Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Backup fallito?

Come come come? Esiste un alternativa al backup di BBLINK? Ti spiace darmi qualche dritta in merito?

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio

Io ho il vizio di collegare tutti i miei BB a BlackBerry Protect e se tu vai su BlackBerry protect noterai al fondo la voce ripristina se lo premi troverai tutti i BlackBerry collegati in precedenza compreso l'attuale ogni BB e un BB con tutti i vari Backup compreso l'ultimo in possesso. Ogni volta che prendo un BB nuovo sia tramite ID che BBProtect io ripristino perchè il BBProtect tiene memoria di tutto quello che fai con i BB e quindi fa bakup automaticamente ne caso tu dovessi bloccarlo,farlo suonare e cose varie in caso di furto. In questo modo nn ho mai avuto bisogno di BBLinkSmile
Cita messaggio

Eminem ho "settato" BB protect ma ovviamente non ho backup precedenti! Il backup lo farebbe comunque in automatico o....bisogna anche questo "settarlo"?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cita messaggio

E comunque visitando il sito https://protect.blackberry.com ho trovato questa nota "...Nei dispositivi che eseguono BlackBerry 10 non è possibile utilizzare BlackBerry Protect per il backup e il ripristino dei dati. In alternativa è possibile utilizzare BlackBerry Link. Per scaricare BlackBerry Link, visitare la pagina Web all’indirizzo www.blackberry.com/BlackBerryLink nel computer e selezionare Windows o Mac..." Quindi temo che quanto mi hai riferito possa funzionare solo su dispositivi con OS precedenti al 10

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cita messaggio

Dovrebbe essere automatico a differenza di BB 7 che era manuale

Cita messaggio

A proposito di quello scritto da te dopo ti assicuro che col 10 funziona e se ne vuoi conferma sul sito BlackBerry trovi la sezione BlackBerry Protect metti il tuo ID e li vedrai il tuo Q10

Cita messaggio

Confermo che vedo il mio Q10 ma non mi spiego come avvenga il backup di svariati Gb di dati solo sulla rete cellulare (o forse avviene quando il Q10 è in wifi?) comunque diciamo che terrò conto di questa opportunità solo in caso di effettivo bisogno! Grazie comunque per il chiarimento!

Andrea

Cita messaggio

Presumo tu in casa o in ufficio usi wi-fi be il protect lavora in wi-fi comunque per sicurezza ne parlo con Virusman e ti do conferma

Alessandro
Cita messaggio

Grazie di nuovo Eminem! Con tempo fammi sapere, anche se nn sono uno "smanettone" mi piace sapere come funzionano le cose!

Cita messaggio

(27-04-2014, 12:56)fontolino Ha scritto:  Grazie di nuovo Eminem! Con tempo fammi sapere, anche se nn sono uno "smanettone" mi piace sapere come funzionano le cose!

Ciao Andrea ho avuto conferma di ciò che ti avevo detto e cioè che BB10 fa backup automatico che poi sarebbe, contatti,mail,note varie, poi foto e musica dovresti averli nella memory se li hai sul telefono ti fa backup per le app. le ripristini da My World cosi ti ritrovi il tutto.

Se ti sono stato utile clikka sul tasto Grazie ;-)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)