Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Problemi post Aggiornamento BB OS 10.3.1.

Buongiorno a tutto il forum,
con l'ultimo aggiornamento che ho effettuato al mio BB Z10 purtroppo ho rilevato diversi difetti tra cui il più importante la durata della carica batteria che dopo l'aggiornamento non dura più di 3 ore in standby.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie
Cita messaggio

(26-02-2015, 11:14)Giordano Ha scritto:  Buongiorno a tutto il forum,
con l'ultimo aggiornamento che ho effettuato al mio BB Z10 purtroppo ho rilevato diversi difetti tra cui il più importante la durata della carica batteria che dopo l'aggiornamento non dura più di 3 ore in standby.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie

CIao Giordano :)
allora vediamo un attimo, l'aggiornamento di cui parli è quello che è stato rilasciato ufficialmente? ossia che porta la versione 10.3.1.2243?
Bene, allora, possiamo provare diverse cose:
1) prova una cancellazione protetta, vai in IMPOSTAZIONI-->PRIVACY E PROTEZIONE--> CANCELLAZIONE PROTETTA inserisci "blackberry" come scritta ed attendi che lui ripristini, aspettando un 3 giorni per verificare la reale durata della batteria ( nei primi due drena molto per via delle configurazioni e connesioni con i vari server, quindi tutto nella norma )
2) se vuoi puoi provare a ricaricare il firmware 10.3.1.2243 utilizzando Sachesi e il file blitz che trovi in questa discussion ( ti invito a leggerla prima di decidere di eseguire questa operazione :) )
Discussione Leaked 10.3.1.2243
File Blitz <-- questo è il file che contiene tutto il materiale necessario ai diversi blackberry, e che sachesi, riconoscendo il tuo z10, provvederà ad installare solamente quelli necessari e compatibili con il tuo BlackBerry, quindi non aver paura :)
( è presente anche un video tutorial su come utilizzare sachesi )
Sachesi link download
Video sul funzionamento di Sachesi

3) potresti effettuare l'upgrade del sistema attraverso una leaked, ossia la versione immediatamente successiva a quella ufficiale che ha regalato molti bug a tantissimi utenti
Post Leaked 10.3.1.2267
File Blitz stesso discorso del punto due per l'installazione

4) Potresti effettuare l'upgrade utilizzando Sic Multiwipe nella sua versione 1.3, scaricando il file autoloader che ti ho linkato.
La procedura è abbastanza semplice, ossia, attacchi il BlackBerry al pc, aspetti che venga riconosciuto, nel caso bblink parta da solo, staccalo e impedisci a questi di accendersi di nuovo. Sempre con il Blackberry attaccato al pc, estrai prima di tutto l'autoloaders, poi avvia sic multi wipe con privilegi di amministratore, una volta fatto questo, lui ti chiederà che modello è, osserva bene le scritte e digita il numero corretto dello z10 che dovrebbe essere z10 STL 100_2_3_4
Bene ora lui provvederà a wipare tutto quello che vi è sul telefono, sistema operativo compreso, lo farà per ben 5 volte, alla fine avrai il dispositivo vuoto, senza nemmeno sistema, a questo punto avvia, cliccando due volte, sull'exe che hai estratto dall'autoloader, e questi da solo installerà di nuovo il sistema. Aspetta che faccia tutto ciò che deve. Se si spegne e rimane spento, accendilo, e riconfigura.
Autoloaders
Sic Multiwipe

5) sempre attraverso il medoto della cancellazione protetta, se vuoi fare l'upgrade del terminale, puoi fare in questo modo, una volta effettuata la cancellazione protetta e riavviato, raggiungi subito, senza inserire nulla di ciò che ti chiede, il menù delle impostazioni e avvia la modalità sviluppo, che ritrovi nella sezione della cancellazione protetta. Immetti una pass semplice quali 0000, fatto questo attacca il blackberry al telefono, aspetta che lo riconosca, evita che bblink si accenda da solo, e avvia con doppio click l'exe che hai scaricato :) e lui provvederà ad installare il nuovo sistema

ti ricordo che queste procedure possono essere comunque " pericolose " anche se effettuate centinaia di volte con esito positivo, quindi fai attenzione ai vari passaggi, e sopratutto si consapevole di quello che fai :)

ricorda inoltre di avere tutti i driver del blackberry correttamente installati e aggiornati sul pc, onde evitare rogne, come anche le ultime versioni dei programmi che ti ho citato

Ti consiglio prima di tutto di provare con il punto 1 di solito un bel wipe aggiusta sempre le cose :)

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

(26-02-2015, 12:22)BennyZ Ha scritto:  CIao Giordano :)
allora vediamo un attimo, l'aggiornamento di cui parli è quello che è stato rilasciato ufficialmente? ossia che porta la versione 10.3.1.2243?
Bene, allora, possiamo provare diverse cose:
1) prova una cancellazione protetta, vai in IMPOSTAZIONI-->PRIVACY E PROTEZIONE--> CANCELLAZIONE PROTETTA inserisci "blackberry" come scritta ed attendi che lui ripristini, aspettando un 3 giorni per verificare la reale durata della batteria ( nei primi due drena molto per via delle configurazioni e connesioni con i vari server, quindi tutto nella norma )
2) se vuoi puoi provare a ricaricare il firmware 10.3.1.2243 utilizzando Sachesi e il file blitz che trovi in questa discussion ( ti invito a leggerla prima di decidere di eseguire questa operazione :) )
Discussione Leaked 10.3.1.2243
File Blitz <-- questo è il file che contiene tutto il materiale necessario ai diversi blackberry, e che sachesi, riconoscendo il tuo z10, provvederà ad installare solamente quelli necessari e compatibili con il tuo BlackBerry, quindi non aver paura :)
( è presente anche un video tutorial su come utilizzare sachesi )
Sachesi link download
Video sul funzionamento di Sachesi

3) potresti effettuare l'upgrade del sistema attraverso una leaked, ossia la versione immediatamente successiva a quella ufficiale che ha regalato molti bug a tantissimi utenti
Post Leaked 10.3.1.2267
File Blitz stesso discorso del punto due per l'installazione

4) Potresti effettuare l'upgrade utilizzando Sic Multiwipe nella sua versione 1.3, scaricando il file autoloader che ti ho linkato.
La procedura è abbastanza semplice, ossia, attacchi il BlackBerry al pc, aspetti che venga riconosciuto, nel caso bblink parta da solo, staccalo e impedisci a questi di accendersi di nuovo. Sempre con il Blackberry attaccato al pc, estrai prima di tutto l'autoloaders, poi avvia sic multi wipe con privilegi di amministratore, una volta fatto questo, lui ti chiederà che modello è, osserva bene le scritte e digita il numero corretto dello z10 che dovrebbe essere z10 STL 100_2_3_4
Bene ora lui provvederà a wipare tutto quello che vi è sul telefono, sistema operativo compreso, lo farà per ben 5 volte, alla fine avrai il dispositivo vuoto, senza nemmeno sistema, a questo punto avvia, cliccando due volte, sull'exe che hai estratto dall'autoloader, e questi da solo installerà di nuovo il sistema. Aspetta che faccia tutto ciò che deve. Se si spegne e rimane spento, accendilo, e riconfigura.
Autoloaders
Sic Multiwipe

5) sempre attraverso il medoto della cancellazione protetta, se vuoi fare l'upgrade del terminale, puoi fare in questo modo, una volta effettuata la cancellazione protetta e riavviato, raggiungi subito, senza inserire nulla di ciò che ti chiede, il menù delle impostazioni e avvia la modalità sviluppo, che ritrovi nella sezione della cancellazione protetta. Immetti una pass semplice quali 0000, fatto questo attacca il blackberry al telefono, aspetta che lo riconosca, evita che bblink si accenda da solo, e avvia con doppio click l'exe che hai scaricato :) e lui provvederà ad installare il nuovo sistema

ti ricordo che queste procedure possono essere comunque " pericolose " anche se effettuate centinaia di volte con esito positivo, quindi fai attenzione ai vari passaggi, e sopratutto si consapevole di quello che fai :)

ricorda inoltre di avere tutti i driver del blackberry correttamente installati e aggiornati sul pc, onde evitare rogne, come anche le ultime versioni dei programmi che ti ho citato

Ti consiglio prima di tutto di provare con il punto 1 di solito un bel wipe aggiusta sempre le cose :)

La versione software installata nel mio BB Z10 non è quella da te citata ma la 10.3.1.1565 e se vado a richiedere se ci sono ulteriori aggiornamenti mi dice che è la versione più aggiornata.
Cita messaggio

(26-02-2015, 12:31)Giordano Ha scritto:  La versione software installata nel mio BB Z10 non è quella da te citata ma la 10.3.1.1565 e se vado a richiedere se ci sono ulteriori aggiornamenti mi dice che è la versione più aggiornata.

Chiedo scusa per la mia ignoranza, ho controllato meglio e la versione OS è quella da te citata cioè la 1.3.1.2243.
Scusatemi ancora e grazie per i consigli.
Cita messaggio

(26-02-2015, 12:35)Giordano Ha scritto:  Chiedo scusa per la mia ignoranza, ho controllato meglio e la versione OS è quella da te citata cioè la 1.3.1.2243.
Scusatemi ancora e grazie per i consigli.

Tranquillissimo :) non ti scusare, avrai visto la versione software :) non c'è problema :) dimmi se con il punto 1 riesci a risolvere :)

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Forum Presentazioni

Cita messaggio

BlackBerry Z10 aggiornato con la versione ufficiale 10.3.1.2243 ed utilizzato dalle 6.42 sino alle 9:58 con navigatore Sygic costantemente in funzione, dopo questo lasso di tempo ha necessitato il caricatore da viaggio. Con le precedenti versione leaked guadagnavo almeno un'altra ora e mezza di autonomia, stesso viaggio e stesso programma.

[Immagine: IMG_20150228_100228.jpg]

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio

Provato con la 2267?

Forum Presentazioni

Cita messaggio

Buongiorno a tutti,

sono ormai trascorsi una decina di giorni da quando è stato rilasciato l'ultimo BB O.S. 10.3.1 e sono altrettanti giorni in cui ho sottoposto a vari prove e test i miei telefoni (Z10, Q10 e Passport).

Posso dire ad oggi che soltanto il Passport attualmente soffre del sintomo minimo dello "sfarfallamento" del display in alcune situazioni, ma è una situazione che compare a random e con un semplice riavvio torna tutto a posto.
Per quello che riguarda invece, per lo Z10 e altrettanto per il Q10, sembra che tutto si sia stabilizzato e che i primi sintomi (volume notifiche basse), in particolar modo siano scomparsi, il volume della suoneria e delle notifiche di arrivo dei messaggi di qualsiasi tipo si sente, chiaramente non ad un volume paragonabile a prima, ma comunque tutto funziona.
Per il comparto batteria e durata, non ho riscontrato miglioramenti sui consumi (secondo me poco è cambiato anche con la comparsa del risparmio energetico), quindi mi ritengo piuttosto soddisfatto in generale.
Nel mio caso specifico non ho potuto testare altre leaked per motivi professionali ed autorizzazioni aziendali che mi impediscono in alcun modo di installare software o cambiare firmware non approvato dalla direzione del settore di cui mi occupo professionalmente, ma tutto sommato posso dire che questo ultimo O.S. ha sicuramente tutte le carte in regola per competere con tutti gli altri oltre che ad aver migliorato l'esperienza utente con BB.
La cosa che più mi ha colpito è che ora i telefoni da completamente spenti ad attivi in tutto e per tutto, il tempo si è ridotto sensibilmente impegando poco per risultare operativi al 100%, cosa che prima un paio di minuti se non tre ci volevano prima che il terminale fosse pronto per l'utilizzo (questo secondo me è un punto a favore in più per chi come me preferisce in determinate situazioni avere il telefono completamente spento (senza modalità aereo inserita).

Hertz

Cita messaggio

(28-02-2015, 01:41)BennyZ Ha scritto:  Provato con la 2267?

Si, naturalmente era solo un test a testimonianza di quanto detto finora circa l'aggiornamento ufficiale in generale Wink

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio

(28-02-2015, 03:35)virusman89 Ha scritto:  Si, naturalmente era solo un test a testimonianza di quanto detto finora circa l'aggiornamento ufficiale in generale Wink

Hai provato a piazzare la nuova leaked sul passport partendo dalla ufficiale? o.o

Forum Presentazioni

Cita messaggio