Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

stl 100-2 vs stl 100-3

Ciao a tutti, ho da poco uno z10 e spero che la mia domanda non sia sciocca ma confrontando il mio BlackBerry con quelli di un mio amico ho notato che:
- io ho una stl 100-3 mentre lui una stl 100-2. Che cos'è, in cosa consiste? C'è molta differenza? Se sì, quali?
- sempre confrontando con il telefono del mio amico ho notato che abbiamo due versioni software diverse. Lui ha una versione più aggiornata, io sono fermo alla 10.2.1.2102 ma se cerco nuovi aggiornamenti il telefono mi dice che ho già l'ultima versione disponibile. Come mai?

Grazie
Cita messaggio

(26-07-2014, 10:35)comune Ha scritto:  Ciao a tutti, ho da poco uno z10 e spero che la mia domanda non sia sciocca ma confrontando il mio BlackBerry con quelli di un mio amico ho notato che:
- io ho una stl 100-3 mentre lui una stl 100-2. Che cos'è, in cosa consiste? C'è molta differenza? Se sì, quali?
- sempre confrontando con il telefono del mio amico ho notato che abbiamo due versioni software diverse. Lui ha una versione più aggiornata, io sono fermo alla 10.2.1.2102 ma se cerco nuovi aggiornamenti il telefono mi dice che ho già l'ultima versione disponibile. Come mai?

Grazie

Ciao comune, nessuna domanda è mai sciocca Smile allora, nel caso specifico dello #Z10 esistono 4 "modelli" differenti dove l'unica differenza tra i dispositivi è la banda di frequenza supportata. Questo è dovuto principalmente alle diverse bande su cui lavorano tutti gli operatori globali. Il tuo STL 100-3 proviene ed è stato realizzato per gli operatori statunitensi, canadesi e messicani e lavora su queste bande di frequenza:
* Quad Band EDGE (850/900/1800/1900 MHz)
* Quad-band HSPA+ support: UMTS 800/850, UMTS 1700, UMTS 1900,
* UMTS 2100 MHz band (800/850/1700/1900/2100)
* Quad Band LTE 2, 5, 4, 17 (700/850/1900/1700 MHz)

Questa tabella può essere un pò più chiara:
[Immagine: original?v=mpbl-1&px=-1]

La versione STL 100-2 invece è la versione europea e come puoi vedere la differenza dall'STL 100-3 è la banda di frequenza per la rete veloce LTE, che qui da noi lavora sugli 800/900/1800/2600 MHz mentre nell'america del nord lavora sui 700/850/1700/1900 MHz, non dovresti però riscontrare particolari problemi di funzionamento comunque. Hai modo di provare la rete veloce 4G?

Per quanto riguarda la versione del sistema operativo posso dirti che non tutti gli operatori certificano e rilasciano l'ultimo aggiornamento disponibile, quindi si deve ricorrere a forzare l'aggiornamento del proprio device con alcuni piccoli trucchetti Wink spero di essere stato abbastanza chiaro Lo2

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio

Innanzitutto grazie! No, al momento non ho la possibilità di provare il 4G ma lo terrò in considerazione se dovessi trovarmi in qualche zona coperta in modo da provare. Diciamo che per come va il 4G In Italia (almeno per ora) posso ritenermi soddisfatto che l'unica differenza sia questa. :D

Per la questione software allora inizierò a leggermi le guide presenti sul sito per arrivare pronto quando uscirà la 10.3 così da avercela pure io... :)

Grazie Wink
Cita messaggio

(26-07-2014, 03:47)comune Ha scritto:  Innanzitutto grazie! No, al momento non ho la possibilità di provare il 4G ma lo terrò in considerazione se dovessi trovarmi in qualche zona coperta in modo da provare. Diciamo che per come va il 4G In Italia (almeno per ora) posso ritenermi soddisfatto che l'unica differenza sia questa. :D

Per la questione software allora inizierò a leggermi le guide presenti sul sito per arrivare pronto quando uscirà la 10.3 così da avercela pure io... :)

Grazie Wink

Prego perfetto Wink sia nel forum che nelle pagine del blog http://www.blackberryhack.com/ trovi tutto l'occorrente, qualora avessi bisogno non esitare a chiedere Cool

...nel paradiso terrestre venne colto un melafonino che, inizialmente meravigliò tutti, successivamente però il signore per punirli scagliò contro di loro la tempesta.
blackberry BlackBerry Priv | BlackBerry Passport | BlackBerry Classic | BlackBerry Z30 | BlackBerry Z10 Limited Edition | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10 | BlackBerry Z3 | BlackBerry Bold 9900 | BlackBerry Torch 9860 | BlackBerry Curve 9380 | BlackBerry Storm 9500 blackberry
Cita messaggio