Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[OFFICIAL] SIC Multiwipe per BB10
Aggiornamenti 

utilissimo questo tool che ci permetterà di formattare il nostro BlackBerry prima di installare un sistema operativo con un autoloader.

questa operazione ci consentirà un'installazione pulita eliminando eventuali dati che ci creano problemi di funzionamento.

ecco il link: SIC Multiwipe 1.3
ecco il link: SIC Multiwipe 1.2
ecco il link: SIC Multiwipe 1.0

dopo aver installato SIC Multiwipe sul PC Windows ecco la procedura da seguire:

1. togliete l'eventuale password del dispositivo e cancellate manualmente tutte le apps per ridurre al massimo il tempo di wipe
2. collegate il device al PC
3. lanciate SIC Multiwipe
4. lasciate collegato il device fino alla fine dell'operazione che durerà una ventina di minuti fino a quando sul vostro terminale lampeggerà il led rosso.

a questo punto lasciando il BlackBerry collegato al PC lanciate il file exe dell'autoloader e partirà l'installazione del sistema operativo.

NB. questa operazione cancellerà tutti i vostri dati dal telefono per cui è consigliato un backup preventivo con BBLink o Sachesi.
Se avete avuto precedentemente problemi di funzionamento il mio consiglio è di non ripristinare il backup per evitare di ritrovarsi sul telefono i file che lo compromettevano.
In questo caso potete sincronizzare i vostri contatti/calendari con un account Outlook o Gmail e le vostre note con Evernote per poterli recuperare.

BBM Channel C0010E0E4
Cita messaggio

Grande! Cool

Inviato dal mio Q10
Cita messaggio

Esiste la versione per Mac?

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio

no mi spiace gira solo su windows, per Mac eesendo un. exe funziona solo partizionando con bootcamp e installando Windows.

BBM Channel C0010E0E4
Cita messaggio

ma è ufficiale blackberry?
Cita messaggio

no niente di ufficiale è un tool sviluppato da dei dev di CB.

BBM Channel C0010E0E4
Cita messaggio

Io ho avuto modo di utilizzarla ed è una figata pazzesca. Mi da l'impressione che il telefono,venga piallato per benino. Tant'è che non ho fatto nemmeno il wipe dopo l'autoloader (perché non avevo voglia di aspettare e volevo subito inizare a smanettare con il Q10
Cita messaggio

infatti a differnza del wipe che cancella solo i dati il SIC cancella anche l'os lasciando il telefono bello pulito per l'installazione

BBM Channel C0010E0E4
Cita messaggio

grazie per la spiegazione.
Ma l'aggiornamento tramite blackberry link non fa lo stesso?
Cita messaggio

tramite BlackBerry Link si aggiorna il telefono all'ultima versione rilasciata dal tuo gestore.

BBM Channel C0010E0E4
Cita messaggio