Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Q5 che si blocca

Ho due Q5 con OS .2947 e radio .2229 praticamente uguali.
Il primo funziona benissimo, ho cambiate diversi OS e radio trovando questa combinazione che mi soddisfa anche in termini di durata della batteria con un uso molto intenso.
Il secondo, prima di installare OS e radio, l'ho fatto passare con SIC Multiwipe poi ho installato OS e radio, ma mi da gli stessi problemi di prima.
Risultato (confrontandolo con il primo telefono):
- il logo della mora va e viene a suo piacimento e rimane assente anche per molto tempo, ma c'è sempre sotto wifi.
- la linea telefonica va e viene anche senza spostarsi anche dove il primo prende benissimo
- a volte riesco a chiamare a volte no, appare la scritta: impossibile collegare la chiamata riprovare più tardi; riprovando anche diverse volte poi senza fare alcuna operazione e riprovando si riesce a chiamare.
- l'invio di mail, messaggi BBM o whatsapp rimangono bloccati poi partono.
Sembrerebbe che si blocchi per un misterioso motivo e rimane bloccato, poi misteriosamente ritorna operativo.
Tra l'altro è già stato mandato in assistenza BB e rimandato indietro senza alcun intervento perché non è stata rilevata alcuna anomalia.
Qualcuno ha idea di come sistemarlo?

Cita messaggio
Aggiornamenti 

(24-04-2014, 10:08)Diego Galbiati Ha scritto:  Ho due Q5 con OS .2947 e radio .2229 praticamente uguali.
Il primo funziona benissimo, ho cambiate diversi OS e radio trovando questa combinazione che mi soddisfa anche in termini di durata della batteria con un uso molto intenso.
Il secondo, prima di installare OS e radio, l'ho fatto passare con SIC Multiwipe poi ho installato OS e radio, ma mi da gli stessi problemi di prima.
Risultato (confrontandolo con il primo telefono):
- il logo della mora va e viene a suo piacimento e rimane assente anche per molto tempo, ma c'è sempre sotto wifi.
- la linea telefonica va e viene anche senza spostarsi anche dove il primo prende benissimo
- a volte riesco a chiamare a volte no, appare la scritta: impossibile collegare la chiamata riprovare più tardi; riprovando anche diverse volte poi senza fare alcuna operazione e riprovando si riesce a chiamare.
- l'invio di mail, messaggi BBM o whatsapp rimangono bloccati poi partono.
Sembrerebbe che si blocchi per un misterioso motivo e rimane bloccato, poi misteriosamente ritorna operativo.
Tra l'altro è già stato mandato in assistenza BB e rimandato indietro senza alcun intervento perché non è stata rilevata alcuna anomalia.
Qualcuno ha idea di come sistemarlo?

Ciao Diego scusa il ritardo Rolleyes hai risolto?
Cita messaggio

(28-04-2014, 05:49)$$EMINEM$$ Ha scritto:  Ciao Diego scusa il ritardo Rolleyes hai risolto?

Dopo numerose prove e tentativi, operatori diversi, luoghi diversi, penso che il problema sia la scheda wifi. Quando è sotto copertura perde il segnale operatore e i problemi si trascinano fino a quando lo riavvio ovviamente senza wifi, allora funziona. Purtroppo penso sia un problema che solo l'assistenza blackberry possa rimediare, cambiando la mainboard o il telefono visto che è in garanzia. Il problema è se saranno in grado di rilevare il difetto visto che l'hanno già avuto in lavorazione ma l'hanno restituito con l'indicazione nessuna anomalia.
Cita messaggio
Aggiornamenti 

(28-04-2014, 06:05)Diego Galbiati Ha scritto:  Dopo numerose prove e tentativi, operatori diversi, luoghi diversi, penso che il problema sia la scheda wifi. Quando è sotto copertura perde il segnale operatore e i problemi si trascinano fino a quando lo riavvio ovviamente senza wifi, allora funziona. Purtroppo penso sia un problema che solo l'assistenza blackberry possa rimediare, cambiando la mainboard o il telefono visto che è in garanzia. Il problema è se saranno in grado di rilevare il difetto visto che l'hanno già avuto in lavorazione ma l'hanno restituito con l'indicazione nessuna anomalia.

Ripeto secondo me nn l'hanno controllato, ora nn so di dove sei ma prova a vedere se nella tua città ci siano altri centri assistenza BB e prova a cambiarlo, a meno che tu nn l'abbia portato in negozio dove l'ho hai acquistato in quel caso riportalo specificando che il problema dopo le varie prove fatte da te è il wi-fi e insisti pure che il problema l'ho ha, insomma incazzati un pochinoMazLol.
Tienimi al corrente sono curioso di come proseguirà la cosa
Cita messaggio

Giusto per... Il telefono non funzionante non è mio ma di una mia amica che sta a Riccione mentre io sono a Milano. Lei mi ha detto che non funzionava allora me lo sono fatto spedire e l'ho tenuto una settimana lavorando sopra e facendo varie verifiche visto che mi sposto anche parecchio.
Pensa che in questo periodo sono riuscito a fare alcune telefonate in HD con Vodafone quando pensavo che fosse solo Tim ad avere HD....
Lei aveva già mandato il Q5 in assistenza tramite negozio, ma ora le ho consigliato vivamente di andare direttamente in assistenza BB soprattutto perché sa qual'è il problema, di farsi valere pretendendo il cambio del telefono o la sostituzione della mainboard.
Inconcepibile tenersi un telefono nuovo così ...
Sono io il primo ad essere curioso di sapere come va a finire!
Non appena so qualcosa ti aggiorno!
Cita messaggio

(28-04-2014, 07:14)Diego Galbiati Ha scritto:  Giusto per... Il telefono non funzionante non è mio ma di una mia amica che sta a Riccione mentre io sono a Milano. Lei mi ha detto che non funzionava allora me lo sono fatto spedire e l'ho tenuto una settimana lavorando sopra e facendo varie verifiche visto che mi sposto anche parecchio.
Pensa che in questo periodo sono riuscito a fare alcune telefonate in HD con Vodafone quando pensavo che fosse solo Tim ad avere HD....
Lei aveva già mandato il Q5 in assistenza tramite negozio, ma ora le ho consigliato vivamente di andare direttamente in assistenza BB soprattutto perché sa qual'è il problema, di farsi valere pretendendo il cambio del telefono o la sostituzione della mainboard.
Inconcepibile tenersi un telefono nuovo così ...
Sono io il primo ad essere curioso di sapere come va a finire!
Non appena so qualcosa ti aggiorno!

Perfetto ora non so a Riccione se è presente qualche centro assistenza BB tempo fa avevamo l'inkato la lista per città dei centri assistenza BB la trovi a questo indirizzo al max girala alla tua amica: http://www.blackberryhack.com/forum-hack...p?tid=1315 Wink

Spero di esserti stato utile se così è stato clicca sul tasto Grazie
Cita messaggio

Aggiornamento: al centro BB ufficiale di Rimini il terminale non è mai passato da loro, ma allora il negozio Wind a chi l'ha fatto controllare? Non l'abbiamo capito, ma abbiamo capito la considerazione che ha Wind nei confronti dei propri clienti BB.... To be continued!
Cita messaggio

Sicuramente hanno usato un loro tecnico della domenica colui che ti tecnico nn ha nulla ma se la cosa nn è grave ti mette a posto i telefoni con più mercato (samsung ecc.) nessun centro di telefonia ha tecnici ufficiali quelli sono riconosciuti ufficialmente dalla casa madre e costano cerca di farlo avere a uno dei centri in lista usa (con mail) i canali ufficiali BlackBerry cioè scrivi a loro e ti diranno + o meno cosa ti ho scritto e cioè usare la famosa lista per portarlo in un centro autorizzato.

Sent from my Q10 using BHACK 10, powered by appyet.com
Cita messaggio

Ciao, al centro di assistenza BlackBerry di Rimini hanno riconosciuto che il terminale funzionava senza problemi solo in 2G. In 10 giorni l'hanno sostituito con uno nuovo.
Cita messaggio