Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio aggiornamento Z30

salve a tutti ragazzi mio fratello a un bbz30 nobrand, con OS 10.2.1.3442 vorrebbe aggiornarlo manualmente alla versione superiore 10.3........., quale mi consigtliate una leaked o una ufficiale? potreste passarmi qualche link con la guida esatta e il un firmware stabile?
Cita messaggio

Ciao e Benvenuto :) 

Allora per aggiornarlo manualmente nulla  di più facile, ti posto in risposta i link dai quali scaricare l'ultima leaked disponibile la 2072 che ha portato notevole stabilità ( parlo per mia pura esperienza personale eh ) sia sul lato della durata della batteria che del sistema nella sua totalità

Per quanto riguarda l'installazione della leaked si possono seguire due vie sostanzialmente:

- Sic Multi wipe e Autoloader

scarica il sic multiwipe ( ti consiglio la versione 1.2 ) e collega il BB al pc, se hai il bblink che si avvia da solo, impedisciglielo, entrando nelle preferenze dello stesso e spuntando le caselle di avvio, ogni volta che viene connesso un terminale blackberry, fatto questo, avvia sic multi wipe e lascia fare tutto a lui, che provvederà a cancellare per ben 5 volte il device. Alla fine avrai un device senza nulla all'interno, con un led rosso lampeggiante ad intermittenza, non aver paura, ora avvia semplicemente l'autoloader che si installerà senza problemi, portando sul bb l'ultima versione :) 

- Cancellazione protetta e autoloader
Vai in impostazioni, nella sezione " protezione e  privacy", e scendi sino a "cancellazione protetta", una volta fatto questo, avviala, digitando, come ti suggerirà, la scritta " blackberry " attendi che cancelli tutto e che ritorni ad accendersi vergine di fabbrica, ora salta la configurazione iniziale e vai direttamente in impostazioni, accedendo alla "modalità sviluppo", che trovi sempre in " protezione e privacy ", attivala, e inserisci una password semplice, ad esempio 0000, fatto questo, collega al pc il bb, facendo attenzione, come per il metodo sopra, ad impedire e disattivare il bblink, collegato in modalità sviluppo, avvia semplicemente l'autoloader che andrà a sovrascrivere il sistema, una volta terminata la procedura, non configurare ancora nulla, torna in impostazioni e fai una nuova cancellazione protetta, onde evitare che nel sovrascrivere siano potuti rimanere dati del vecchio sistema, non succede ma potrebbe.

Le procedure sono " sicure ", ma potrebbe sempre accadere qualcosa eh o.o, quindi se decidi di agire, agisci con cognizione di causa ok ? :) per qualsiasi cosa non aver timore a chiedere, e ricorda di avere i driver installati per il bb sul pc, sembra una banalità ma alle volte il problema sta proprio qui :)

Leaked 10.3.1.2072 per Z30

Sic MultiWipe 1.2 e 1.3 

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

ciao scusa se rispondo adesso o avuto da fare, tutto bene appena installata avevi ragione tu niente di cosi facile..........speriamo bene, ma la radio non si cambia?
Cita messaggio

la radio cambia in automatico avendo tu installato un autoloader completo, ovviamente puoi installare una radio differente, ma se vuoi un consiglio non farlo, almeno io, ho trovato un netto miglioramento nella stabilità e nella tenuta di segnale con il mio BB :)

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Forum Presentazioni

Cita messaggio

ciao BennyZ o da chiederti na cosa, essendo che o deciso di vendere il BBz30 e prendere il BB Passport, per mettere il firmware ufficiale allo z30 basta lo scarico e uso lo stesso procedimento che o usato per mettere l'ultimo leaked 10.3 seguendo la guida da te postata in precedenza?
Cita messaggio

Si si certo, io ho sempre eseguito il downgrade utilizzando sempre sic e poi installazione con autoloader,in quanto con sic cancella proprio il sistema all'interno del BlackBerry :) ovviamente ci possono sempre essere rischi eh,seppur minimi :) 
Però se posso suggerirti,visto che a breve dovrebbe uscire l'aggiornamento ufficiale proprio targato 10.3.1.2072 perché non lo rimani così specificando che hai già installato l'ultimo aggiornamento? Così da porre un valore aggiunto? Solo un suggerimento :) 

Per qualsiasi cosa domanda pure

Forum Presentazioni

Cita messaggio

grazie del consiglio sempre gentilissimo, infatti faccio cosi
Cita messaggio

Perfetto :) nessun grazie, se posso aiutare è un piacere, se vuoi metti l'annuncio anche in forum mercato :)

Forum Presentazioni

Cita messaggio

bennyZ mio cugino a un bb z10 ma puo anche lui installare questo firmware?
Cita messaggio

Certamente che si, ovvio che non deve installare l'autoloader che hai installato tu, ma questo qui che ti linko in risposta :)
ma la procedura che deve eseguire è la medesima che hai eseguito tu :)

scusami se ci ho messo un pò a rispodere ma non avevo visto la notifica :)

BlackBerry Z10 10.3.1.2072

Forum Presentazioni

Cita messaggio