili, ma avendo una gestione a quasi 360 gradi di quello che deve essere un dispositivo per me... arrivando al quesito, allora le uniche etichette che la rubrica di BlackBerry consente sono altro, cellulare, casa,lavoro oltre, purtroppo non va, per poterlo fare, vai in rubrica, sul contatto e pigia su modifica, li recati sul numero di telefono è da lì scegli le diverse opzioni di "etichettaggio" del contatto.
Purtroppo non è un bug, ma una scelta, ahimè voluta, anche se non pienamente condivisibile

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

(03-06-2015, 10:15)BennyZ Ha scritto:  Per quanto riguarda ad usabilità tra ios e BlackBerry, bisogna vedere tu come utilizzi lo smartphone :) in quanto io ad esempio considero superiori sia BlackBerry che wp, ad android e ios, per pure esigenze mie personali e lavorative,non facendo uso di molti ammenicoli inutili, ma avendo una gestione a quasi 360 gradi di quello che deve essere un dispositivo per me...

Secondo me non è così. La mancanza di un tasto home fisico impedisce di uscire "meccanicamente" da una schermata con un semplice doppio click e richiede invece l'uso di due mani e due gesti diversi, uno swipe verso l'altro e un tocco per chiudere la finestra, gesti impossibili da compiere con una sola mano.

......

Quella della rubrica mi pare davvero una mancanza incredibile per un sistema che pretende di essere business oriented. Cos'è c'è più business della rubrica telefonica?
Sono socio di un'azienda e ho creato un'unica scheda con i cellulari dei miei soci, i numeri fissi, le email. Secondo BB dovrei creare singole schede? Mi pare una follia.

Wink
Cita messaggio

Puoi raggruppare tutti i numeri di quel contatto, ma puoi suddividerlo sino in 4 etichette ripetibili all'infinito, senza creare schede singole a se stanti. Per unutli, basta tener premuto sui vari contatti che si vuole unire, e da la selezionare l'opzione di unione creando un solo contatto con i vari numeri etichettati

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Forum Presentazioni

Cita messaggio

(03-06-2015, 11:12)BennyZ Ha scritto:  Puoi raggruppare tutti i numeri di quel contatto, ma puoi suddividerlo sino in 4 etichette ripetibili all'infinito, senza creare schede singole a se stanti. Per unutli, basta tener premuto sui vari contatti che si vuole unire, e da la selezionare l'opzione di unione creando un solo contatto con i vari numeri etichettati

Scusa non ho capito, poi come faccio a distinguere il numero di Nino (uno dei miei soci) da quello di Sergio e da quello di Roberto se non ci posso mettere il nome sul relativo numero?
Cita messaggio

X mettere il nome sul numero, puoi farlo da modifica tenendo premuto appunto sul numero, se nino ha 10 numeri, questi li unisci creando un contatto, nino, con 10 numeri, suddivisibili attraverso 4 etichette, il tutto da rubrica, tenendo premuto sul contatto,numero, e pigiando su modifica ed eventualmente, come indicato prima, su unione se hai più numeri per quello stesso contatto

Forum Presentazioni

Cita messaggio

(03-06-2015, 11:20)BennyZ Ha scritto:  X mettere il nome sul numero, puoi farlo da modifica tenendo premuto appunto sul numero, se nino ha 10 numeri, questi li unisci creando un contatto, nino, con 10 numeri, suddivisibili attraverso 4 etichette, il tutto da rubrica, tenendo premuto sul contatto,numero, e pigiando su modifica ed eventualmente, come indicato prima, su unione se hai più numeri per quello stesso contatto

Ah ok, allora avevo capito bene.
Ma nel mio caso dovrei - per esempio - spacchettare la scheda con i numeri della mia azienda perché dentro ci sono i numeri dei miei soci e non posso personalizzare le etichette. Non mi conviene, perché funzionando in maniera sincronizzata con iCloud esporterei questa follia su tutti i miei device Apple.
Cita messaggio

Ma potresti far una cosa similare, ossia, copiare o importare la rubrica di icloud su gmail o su un altro host mail, e gestire tutto da li, se proprio devi, nel senso, ristrutturare li la rubrica in maniera diversa, come suggerito poco prima, agendo poi solo sulla nuova e non su icloud... Ovviamente rimane un suggerimento e capisco bene che possa essere "tedioso" in minimi termini

Forum Presentazioni

Cita messaggio

(04-06-2015, 12:03)BennyZ Ha scritto:  Ma potresti far una cosa similare, ossia, copiare o importare la rubrica di icloud su gmail o su un altro host mail, e gestire tutto da li, se proprio devi, nel senso, ristrutturare li la rubrica in maniera diversa, come suggerito poco prima, agendo poi solo sulla nuova e non su icloud... Ovviamente rimane un suggerimento e capisco bene che possa essere "tedioso" in minimi termini

No, è una complicazione inutile. Quando scrivo un nuovo numero, un nuovo impegno sul calendario tutti i miei apparati (mac, ipad, iphone, BB) sono sincronizzati. Preferisco memorizzare sul BB i numeri più usati tra i contatti preferiti e basta. Dovrò abituarmi ad uscire di casa con due telefoni e, quando scendo dall'auto ne lascio uno a bordo, quello che non mi serve in base a dove sto andando. L'importante è arrivare a sera con almeno uno che funzioni :-)

P.s. Che cosa sono i Messaggi PIN?
Cita messaggio

Lo z30 a sera ti porterà tranquillamente:) i messaggi pin sono i messaggi inviati attraverso l'utilizzo del pin tra due blackberry, vedili come una sorta di sms/mail inviabili tra blackberry, poi vi sono i messaggi inviabili attraverso bbm messenger, dove il tuo pin lo trovi nell'applicazione bbm, premendo sulla tua foto/stato e scendendo sino a pin, quello, condividendolo, permette agli altri di aggiungerti ai propri contatti e chattare con te attraverso appunto messenger

Forum Presentazioni

Cita messaggio