Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BB Z30 morto....

(28-12-2014, 06:01)virusman89 Ha scritto:  Lascialo collegato al PC per un pò, così che anche la batteria possa ricaricarsi. Tra un ora riprovi, perché l'input di connettersi c'è, poi è come se l'alimentazione venisse a mancare. Lascialo in carica così, anche al pc e poi riprova  Huh

Certo, grazie....speriamo.....
Cita messaggio

(28-12-2014, 06:03)Viking2506 Ha scritto:  Certo, grazie....speriamo.....

Se così non fosse mi viene da pensare che possa esserci qualche problema con la batteria. Il led verde fa ben sperare perché è quello il segnale che indica l'avvenuta connessione. Prova anche a cambiare porta USB e cavo dati, magari possono essere anche loro la causa di una sovra/sotto alimentazione. Bisogna considerare tutto  Angry tienici aggiornati Wink

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio

(28-12-2014, 06:01)virusman89 Ha scritto:  Lascialo collegato al PC per un pò, così che anche la batteria possa ricaricarsi. Tra un ora riprovi, perché l'input di connettersi c'è, poi è come se l'alimentazione venisse a mancare. Lascialo in carica così, anche al pc e poi riprova  Huh

AGGIORNAMENTO:
All'improvviso sono riuscito a fare partire SIC multiwipe.
Ha fatto 5 o 6 cicli dicendo però sempre che non riusciva a connettersi a Bootrom. E' stato tutto molto rapido.
Alla fine mi ha chiesto se volevo caricare il nuovo OS?
HO scritto y ed ha fayyo ancora qualche operazione molto rapidamente e il programma si è poi chiuso.

Il led continua a lampeggiare rosso. Ora provo a caricare l'OS 10.3.1.1154 leaked consigliatomi.....
Cita messaggio

(28-12-2014, 06:12)Viking2506 Ha scritto:  AGGIORNAMENTO:
All'improvviso sono riuscito a fare partire SIC multiwipe.
Ha fatto 5 o 6 cicli dicendo però sempre che non riusciva a connettersi a Bootrom. E' stato tutto molto rapido.
Alla fine mi ha chiesto se volevo caricare il nuovo OS?
HO scritto y ed ha fayyo ancora qualche operazione molto rapidamente e il programma si è poi chiuso.

Il led continua a lampeggiare rosso. Ora provo a caricare l'OS 10.3.1.1154 leaked consigliatomi.....

Esatto, ora basta avviare l'autoloader.exe e lui dovrebbe fare tutto il resto Blink dai che ci siamo quasi We1

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio

(28-12-2014, 06:14)virusman89 Ha scritto:  Esatto, ora basta avviare l'autoloader.exe e lui dovrebbe fare tutto il resto Blink dai che ci siamo quasi We1

Ho fatto partire l'autoloader. Dopo diversi tentativi è partito. Parte con Connecting to bootrom e mi chiede la password. La inserisco e me la richiede senza però segnalare che è sbagliata. L'ho inserita almeno 15 volte....
Il led è sempre rosso. Ho provato a schicciare tasti menu e accensione assieme, dopo un poco il led divente verde per pochi secondi e poi ancora rosso lampeggiante. Ho provato a mettere password quando il led è verde ma niente da fare. Richiede ancora la password........frustrante..........
Cita messaggio

(28-12-2014, 06:39)Viking2506 Ha scritto:  Ho fatto partire l'autoloader. Dopo diversi tentativi è partito. Parte con Connecting to bootrom e mi chiede la password. La inserisco e me la richiede senza però segnalare che è sbagliata. L'ho inserita almeno 15 volte....
Il led è sempre rosso. Ho provato a schicciare tasti menu e accensione assieme, dopo un poco il led divente verde per pochi secondi e poi ancora rosso lampeggiante. Ho provato a mettere password quando il led è verde ma niente da fare. Richiede ancora la password........frustrante..........

Lineette hai il pin alla sim card? Prova a togliere tutto, sim e sd se inserite. La password andrebbe rimossa infatti quando si esegue quest'operazione, ma non potendo accedere al dispositivo è impossibile. Il dispositivo non si riesce a spegnere completamente? Premendo per 10 secondi il tasto di accensione e basta?

Cita messaggio

(28-12-2014, 06:51)virusman89 Ha scritto:  Lineette hai il pin alla sim card? Prova a togliere tutto, sim e sd se inserite. La password andrebbe rimossa infatti quando si esegue quest'operazione, ma non potendo accedere al dispositivo è impossibile. Il dispositivo non si riesce a spegnere completamente? Premendo per 10 secondi il tasto di accensione e basta?

Ho tolto la SIM e la SD dallo Z30 prima di fare tutta la procedura.
Ora ho tenuto premuto il tasto accensione per un bel po. Ha fatto un doppio bip, il led è diventato verde poi rosso per un poco e infine si è spento. Adesso è spento...
Posso fare ripartire autoloader?
Cita messaggio

(28-12-2014, 06:59)Viking2506 Ha scritto:  Ho tolto la SIM e la SD dallo Z30 prima di fare tutta la procedura.
Ora ho tenuto premuto il tasto accensione per un bel po. Ha fatto un doppio bip, il led è diventato verde poi rosso per un poco e infine si è spento. Adesso è spento...
Posso fare ripartire autoloader?

Ok, ora abbiamo il dispositivo spento. In ordine:
  • da spento collega lo Z30 al PC (dovrebbe segnalarti che il dispositivo è in carica) se è così
  1. avvia sic multiwipe
  2. quando ti chiede di connettere il dispositivo premi il pulsante dell'accensione
  3. il dispositivo si dovrebbe avviare e in automatico cancellare tutto, non dovresti dare nessun comando, il prompt dei comandi dovrebbe chiudersi da solo
  4. al termine dell'operazione dovresti avere il led rosso lampeggiante ad intermittenza
  5. ora puoi avviare l'autoloader.exe
proviamo così e vediamo se riusciamo a risolvere Smile

Cita messaggio

Facci sapere :) anche perché se nemmeno così funziona non riesco a trovare una soluzione oltre quella che ti ho scritto prima,che sarebbe la stessa riproposta da virsuman89... o.o dopo che hai installato la leaked ti consiglio caldamente di fare una cancellazione protetta, io l'ho sempre fatto, più per cosa mia personale sinceramente,per avere la leaked iperpulita... però anche senza farlo va benissimo :)

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

(28-12-2014, 07:05)virusman89 Ha scritto:  Ok, ora abbiamo il dispositivo spento. In ordine:
  • da spento collega lo Z30 al PC (dovrebbe segnalarti che il dispositivo è in carica) se è così
  1. avvia sic multiwipe
  2. quando ti chiede di connettere il dispositivo premi il pulsante dell'accensione
  3. il dispositivo si dovrebbe avviare e in automatico cancellare tutto, non dovresti dare nessun comando, il prompt dei comandi dovrebbe chiudersi da solo
  4. al termine dell'operazione dovresti avere il led rosso lampeggiante ad intermittenza
  5. ora puoi avviare l'autoloader.exe
proviamo così e vediamo se riusciamo a risolvere Smile

Con Z30 con led spento, collego al PC e faccio partire SIC multiwipe. Ancora mi chiede di indicare se il device è STL1, non STL1, Z3 o Passport (penso sia perchè è la versione più nuova, la 10.3, dato che la 10.2 scaricata mi dava errore....)
Arrivo al Connecting to bootrom e quando premo il tasto accensione il led diventa rosso ma il programma non va avanti. Ho provato a schiacciare di tutto...con tutte le combinazioni....niente
Adesso ho staccato il BB e l'ho messo in carica. Riprovo più tardi, ma ormai le speranza sono al minimo.

Domani cerco un centro assistenza, ma so già che per il Blackberry è una pena........Apprezzo molto i Blackberry, ma capisco bene quelli che si sono disamorati di questi smartphones, visto la scarsissima attenzione dimostrata per i clienti. L'unica assistenza degna di questo nome l'ho trovata solo per il playbook. Ho comprato il mio Z30 su Amazon, proverò con loro...
Ti ringrazio tantissimo per il tuo tempo e per la cortesia, cosi come ringrazio Benny Z. Siete grandi.
Cita messaggio