Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Problema aggiornamento

Il lampeggiare due volte vuol dire che non vi è un sistema dentro, prova ad installare l'autoloader corretto ossia solo quello dello z10 con la sigla stl100 2-3 nessun altro sistema. Se il .exe che estrai dal file non viene installato,esegui di nuovo il sic multi wipe per cancellare tutto e dopo che la finestra si è chiusa, quella del sic, avvia direttamente il .exe dello z10, non altri software,sperando che non si sia compromesso nulla piantando al suo interno un SO di un dispositivo diverso:/ non dovevi installare quello del passport :/

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

Installato l'exe corretto "stl100 2-3" purtroppo niente, l'aggiornamento con il PC procede bene, non da nessuno errore ma poi il telefono si riavvia da solo ed inizia a caricare il suo aggiornamento (quello con il cerchio progressivo blu) ed arriva sempre al 99% e poi si blocca.
P avevo pulito il telefono con il wipe.
Cita messaggio

(06-04-2015, 07:43)gmus Ha scritto:  Installato l'exe corretto "stl100 2-3"  purtroppo niente, l'aggiornamento con il PC procede bene,  non da nessuno errore ma poi il telefono si riavvia da solo ed inizia a caricare il suo aggiornamento (quello con il cerchio progressivo blu)  ed  arriva sempre al 99% e poi si blocca.

E' davvero assurda questa cosa, davvero non me la spiego, ora proprio ho eseguito la medesima procedura per scrupolo sullo z10, tutti filato liscio, anche se il 99% è durato per un 12 minuti buoni...a te da quanto è ancora su quel 99%
prova a fare una cosa, stacca batteria, e lascialo senza per 30 minuti, rimuovi poi la sd e la sim dall'interno e dopo i 30 minuti avvialo, senza sim e senza sd vediamo se così supera quello scoglio del bootloader oltre il 99%

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Forum Presentazioni

Cita messaggio

(06-04-2015, 07:43)gmus Ha scritto:  Installato l'exe corretto "stl100 2-3"  purtroppo niente, l'aggiornamento con il PC procede bene,  non da nessuno errore ma poi il telefono si riavvia da solo ed inizia a caricare il suo aggiornamento (quello con il cerchio progressivo blu)  ed  arriva sempre al 99% e poi si blocca.

Ciao gmus, un'ulteriore prova che puoi fare è:
  • sic multiwipe
  • bblink
ovvero dopo il wipe completo fai ricaricare l'ultima versione disponibile da bblink così intanto cerchiamo di riportare in vita il terminale, poi successivamente proviamo a caricare l'ultima beta disponibile. Tieni a mente anche quest'altro consiglio e poi fa sapere l'esito Wink

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio

Ciao ragazzi, premesso che tutte le prove sono state fatte senza sim e senza SD, il telefono l'ho lasciato con l'aggiornamento fermo al 99% anche per 5 ore. Seguendo il suggerimento di BennyZ, ho lasciato il telefono senza batteria per 2 ore rifatto il wipe e ricaricato il l'exe "stl100 2-3 ma niente. La prova con il wipe e il Bblink già l'avevo fatta in precedenza con gli stessi esiti.
Cita messaggio

Sta cosa è assurda, come se ci fosse un problema software che nn riguarda hardware...devo fare delle ricerche e ti faccio sapere :)

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

Forum Presentazioni

Cita messaggio

Volevo solo aggiungere che prima dell'aggiornamento OTA il telefono non dava nessun problema......
Cita messaggio

(07-04-2015, 08:17)gmus Ha scritto:  Volevo solo aggiungere che prima dell'aggiornamento OTA  il telefono non dava nessun problema......

Eccomi allora, ho provato ad eseguire tutti i test possibili ed immaginabili e l'unica cosa che ora mi viene in mente è questa
Riportare lo z10 ad una versione inferiore a quella che avevi addirittura prima dell'aggiornamento ufficiale via ota, ossia se possibile, ri-piantare addiruttura la 10.2.1, l'ultima uscita sino all'aggiornamento ufficiale che ha portato numerosi problemi e da la, passare poi, all'ultima leaked saltando tutti gli aggiornamenti ufficiali che il terminale prova a riconoscere.

Fatto ieri sera questo stesso procedimenti, un downgrade pesante e upload della nuova leaked, ci si mette un bel pò in quanto si devono caricare e scaricare due firmware e installarli uno dopo l'altro...ma mi spiego meglio nel dettaglio, così da renderti la procedura facile

N.B. carica e lascia in carica il BlackBerry sempre così da avere la batteria sempre piena per ogni evenienza e rimuove SD E SCHEDA SIM prima di eseguire i vari punti

1) Scarica da questo link l'autoloader della 10.2.2.1609 Autoloader Z10 Stl100 2-3

2) Estrai l'autoloader e poni sul Desktop il file .exe che vi è all'interno

3) disattiva ed impedisci a BBLINK di attivarsi all'inserimento nella porta usb del BlackBerry Z10

4) utilizza sic multiwipe per cancellare tutto quello che vi è nello z10, se utilizzi Sic 1.3, premi 2 quando chiede il tipo di device

5) una volta chiusasi la finestrella di Sic MultiWipe, premi 2 volte sul file .exe che hai estratto dell'autoloader che ti ho inserito sopra

6) installata questa versione, lascialo avviare e fare tutto quello che deve fare in automatico, sino all'avvio completo dopo il bootloader e segnala se si blocca anche questa volta ( non dovrebbe in quanto il problema dovrebbe essere sul nuovo booloader, che secono me è rimasto quello dell'aggiornamento via ota, che deve ave avuto un problema alla sua installazione, forse dei conflitti interni )

7 ) avviato, scarica questo file qui che è la leaked 10.3.1.2708 Autoloader Stl 100 2-3

8 ) esegui i medesimi passi di prima, estrai autoloader e poni il .exe dul Desktop

9) vai di nuovo con sic multi wipe, se usi 1.3, premi sempre il 2 alla richiesta del tipo di device

10) quando la finestrella dos, si chiude, premi due volte sul .exe che hai caricato ed estratto dal punto 7

11) lascia fare il suo, sino al completamento

Speriamo che questa volta vada :)

Forum Presentazioni

Cita messaggio

Mi permetto di rimettere in considerazione la discussione in quanto ho lo stesso problema, ho seguito punto per punto i vostri sugeriumenti ma nonostante tutto oltre il 99% non va.
Avete qualche nuova idea ? ( buttarlo dal 5° piano no xD )

Grazie per l'attenzione e ovviamente per eventuali consigl Ciauz
Cita messaggio

(05-09-2015, 08:05)Navzar Ha scritto:  Mi permetto di rimettere in considerazione la discussione in quanto ho lo stesso problema, ho seguito punto per punto i vostri sugeriumenti ma nonostante tutto oltre il 99% non va.
Avete qualche nuova idea ? ( buttarlo dal 5° piano no xD )

Grazie per l'attenzione e ovviamente per eventuali consigl Ciauz

Ciao Ciauz cosa strana anche un'altro utente sta segnalando l'impossibilità di aggiornare il proprio terminale e la procedura s'interrompe al 99% non uscendone in nessun modo. Alla fine ha optato per la cancellazione protetta e l'invio in assistenza Angry

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio