Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Salve ragazzi siccome lo ho preso da qualche giorno oggi vi voglio parlare del nuovo flagship di sony, lo z3.
Terminale che senza fare troppo rumore alla sua uscita ha superato i vari top gamma concorrenti in hardware materiali costruttivi certificazioni e design estetico.

[Immagine: 16e436047b35d71e438b12e898653f1a.jpg]

Parliamo prima di quello che si vede.... Il telefono si presenta con una cornice e scheletro in alluminio sottile soli 7.3mm ricoperta al posteriore da 2 strati di vetro temperato utilizzata come back Cover, all'anteriore troviamo un display triluminos dotato di live colour LED da 5.2" HD il peso è di 152 grammi e misura 72x146x7.3mm.
Come di consueto sony lascia fuori il tasto accensione/blocco il bilanciere del volume e il tasto fotocamera a doppia corsa,fotocamera che troviamo al posteriore exmor rs da 20.7mpx con flash LED capace di scattare foto a 5248 x 3936 pixel e di registrare video in risoluzione a 4k (ho registrato 19 secondi di video per un peso di 41mb)
All'anteriore invece troviamo una fotocamera da 2.2mpx capace di effettuare scatti in HD.
Ricordiamo che come tutti i top gamma sony questo z3 è certificato contro polvere e acqua e piccoli urti,può stare per 30 minuti immerso in acqua senza conseguenze.
Passiamo ora a quello che si trova sotto la scocca:
Batteria da 3100mha 16gb di storage espandibile fino a 128gb tramite microsd 3gb di ram CPU Qualcomm Snapdragon 801 quad-core a 2.5ghz di clock gpu adreno 330 Bluetooth 4.0 con a2dp wifi b/g/n/ac wifi direct wifi hot spot dlna tag NFC a-gps glonass connettività lte-a fino a 150mb/s in download e
50mb/s in upload,per quanto riguarda il comparto audio abbiamo 2 speaker posti sul fronte del telefono uno fa anche da cassa in chiamata e microfoni capaci di sopprimere fino al 98% dei rumori di fondo in modo da avere una voce sempre limpida a chi riceve la nostra telefonata.
Il tutto e fatto girare da Android in versione 4.4.4 KitKat personalizzato da sony con home e interfacce dedicate una delle quali è il multi schermo un po' come accadeva su note per chi ricorda,è possibile visualizzare sul display più app nello stesso momento è farle girare nello stesso istante come browser web calcolatrice note e altre...sony le chiama app veloci,inoltre è stato personalizzato il menu,se sulla prima pagina si fa swipe verso destra appare questa finestra

[Immagine: 4b57afc34bb62f16ea702e00f8ac3c0d.jpg]

Come potete vedere è possibile cercare all'interno le app o organizzarle per categoria e altre opzioni.
Direi che sony ha fatto un lavoro abbastanza invasivo ma nonostante questo il sistema gira benissimo senza lag o crash,il browser web è Chrome velocissimo a renderizzare le pagine web e molto fluido,i 3gb di ram si sentono tutti,unica nota negativa a mio parere è la tastiera di serie che ora vi faccio vedere :D

[Immagine: 593299379ae9d0d65e76736dc9d7d3eb.jpg]

Pur essendo grandi e ben spaziati spesso premo la "c" al posto del tasto space cosa che per esempio con Lumia 930 non succedeva mai anche se la tastiera li non ha spazi tra un tasto e un altro,questo problema ovviamente si può correggere scaricando le varie tastiere alternative sullo store.
Altra nota importante su questo z3 è possibile attivare una modalità che permette l'uso del terminale con i guanti (molto comoda se abitate a udine haha) e la modalità stamina,con quest'ultima è possibile arrivare fino a 2 giorni completi di utilizzo del terminale senza necessità di ricarica (a detta di sony) in questa modalità il terminale spegne qualsiasi tipo di connessione dati quando il terminale si trova in
stand-by e riduce la luminosità del display al minimo.
Io con il mio utilizzo non arrivo a più di 11 ore senza stamina e con luminosità al massimo.
Sono soddisfatto di questo terminale, nonostante la nomea negativa che sony si è costruita ai tempi di sonyericsson ho preferito questo ai soliti Samsung e devo dire che non c'è paragone ne tantomeno con i soliti noti iPhone 6/plus,l'unico secondo me al pari se non superiore è il g3 di LG grande macchina che ancora non ho avuto occasione di provare.
Ultima cosa il prezzo,nei negozi da 699€ in giù ma negli store online si trovano delle ottime offerte.
Se qualcuno volesse prenderlo io lo consiglio color rame che è bellissimo.

[Immagine: dc0d10604fc54daec5607ce8d0e36bb5.jpg]
Cita messaggio
Thumbs Up 

Bel terminale Emilio, anche se non incontra i miei gusti... l'ho visto in azione in alcuni video e sembra davvero ottimo. Credo anche che la fotocamera sia, come sony insegna, davvero molto performante.
Bella recensione "infermierino" :P

À bientôt...

La tragedia della vita è che si diventa vecchi troppo in fretta e saggi troppo tardi.

Cita messaggio