Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Problemi post Aggiornamento BB OS 10.3.1.

(01-03-2015, 05:20)BennyZ Ha scritto:  Hai provato a piazzare la nuova leaked sul passport partendo dalla ufficiale? o.o

Certo che si, fatto immediatamente Cool neanche il tempo di essere online che già era sul #Passport We1

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio

Yeahhhh u u a te ha risolto il problema dello sfarfallio si?

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

(02-03-2015, 12:44)BennyZ Ha scritto:  Yeahhhh u u a te ha risolto il problema dello sfarfallio si?
Anche se non hai chiesto a me :) mi intrometto...A me ha risolto e ho messo la blitz 2480 con Sachesi. Non ho fatto nemmeo il wipe.
Cita messaggio

Ottimo :) e grazie del contributo :)

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Forum Presentazioni

Cita messaggio

Buongiorno a tutti,
dopo qualche giorno di intensi test con il Passport al post aggiornamento al nuovo 10.3.1, ho potuto verificare con mio sommo dispiacere che accusa (almeno nel mio caso), un eccessiva sensibilità nella ricezione della rete.
In sostanza a mio parere tecnico se prima dell'aggiornamento riuscivo nello stesso luogo e nella stessa posizione a riceve il segnale dei ponti LTE, ad oggi (dopo l'aggiornamento), non fa altro che continuare a cambiare ricezione passando repentinamente da Edge, a 3G e successivamente ad H+ continuamente, ma la cosa che da più da pensare è che una volta trovato il segnale LTE finchè risulta in sola ricezione resta inalterato, ma al momento di utilizzare ad esempio il browser oppure altre applicazioni che necessitano di collegarsi alla linea dati, questo inesorabilmente torna a ricollocarsi in ricezione Edge oppure 3G etc. nonostante il segnale LTE sia ottimale (3, 4 tacche di segnale).
Questo comportamento provato e ri-provato nelle medesime condizioni con Z10 e Q10 non avviene, restando in entrambi i dispositivi fisso su LTE (stesso luogo e stessa locazione), la situazione non cambia anche se mi sposto, con Z10 e Q10 anche in movimento non mi ha mai perso il segnale in 4G.
Deduco che sia un punto a sfavore di Passport che nonostante abbia un hardware di tutto rispetto, per quello che ho potuto constatare è stato reso fin troppo sensibile il circuito che si impegna alla ricerca delle condizioni ottimali per la ricezione.
Tutto questo da dopo che è stato aggiornato, in modo più consistente ora, un pò meno con la versione 10.3.0 che montava di default.
Altro problema riscontrato sin da subito è la sensibilità di sblocco del display con il classico swipe verso l'alto che spesso non avviene nell'immediato, ma dopo ben 2 / 3 tentativi con pressione vigoosa delle dita sul display.
Quest'ultimo "problema" non sono certo di reputarlo come un bug inerente sempre al classico aggiornamento, ma desidero comunque segnalarlo nel caso in cui altri lo abbiano rilevato.
Mi auspico che nei prossimi rilasci il problema possa essere risolto perchè penso che per un dispositivo di questa calibratura avere questo continuo cambiamento di tipologia di segnale non solo comporta una possibile assenza di campo e di conseguenza risultare irreperibili ad eventuali chiamate, ma anche un oneroso e costante utilizzo della batteria con la conseguente riduzione della sua autonomia, stessa considerazione per quello che riguarda lo swipe di sblocco.

Hertz

Cita messaggio

Purtroppo non posso testimoniare la stessa cosa, essendo passato già all'altra leaked sul passport,che dimostra invece un comportamento opposto a quello da te riportato :) Ossia una buona tenuta di rete e swipe di sblocco nella normale rapidità o.o

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

Forum Presentazioni

Cita messaggio

Buongiorno a tutti,
dopo un'intera giornata trascorsa con l'uso del Passport ed avendo eseguito altri test con altri dispositivi di marca differente (un iPhone 6 ed un Galaxy S5), gentilmente prestati da un paio di miei colleghi di lavoro, posso confermare che la ricezione della rete 4G nelle stesse condizioni di segnale, di locazione in cui ho riscontrato il "problema", con questi altri due telefoni, il cambio repentino della ricezione non si è verificato (segnale 4G stabile attorno alle 4 / 5 tacche).
Questa mattina sono tornato al mio Q10 e la situazione è cambiata nuovamente, tornando in questo caso un segnale ottimale per il 4G senza cambiamenti di sorta e pienamente stabile.
Personalmente e secondo una mia opinione tecnica in materia, la causa potrebbe e sottolineo che potrebbe riguardare l'antenna o meglio dove è situata l'antenna del Passport (forse la problematica viene dal fatto che sia posizionata troppo vicino alla scocca metallica e che si creino delle interferenze, ma soltanto in determinate condizioni come quella segnalata da me nel mio caso specifico), ma questa è puramente una considerazione individuale e non una certezza assoluta, sapendo inoltre che anche altri dispositivi di altri brand hanno sofferto e soffrono tutt'ora dello stesso problema a causa di un'aumento della sensibilità della stessa, tengo in considerazione anche questa eventualità.
Sempre in piena supposizione, ritengo che sia il Q10 che lo Z10 avendo la scocca in materiale plastico non riscontrano questo continuo cambio di rete perchè appunto, essendo il guscio esterno in plastica, non subentrano delle interferenze come quelle segnalate, tengo comunque a sottolineare che è puramente un mio parere personale.
Mi piacerebbe testare un'altro Passport (cosa non facile), ma se mi dovesse capitare non disdegnerò di farlo e in seguito esporre le differenze o le similitudini del caso provandolo nelle medesime condizioni.
Concludo che a fine giornata per causa del continuo repentino cambio di rete, la batteria era arrivata a metà della sua autonomia, prova che la continua ricerca e cambio di segnale di rete mobile porta indubbiamente ad un considerevole consumo di energia, quindi anche se in prossimo futuro ci dovessero essere ulteriori aggiornamenti del firmware, non è detto che il problema sia risolvibile se come ho specificato poco sopra il problema non deriva dal software, ma da un problema costruttivo o di assemblaggio, di posizionamento dei componenti interni.

Hertz

Cita messaggio

Un saluto a tutti, volevo segnalarvi il mio problema che finora, da quanto ho avuto modo di leggere in questo topic, nessuno ha ancora lamentato.
Con l'aggiornamento alla 10.3.1 (che ovviamente feci a suo tempo appena fu rilasciato, visto che ora non è più disponibile già da un paio di settimane) la mia rubrica risulta esseresi parecchio "snellita", mi spiego meglio: per ben 45 degli oltre 180 contatti memorizzati (tutti sulla scheda sim, preciso) non è più presente il numero di telefono. La scheda del contatto esiste ancora, e con essa il nome e il cognome con cui era stata salvata, ma il campo relativo all'informazione del numero di telefono risulta vuoto.
Aggiungo che, alquanto sorpreso da questo fatto, ho provato a inserire la sim in un altro terminale (un antidiluviano samsung sgh-zv60, ma il modello in questione ha poca importanza, credo) e accedendo alla rubrica su quel cellulare ho potuto constatare che i numeri mancanti sul mio BlackBerry (ho un modello Q10) non sono affatto scomparsi, ma sono sempre tutti lì sulla sim.
Ho difficoltà a spiegarmi questa cosa (purtroppo le mie conoscenze informatiche sono abbastanza scarse), ma so per certo che non avevo questo problema prima dell'aggiornamento.
Posso chiedervi se qualcun altro ha avuto (e come me ha tutt'ora) un simile problema, e se ne avete già sentito parlare altrove?
E in caso, sapete dirmi come è stato risolto (e di conseguenza come potrei risolvere io)?
Per il resto devo dire che non ho altri problemi con questo update, la ricezione è buona e non ho nessuno sfarfallio sul display (ma mi sembra di aver capito che questi problemi ci siano solo sul PP). L'unica cosa forse è che il BlackBerry assistant mi sembra un po' lento a rielaborare gli ordini vocali, ma va bene anche così...
Grazie in anticipo se mi saprete rispondereWink
Cita messaggio

Allora vediamo un attimo se riusciamo a venirne a capo, hai provato a sincronizzare quei numeri su un account gmail, e vedere se questo metodo ti fa comparire i numeri dei contatti mancanti in rubrica? Come hai le impostazioni all'interno dell'applicazione contatti? Dico facendo uno swipe dall'alto verso il basso? Tutto settato nella norma? Hai provato per caso a scrivere uno di quei numeri mancanti e vedere se nella composizione del numero ti appare un riferimento al contatto?

Forum Presentazioni

Cita messaggio

(11-03-2015, 01:21)BennyZ Ha scritto:  Allora vediamo un attimo se riusciamo a venirne a capo, hai provato a sincronizzare quei numeri su un account gmail, e vedere se questo metodo ti fa comparire i numeri dei contatti mancanti in rubrica? Come hai le impostazioni all'interno dell'applicazione contatti? Dico facendo uno swipe dall'alto verso il basso? Tutto settato nella norma? Hai provato per caso a scrivere uno di quei numeri mancanti e vedere se nella composizione del numero ti appare un riferimento al contatto?

Alla sincronizzazione con un account gmail effettivamente non ci avevo mai pensato, potrebbe essere il modo giusto per aggirare il problema...
Le impostazioni dell'app "contatti" sono tutte ok, avevo anche provato a fare "importa contatti dalla scheda sim ma non è cambiato nulla...
Scrivendo uno qualsiasi di quei numeri invece non succede assolutamente niente, nessun riferimento.

Proverò a fare la prima che mi hai detto, vediamo se una sincronizzazione dà qualche risultato...

Specifico di nuovo che il problema non è il contatto in sé (che è ancora lì, visualizzabile) ma le info associate a questo contatto, che sembrano essere sparite nel nullaExclamation

Provo a sincronizzare e vi faccio sapere, grazie dell'assistenza!
Cita messaggio