Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Info e curiosità su questo bellissimo terminale

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e volevo farvi qualche domanda, ho letto un pò in igro e ho apprezzato tantissimo la disponibilità di BennyZ che ringrazio in anticipo.
Venendo al sodo sono in procinto di acquistare questo telefono e prima di farlo volevo capire bene le potenzialità.
Prima domanda secca: è possibile installare il tomtom? ho letto una procedura su internet, che incollo, in modo da portare anche il mio contributo:
1) copy the apk in the sd card
2) run the apk.
TomTom will be installed on the device memory.
Do not open it.
3) Copy the map files (something like "tomtom\com.tomtom.europe\files") in the existing folder "\misc\android" of the device.
4) Reboot the device
5) Switch on the GPS (position)
6) Run TomTom

mi confermate che funziona??io dovrei prenderlo usato da un amico quindi come apena ce l'avro tra le mani vi darò tutte le info del caso e spero che mi indirizziate su cosa fare al telefono.
La cosa che mi interessa molto e che non sapevo, il fatto della possibilità di installare le applicazioni android, ho letto un pò la guida e ho visto che bisogna dare in pasto al DDPB un file .bar, ma le app andorid non sono .apk?
grazie a tutti, felice di essere tra voi
Cita messaggio

(16-04-2015, 04:13)conqueror Ha scritto:  Salve ragazzi, sono nuovo del forum e volevo farvi qualche domanda, ho letto un pò in igro e ho apprezzato tantissimo la disponibilità di BennyZ che ringrazio in anticipo.
Venendo al sodo sono in procinto di acquistare questo telefono e prima di farlo volevo capire bene le potenzialità.
Prima domanda secca: è possibile installare il tomtom? ho letto una procedura su internet, che incollo, in modo da portare anche il mio contributo:
2) run the apk.
Do not open it.
3) Copy the map files (something like "tomtom\com.tomtom.europe\files") in the existing folder "\misc\android" of the device.
4) Reboot the device
6) Run TomTom

mi confermate che funziona??io dovrei prenderlo usato da un amico quindi come apena ce l'avro tra le mani vi darò tutte le info del caso e spero che mi indirizziate su cosa fare al telefono.
La cosa che mi interessa molto e che non sapevo, il fatto della possibilità di installare le applicazioni android, ho letto un pò la guida e ho visto che bisogna dare in pasto al  DDPB un file .bar, ma le app andorid non sono .apk?

Allora, per quanto riguarda il TomTom personalmente non ho provato, ma provvedo appena torno a casa ( tra 30 min stacco dall'ufficio ) e di dico sui passi da te elencati :) ok? così magari se trovo delle beghe cerco di  correggerle, o se trovo un metodo meno " rognoso "

per quanto riguarda le app android, quello a cui fai riferimento è il sideloading non più utilizzato con le ultime release di BB10, in quanto, attraverso market ausiliari, quali 1mobile aptoide o anche Google Play, trovi QUI LA GUIDA per installarlo e farlo funzionare al meglio :) mi raccomando di seguire tutti i passi elencati nel giusto ordine :)
altrimenti, oltre agli store, puoi scaricare direttamente dal browser i vari apà ed installarli senza alcun problema, ovvia la loro possibile incompatibilità con BB10 se magari richiedono l'utilizzo dei SERVIZI DI GOOGLE :)
in forum apk, vado a memoria, dovresti poter trovare anche CoPilot alternativa a TomTom :) prova a vedere se con quella ti trovi meglio, intanto io provo TomTom :)

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

(16-04-2015, 04:13)conqueror Ha scritto:  Salve ragazzi, sono nuovo del forum e volevo farvi qualche domanda, ho letto un pò in igro e ho apprezzato tantissimo la disponibilità di BennyZ che ringrazio in anticipo.
2) run the apk.
Do not open it.
4) Reboot the device
6) Run TomTom

La cosa che mi interessa molto e che non sapevo, il fatto della possibilità di installare le applicazioni android, ho letto un pò la guida e ho visto che bisogna dare in pasto al  DDPB un file .bar, ma le app andorid non sono .apk?

Ciao conqueror, per il TomTom ti confermo io che funziona e qui trovi guida + link per l'installazione http://www.blackberryhack.com/come-insta...kberry-10/ in alternativa c'è anche Sygic (che preferisco) http://www.blackberryhack.com/come-insta...kberry-10/ ma se avrai un pò di pazienza sto caricando l'ultima versione di questo navigatore Innocent

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio

(16-04-2015, 04:34)virusman89 Ha scritto:  Ciao conqueror, per il TomTom ti confermo io che funziona e qui trovi guida + link per l'installazione http://www.blackberryhack.com/come-insta...kberry-10/ in alternativa c'è anche Sygic (che preferisco) http://www.blackberryhack.com/come-insta...kberry-10/ ma se avrai un pò di pazienza sto caricando l'ultima versione di questo navigatore Innocent

Che team <.< We1 

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Forum Presentazioni

Cita messaggio

ahahah grande BennyZ, sapevo che la tua risposta non avrebbe tardato, ci avevo visto giusto, perfetto quindi mi aspetto un tuo update per quanto riguarda il tomtom.
La guida l'ho vista , se è rimasta la stessa no mi sembra difficile, per quanto riguarda gli .apk quindi si installano direttamente su android. OTTIMO. Ma fammi capire quindi le app che hanno bisogno dei servizi di google non si installano. capito
grazie ancora
Cita messaggio

(16-04-2015, 04:44)conqueror Ha scritto:  ahahah grande BennyZ, sapevo che la tua risposta non avrebbe tardato, ci avevo visto giusto, perfetto quindi mi aspetto un tuo update per quanto riguarda il tomtom.
La guida l'ho vista , se è rimasta la stessa no mi sembra difficile, per quanto riguarda gli .apk quindi si installano direttamente su android. OTTIMO. Ma fammi capire quindi le app che hanno bisogno dei servizi di google non si installano. capito
grazie ancora

Le app di android su BlackBerry con BB10 ( praticamente tutti a partire dallo z10 ) si installano semplicemente scaricando l'apk, appunto, e pigiando installa :) o attraverso i vari store alternativi o Google Play, e poi, si esatto, le app proprietarie di google, ed alcune altre un buon 12% richiedono il Play Service e questo non funziona, ancora, su BlackBerry, quindi non può essere aggirato il problema e permettere a queste app di girare come possono fare le altre :)

Ahahahahhahahah si sono una " presenza " molesta del forum XD
Scherzo, cerco di rispondervi quanto prima possibile :) così come Virusman89 :) sempre che la giornata non si incasini -.-'' stupide giornate <.<
Se hai altre domande non ti preoccupare, posta tutto, ora che arrivo a casa, seguo la stessa guida fatta da Virus, e che ha già verificato il funzionamento e ti dico :) ma vai tranquillo anche se vuoi fare direttamente tu l'installazione attraverso la guida di #BBHack :)

Forum Presentazioni

Cita messaggio

Confermo quanto ha postato virusman sulla guida del Tom Tom :)
quindi vai sicurissimo :)

Forum Presentazioni

Cita messaggio

Perfetto allora, grazie mille davvero BennyZ ma anche a te Virusman89, non avevo fatto caso alla tua risposta. SIETE FANTASTICI. GRAZIE AD ENTRAMBI. Non appena ho il tel tra le mani vengo a rompervi di nuovo ahahahaha
Cita messaggio

(16-04-2015, 09:50)conqueror Ha scritto:  Perfetto allora, grazie mille davvero BennyZ ma anche a te Virusman89, non avevo fatto caso alla tua risposta. SIETE FANTASTICI. GRAZIE AD ENTRAMBI. Non appena ho il tel tra le mani vengo a rompervi di nuovo ahahahaha
Ma figurati :) comunque se vuoi ed hai attualmente un BlackBerry bb10 prova la guida stesso ora :) così quando sarà il momento saprai già come muoverti e se hai problemi adesso, si ritroveranno risolto per quel momento :)

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk

Forum Presentazioni

Cita messaggio

scusate l'ulteriore domanda, ma ormai mi trovo in fase di acquisto e volevo chiedervi, per quanto riguarda la garanzia vi è differenza tra Italia ed Europa, perche io ne ho trovati due uno preso su gli stockisti ed uno alla mondadori, io sono piu diretto su quello preso dagli stockisti, ma credo che sia europa, voi che dite?
Cita messaggio