Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mega e altri 20 siti pirata bloccati dal tribunale di Roma
#1
Sad 

Alcuni siti sono censurati in seguito a specifici provvedimenti dell'autorità giudiziaria. L’Italia torna ad attaccare diversi siti web etichettati come pirata, il tribunale di Roma ha quindi oscurato 27 tra cui MEGA, l'ultima creazione di Kim Dotcom. Il portale è stato semplicemente oscurato e non rimosso dal web. Non solo siti web normali, ma anche famose piattaforme come firedrive hanno subito il nuovo provvedimento. La notizia è stata lanciata Osservatorio sulla censura di Internet in Italia.

Per continuare a raggiungere i file caricati su questo portale, in prevalenza aggiornamenti firmware non ufficiali, è sufficiente cambiare i DSN dalle proprietà della propria connessione per aggirare questo blocco.

Una soluzione può essere quella di utilizzare i Google DNS, senza installare alcun software. Tutto quello che c’è da fare è modificare le proprietà della propria connessione a Internet ed immettere i seguenti dati:

Codice:
Server DNS primario: 8.8.8.8
Server DNS secondario: 8.8.4.4

Per farlo su Windows 7, cliccate sul pulsante Start, digitate ‘connessioni’ nella barra di ricerca veloce e cliccate su Visualizza connessioni di rete. Nella finestra apertasi, fate click destro sulla voce relativa alla connessione ad Internet in uso (es: rete locale LAN o rete senza fili), selezionate la voce Proprietà dal menu contestuale, fate doppio click sulla voce Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4), mettete il segno di spunta su Utilizza i seguenti indirizzi server DNS, digitate gli indirizzi elencati qui sopra e cliccate su OK per salvare il tutto.

Per iniziare ad utilizzare effettivamente i Google DNS, chiudete il browser (se aperto), avviate il prompt dei comandi con privilegi di amministratore, digitate il comando
Codice:
ipconfig /flushdns
e premete il tasto Invio. Ecco fatto, adesso potrete riavviare il browser e raggiungere nuovamente mega.co.nz.

Official #BBM Channel PIN: C00014281 Idea
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)