Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Problemi post Aggiornamento BB OS 10.3.1.

Buongiorno a tutti,
dimenticavo....
appena sarò a conoscenza di notizie ufficiali riguardanti cambiamenti che ritengo degne di nota ed attendibili, vi terrò informati.
Per finire, personalmente con l'aggiornamento effettuato sul mio Passport effettivamente i problemi sono stati meno significativi e dopo un wipe del sistema sembrano essere stati presumibilmente risolti o comunque meno invasivi rispetto che agli altri dispositivi in mio possesso, ma mi astengo per ora a dichiarare che ogni anomalìa sia scomparsa con questa operazione.
L'aggiornamento a BB 10.3.1 tornerà disponibile tramite OTA appena saranno risolti i problemi riscontrati, in ogni caso gli addetti ai lavori consigliano di non effettuare aggiornamenti allo stato attuale delle cose su Q5, Q10, Z10 e Z30, previo evitare problemi o malfunzionamenti.
Per coloro che come me hanno già provveduto ad aggiornare, come dicevo, possono effettuare un downgrade oppure attendere che vengano rilasciate le patch con gli ulteriori bugfix.

Hertz

Cita messaggio

Ottime notizie herz :) io dal canto mio evidenzio un altro bug su z30 ossia le app mentre vengono usate, in particolar modo, browser e fb, si ridimensionano in multitasking e si "resettano" come se non si fosse fatta nessuna operazione sopra, ad esempio navigare su un sito

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

(24-02-2015, 09:31)BennyZ Ha scritto:  Ottime notizie herz :) io dal canto mio evidenzio un altro bug su z30 ossia le app mentre vengono usate, in particolar modo, browser e fb, si ridimensionano in multitasking e si "resettano" come se non si fosse fatta nessuna operazione sopra, ad esempio navigare su un sito

Ciao BennyZ,

ritengo che sia ottimo fare in modo di tenere aggiornati i vari utenti che sono possessori di questi dispositivi oltre che sia utilissimo fornire notizie che non siano soltanto dei rumors, ma un dato di fatto nell'attesa che arrivino buone notizie per il prossimo futuro per  nostri BB. Grazie

Hertz

Cita messaggio

(24-02-2015, 11:09)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto:  Ciao BennyZ,

ritengo che sia ottimo fare in modo di tenere aggiornati i vari utenti che sono possessori di questi dispositivi oltre che sia utilissimo fornire notizie che non siano soltanto dei rumors, ma un dato di fatto nell'attesa che arrivino buone notizie per il prossimo futuro per  nostri BB. Grazie

Giustissimo infatti :)
Segnalo che è uscita la leaked 2480 per passport che serve a risolvere alcuni bug, questo vuol dire che entro qualche settimana, se non prima, si dovrebbero vedere anche le nuove leaked e bug-fix per i vari dispositivi affetti dal malevolo aggiornamento <.<

Grazie Hertz :)

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Forum Presentazioni

Cita messaggio

Buongiorno a tutti,

in queste ultime ore ho concluso dei test sui miei Q10 e Z10 aggiornati al 10.3.1 e per adesso dopo aver fatto il wipe di entrambi al post aggiornamento non mi presentano nessun tipo di problema, come segnalato nei giorni scorsi da molti utenti.
Sembra che i problemi di instabilità del sistema dopo l'aggiornamento interessino alcuni modelli dei dispositivi e non tutti come si pensava all'inizio, ad esempio i miei due modelli non hanno riscontrato nessuna anomalìa e funzionano correttamente, mentre per il Passport in mio possesso lo sfarfallamento del display in alcune applicazioni si presenta, ma a random e non sempre.
In ogni caso come suggerito da BennyZ, a breve dovrebbe essere disponibile un nuovo update che risolverebbe con molta probabilità il problema legato al display ed altri piccoli bug.
Si da per certo che gli errori riscontrati, siano imputabili ad un riadattamento fatto troppo in fretta del nuovo O.S. a questi dispositivi e che non siano state accuratamente prese in considerazione le differenze tra il Classic ed un Q10 o un Q5 (ad esempio), cosa che ha recato non pochi fastidi soltanto su alcuni modelli e non su tutti.
Personalmente ho potuto constatare personalmente che i bug riscontrati (almeno su quelli visti di persona), si presentassero con maggiore frequenza in dispositivi nei quali erano state installate delle versioni leaked oppure su telefoni ai quali era stato fatto un downgrade da leaked a O.S. ufficiale.
Questo lo affermo perchè con un mio collega abbiamo appurato che sul suo Q10 aggiornato precedentemente con una leaked e poi al sistema nuovo O.S., si sono verificati questi bug (Q10 mio e suo stesso modello SQN100-3).
Coincidenza? Non so dirlo con assoluta certezza, ma i problemi si sono verificati, mentre per quello che riguarda il sottoscritto, non avendo mai volutamente modificato i firmware, mantenendo soltanto quelli ufficiali, come dicevo poco sopra, questi problemi non li ho riscontrati. Huh

Hertz

Cita messaggio

Hertz hai provato la nuova leaked bug fax che è uscita ieri? L'ho montata e non presenta, almeno dai primi test, quel fastidioso bug :) fammi sapere :)

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk

Forum Presentazioni

Cita messaggio

Ciao a tutti, mio figlio ha il suo Z10 bloccato dopo l'ultimo aggiornamento, ovvero il cell ha lo schermo nero e non si riprende, cosa si deve fare? Help e Grazie a tutti
Cita messaggio

(25-02-2015, 02:02)patrizia ambro Ha scritto:  Ciao a tutti, mio figlio ha il suo Z10 bloccato dopo l'ultimo aggiornamento, ovvero il cell ha lo schermo nero e non si riprende, cosa si deve fare? Help e Grazie a tutti

Ciao. Sposto la tua discussione in una sezione del forum più appropriata, all'interno della quale si stanno discutendo le medesime problematiche Dodgy il consiglio sarebbe quello di eseguire un wipe completo del dispositivo e ricaricare poi il sistema operativo da capo Leggibene

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio

Praticamente attraverso o sachesi o sic multiwipe scaricando il sistema operativo desiderato, io consiglio vivamente o il 2267 o 2243, trovi i link nelle sezioni apposite del forum :) e attraverso uno dei due programmi provvedi a,cancellare tutto il sistema operativo dal telefono e a caricare a pulito tutto il nuovo sistema

Forum Presentazioni

Cita messaggio

(25-02-2015, 08:33)BennyZ Ha scritto:  Hertz hai provato la nuova leaked bug fax che è uscita ieri? L'ho montata e non presenta, almeno dai primi test, quel fastidioso bug :) fammi sapere :)

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk

Ciao BennyZ, non ho montato altri firmware di tipo leaked per motivi aziendali che non consentono nel mio caso di utilizzare software non ufficiale, quindi non posso per ora darti dei riscontri in merito ad un eventuale miglioramento del mio Passport, ma una volta rilasciata la patch ufficiale ne testerò le potenzialità per verificare se si è risolto il problema dello sfarfallamento (unico problema riscontrato sino ad oggi su BB Passport), per il resto funziona tutto bene.

Hertz

Cita messaggio