Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Differenze tra Q10 e BB Classic

Salve,
a prescindere dai tasti fisici in più sul BB Classic, la differenza tra Q10 e BB Classic è enorme secondo voi?

Lo schermo è da 3,5 per tutti e 2?
La batteria sul Classic è rimovibile?

Comprare il BB Classic costa un pò troppo mentre il Q10 è più fattibile ed è anche molto bello

Vi trovate bene con il vostro Q10?
Cita messaggio

Non ho mai capito come sia realmente questo classic, posso solo dire che sono appena passato dallo z30 al q10 e mi sa che lo terrò per molto tempo ancora! Hai potenza , praticità, buon vivavoce , buona fotocamera ( x me ottima) .... E tutto questo non lo senti nemmeno in tasca!
Cita messaggio

Io ne ho avuti due, sia bianco che nero, passando a loro da uno z10 e ti dirò merita enormemente anche solo per il discorso portabilità e batteria, oltre a ricezione etc, che tra z30 e q10 siamo quasi li li alla fine, il classic io come prodotto non l'ho capito sul serio, proprio per questo ho abbandonato il q10 per il Passport che ha comunque un prezzo proibitivo... Ma tornando al q10, io l'ho usato con piacere anche se per me e per alcuni aspetti del mio lavoro era limitante lo schermo, infatti l'ho sempre affiancato ad altri dispositivi fulltouch ma se non devi vederci grafici tabelle etc allora vai liscio di q10

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

(24-12-2014, 06:46)leo71 Ha scritto:  Salve,
a prescindere dai tasti fisici in più sul BB Classic, la differenza tra Q10 e BB Classic è enorme secondo voi?

Lo schermo è da 3,5 per tutti e 2?
La batteria sul Classic è rimovibile?

Comprare il BB Classic costa un pò troppo mentre il Q10 è più fattibile ed è anche molto bello

Vi trovate bene con il vostro Q10?
Ciao leo71,

Rispondendo alle tue prime domande, differenze tra Q10 e Classic ce ne sono ma limitatamente se non altro per la dimensione del display da 3.1 del Q10 a 3.5 del Classic (quindi più grande come dimensioni generali), differenza tra l'uso della MicroSIm (sul Q10) e NanoSim (per il Classic). Altro punto da differire è la batteria che nel Q10 è rimovibile, mentre sul Classic no, cosa più importante, il Q10 utilizza ancora OS10.2.1 (che verrà aggiornato nel 2015), mentre il Classic usa di default OS10.3.1.1 e per finire, ha la cintura con i tasti funzione, mentre il Q10 no.
Come processore, sensori, fotocamere, le caratteristiche non cambiano.

Il sottoscritto ha il Q10 da diverso tempo che utilizzo professionalmente e privatamente.
Posso dirti che è un dispositivo eccellente e che ha una durata di batteria ottima (se non lo utilizzi sotto copertura 4G), perchè come ho indicato in un mio post precedente, il consumo è esagerato con il 4G e si fatica ad arrivare a sera se usato intensamente, mentre con un uso normale un paio di giorni (nel mio caso) li fa, inoltre oggi lo si può acquistare ad un prezzo equo.
Sarà la mia avversione per i telefoni che hanno le batterie non rimoviibili nell'immediato, ma di gran lunga preferisco il Q10 che al Classic. Shy
Pertanto credo di essere uno dei pochi che non lo acquisterà.

Hertz

Cita messaggio

(27-12-2014, 03:54)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto:  Ciao leo71,

Rispondendo alle tue prime domande, differenze tra Q10 e Classic ce ne sono ma limitatamente se non altro per la dimensione del display da 3.1 del Q10 a 3.5 del Classic (quindi più grande come dimensioni generali), differenza tra l'uso della MicroSIm (sul Q10) e NanoSim (per il Classic). Altro punto da differire è la batteria che nel Q10 è rimovibile, mentre sul Classic no, cosa più importante, il Q10 utilizza ancora OS10.2.1 (che verrà aggiornato nel 2015), mentre il Classic usa di default OS10.3.1.1 e per finire, ha la cintura con i tasti funzione, mentre il Q10 no.
Come processore, sensori, fotocamere, le caratteristiche non cambiano.

Il sottoscritto ha il Q10 da diverso tempo che utilizzo professionalmente e privatamente.
Posso dirti che è un dispositivo eccellente e che ha una durata di batteria ottima (se non lo utilizzi sotto copertura 4G), perchè come ho indicato in un mio post precedente, il consumo è esagerato con il 4G e si fatica ad arrivare a sera se usato intensamente, mentre con un uso normale un paio di giorni (nel mio caso) li fa, inoltre oggi lo si può acquistare ad un prezzo equo.
Sarà la mia avversione per i telefoni che hanno le batterie non rimoviibili nell'immediato, ma di gran lunga preferisco il Q10 che al Classic. Shy
Pertanto credo di essere uno dei pochi che non lo acquisterà.

Penso che mi hai chiarito molto le idee e, sono molto intenzionato ad acquistare il q10. Una ultima cosa, con facebook, la chat, funziona bene su q10?
Cita messaggio

(27-12-2014, 04:03)leo71 Ha scritto:  Penso che mi hai chiarito molto le idee e, sono molto intenzionato ad acquistare il q10. Una ultima cosa, con facebook, la chat, funziona bene su q10?

Ciao leo71,

in questo non posso esserti di molto aiuto perchè non uso applicazioni come whatsapp o simili a differenza di Telegram e BBM in rare occasioni, l'unica cosa in cui posso essere sicuro è che per ciò che riguarda Tapatalk sul Q10 non ci si riesce a collegare nelle ultime versioni che ho provato perchè il display essendo un pò ridotto non ti facilita la connesione (nel mio caso non lo consente), per risolvere il problema avevo letto in rete che bisognerebbe munirsi di una versione di Tapatalk datata provvista della finestrella di logon senza messaggi di presentazione (cosa che nelle versioni più recenti, purtroppo è presente ma impossibile da raggiungere a causa delle pubbicità in homepage (le uniche possibilità sembrano legate ad avere un profilo Facebook o Google Plus), ma questo non l'ho sperimentato perchè non ho nessuno dei due profili.
Casomai potrebbe esserci qualcun altro che è più informato di me e che ti possa dare ulteriori aiuti o precisazioni in merito. Confused

Hertz

Cita messaggio

(27-12-2014, 04:19)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto:  Ciao leo71,

in questo non posso esserti di molto aiuto perchè non uso applicazioni come whatsapp o simili a differenza di Telegram e BBM in rare occasioni, l'unica cosa in cui posso essere sicuro è che per ciò che riguarda Tapatalk sul Q10 non ci si riesce a collegare nelle ultime versioni che ho provato perchè il display essendo un pò ridotto non ti facilita la connesione (nel mio caso non lo consente), per risolvere il problema avevo letto in rete che bisognerebbe munirsi di una versione di Tapatalk datata provvista della finestrella di logon senza messaggi di presentazione (cosa che nelle versioni più recenti, purtroppo è presente ma impossibile da raggiungere a causa delle pubbicità in homepage (le uniche possibilità sembrano legate ad avere un profilo Facebook o Google Plus), ma questo non l'ho sperimentato perchè non ho nessuno dei due profili.
Casomai potrebbe esserci qualcun altro che è più informato di me e che ti possa dare ulteriori aiuti o precisazioni in merito. Confused

Comunque, con il nuovo anno acquisterò il q10. Spero di trovarlo ancora in commercio per giugno.
Cita messaggio

(27-12-2014, 04:46)leo71 Ha scritto:  Comunque, con il nuovo anno acquisterò il q10. Spero di trovarlo ancora in commercio per giugno.

Ciao leo71,

non voglio essere pessimista, ma se hai deciso di acquistare il Q10 a giugno 2015, potrebbero esserci alcune piccole difficoltà nel riuscire a trovarlo ancora in commercio per quel periodo (nei negozi fisici), potrai di certo trovarlo ancora presso alcuni store online anche se con scorte limitate, dal momento che nei prossimi mesi incalzeranno il Classic ed il Passport con prezzi sicuramente marcatamente inferiori rispetto ad oggi, potrebbero prendere il sopravvento su modelli più datati come il Q10.
Oggi si possono reperire ancora sul mercato dei Bold alcuni Torch (prodotti diverso tempo fa), quindi penso che potrai trovare ancora alcuni modelli del Q10 o Z10 oppure Z30 (ancora ampiamente commercializzati a costi ridotti rispetto che a quelli di lancio) e se ad oggi si trovano questi Bold e Torch, si potrà trovare anche il Q10.
Negli ultimi giorni ho potuto osservare un'impennata delle richieste di acquisto per il Q10 favorito soprattutto per il suo attuale prezzo più che accessibile, percui credo che data la richiesta in un modo o nell'altro potrai trovare ancora qualcosa nel corso dell'anno nuovo.

Hertz

Cita messaggio

(27-12-2014, 04:19)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto:  Ciao leo71,

Se non ricordo male anche sulla 10.2.x si può, ridimensionare l'area visiva per Tapatalk, ossia, swipe dall'alto verso il basso, e appare in mezzo,nella parte alta, il simbolo di uno schermo con una x, premendo si ha la possibilità di modificare il layout dell'applicazione :) portandolo a dimensioni tali da poter vedere i pulsanti di accesso :) per hungout c'è hg10 :) funziona bene, per fb stesso l'applicazione permette in Hub di avere la chat

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

(28-12-2014, 11:42)BennyZ Ha scritto:  Se non ricordo male anche sulla 10.2.x si può, ridimensionare l'area visiva per Tapatalk, ossia, swipe dall'alto verso il basso, e appare in mezzo,nella parte alta, il simbolo di uno schermo con una x, premendo si ha la possibilità di modificare il layout dell'applicazione :) portandolo a dimensioni tali da poter vedere i pulsanti di accesso :) per hungout c'è hg10 :) funziona bene, per fb stesso l'applicazione permette in Hub di avere la chat
Ciao BennyZ,
ho seguito le indicazioni che tu hai postato per il ridimensionamento della finestra di Tapatalk, ma nonostante appaia l'icona con lo schermo visualizzato in alto al centro del display, nel mio caso non mi è possibile ridurre la schermata.
Ho provato in vari modi ad eseguire eventuali combinazioni, ma il risultato resta sempre il medesimo, da qui presumo che sia la versine del software ed in ogni caso non mi fa vedere la voce di login (che si trova in basso a destra, sotto i logon per Facebook e Google Plus), scritta a caratteri piccoli, mentre con lo Z10 non ho nessun problema a riguardo ed accedo senza problemi perchè avendo il display più grande, logicamente mi da modo di visualizzare l'intera schermata (compresi i caratteri più piccoli).  Cry3

Grazie comunque del suggerimento.

Hertz

Cita messaggio