Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bold 9900 problema BlackBerry App World

Ciao a tutti sono nuova new entry nel mondo degli smartphone ed in particolare BB Bold 9900 (vodafone penso sia utile da specificare)....
prima di personalizzare eseguo con successo i comandamenti per ottimizzare la durata dellabatteria,luminosità.impostare rete 2g..........etc ...etc......2 giorni pieni e poco per utilizzo spicciolo ma capisco che dovrò dimenticarmi i 3 giorni e poco più abituato ai vecchi nokia......morto finalmente il nokia e51(mi trovavo meglio col 3220) colgo l'occasione per aggiornarmi verso gli smartphone e in particolare BB...un paio di domande

1)consigli/link per app free?
2)Da ll'App World (registrato) non riesco a scaricareshazam,il meteo e le varie app indispensabili,mi fornisce uno dei due errori:
- Errore del plug-in Web di BlackBerry World
Un'altra applicazione sul computer sta accedendo al dispositivo. Chiudere tutte le altre finestre del browser e riprovare

Si è verificato un errore di comunicazione con il plug-in Web di BlackBerry World. Riavviare il dispositivo e riprovare. Se sul dispositivo è attivata la protezione del contenuto, disattivarla e riprovare.

Dal vostro sito con successo scarico shazam,ma per altre app che mi riporta al sito BB come posso risolvere?
3)...per oggi basta...collegando il BB al Pc e tramite il sito noto che il Firmware è aggiornato ma non riesco a scaricare un app o chi che sia per ottimizzare la durata dellabatteria,è disponibile solo per il s.o. 10 oppure mi sfugge qualcosa?

Grazie in anticipo per l'attenzione
FabioBlush
Cita messaggio

(07-08-2013, 06:18)gnacatraz Ha scritto:  Ciao a tutti sono nuova new entry nel mondo degli smartphone ed in particolare BB Bold 9900 (vodafone penso sia utile da specificare)....
prima di personalizzare eseguo con successo i comandamenti per ottimizzare la durata dellabatteria,luminosità.impostare rete 2g..........etc ...etc......2 giorni pieni e poco per utilizzo spicciolo ma capisco che dovrò dimenticarmi i 3 giorni e poco più abituato ai vecchi nokia......morto finalmente il nokia e51(mi trovavo meglio col 3220) colgo l'occasione per aggiornarmi verso gli smartphone e in particolare BB...un paio di domande

1)consigli/link per app free?
2)Da ll'App World (registrato) non riesco a scaricareshazam,il meteo e le varie app indispensabili,mi fornisce uno dei due errori:
Un'altra applicazione sul computer sta accedendo al dispositivo. Chiudere tutte le altre finestre del browser e riprovare

Si è verificato un errore di comunicazione con il plug-in Web di BlackBerry World. Riavviare il dispositivo e riprovare. Se sul dispositivo è attivata la protezione del contenuto, disattivarla e riprovare.

Dal vostro sito con successo scarico shazam,ma per altre app che mi riporta al sito BB come posso risolvere?
3)...per oggi basta...collegando il BB al Pc e tramite il sito noto che il Firmware è aggiornato ma non riesco a scaricare un app o chi che sia per ottimizzare la durata dellabatteria,è disponibile solo per il s.o. 10 oppure mi sfugge qualcosa?

Grazie in anticipo per l'attenzione
FabioBlush

Ciao, dalla tua descrizione, se ho ben capito stai provando a scaricare le applicazioni dallo store BlackBerry collegando il tuo #9900 via USB al PC eseguendo la procedura con il plugin disponibile per alcuni browser, giusto? Allora, una domanda lampo: sul tuo #9900 hai attivo il servizio BIS (BlackBerry Internet Service)?

Official #BBM Channel PIN: C00014281 Idea
Cita messaggio

(30-08-2013, 10:48)BlackBerryHack Ha scritto:  Ciao, dalla tua descrizione, se ho ben capito stai provando a scaricare le applicazioni dallo store BlackBerry collegando il tuo #9900 via USB al PC eseguendo la procedura con il plugin disponibile per alcuni browser, giusto? Allora, una domanda lampo: sul tuo #9900 hai attivo il servizio BIS (BlackBerry Internet Service)?

Esatto!
Ciao grazie per la risposta, perdona l'ignoranza ma non so cosa è il BIS e tantomeno se è attivo....potresti aiutarmi in merito? Grazie
Cita messaggio

(07-09-2013, 08:26)gnacatraz Ha scritto:  Esatto!
Ciao grazie per la risposta, perdona l'ignoranza ma non so cosa è il BIS e tantomeno se è attivo....potresti aiutarmi in merito? Grazie

Il BIS è il BlackBerry Internet Serice, ovvero il servizio internet dedicato agli smartphone BlackBerry precedenti ai #BB10. Tutti gli operatori di telefonia mobile hanno un'opzione dedicata (da attivare) qualora si voglia appunto utilizzare il proprio BlackBerry con traffico dati. Da come vedo, dovresti recerti in un centro TIM e chiedere di abbinare sulla tua sim il BIS BlackBerry, qualche ora di attesa e potrai poi utilizzare il tuo dispositivo appieno delle sue potenzialità Lo2 non so se mi sono spiegato bene Leggibene

Cita messaggio
Thumbs Down 

(09-09-2013, 11:11)BlackBerryHack Ha scritto:  Il BIS è il BlackBerry Internet Serice, ovvero il servizio internet dedicato agli smartphone BlackBerry precedenti ai #BB10. Tutti gli operatori di telefonia mobile hanno un'opzione dedicata (da attivare) qualora si voglia appunto utilizzare il proprio BlackBerry con traffico dati. Da come vedo, dovresti recerti in un centro TIM e chiedere di abbinare sulla tua sim il BIS BlackBerry, qualche ora di attesa e potrai poi utilizzare il tuo dispositivo appieno delle sue potenzialità Lo2 non so se mi sono spiegato bene Leggibene

Grazie,ho chiamato al call center e mi hanno attivato il BIS,ricevuto sms di conferma,spengo riaccendo stesso problema,anche togliendo e reinserendo la batteria.L'unica novità è che provando ad accedere dal cellulare,non mi da più errori ma mi invita ad aggiornare l'appworld No non riesco neanche in questo Angry
Cita messaggio

(09-09-2013, 04:44)gnacatraz Ha scritto:  Grazie,ho chiamato al call center e mi hanno attivato il BIS,ricevuto sms di conferma,spengo riaccendo stesso problema,anche togliendo e reinserendo la batteria.L'unica novità è che provando ad accedere dal cellulare,non mi da più errori ma mi invita ad aggiornare l'appworld No non riesco neanche in questo Angry

Tranquillo, è ancora normale Lo2 devi pazientare ancora qualche ora fin quando appunto i server BlackBerry non registrano il tuo BlackBerry sui loro servizi. Si tratta di un procedimento automatico ma richiede tempo Aehm ti accorgerai dell'effettiva attivazione quando sul tuo BB (senza essere connessi alla rete WiFi) comparirà l'icona che vedi nell'immagine sottostante
[Immagine: Screen_Capture_003.jpg]
quando tutto sarà pronto potrai accedere allo store direttamente dal tuo BlackBerry o eseguire la procedura da PC senza intoppi Wink

Cita messaggio
Wink 

(09-09-2013, 04:58)BlackBerryHack Ha scritto:  Tranquillo, è ancora normale Lo2 devi pazientare ancora qualche ora fin quando appunto i server BlackBerry non registrano il tuo BlackBerry sui loro servizi. Si tratta di un procedimento automatico ma richiede tempo Aehm ti accorgerai dell'effettiva attivazione quando sul tuo BB (senza essere connessi alla rete WiFi) comparirà l'icona che vedi nell'immagine sottostante
[Immagine: Screen_Capture_003.jpg]
quando tutto sarà pronto potrai accedere allo store direttamente dal tuo BlackBerry o eseguire la procedura da PC senza intoppi Wink

Bene grazie.....farò sapereGrazie
Cita messaggio

(09-09-2013, 05:21)gnacatraz Ha scritto:  Bene grazie.....farò sapereGrazie

Si fa sapere :P

Cita messaggio

(09-09-2013, 05:32)BlackBerryHack Ha scritto:  Si fa sapere :P

scusate se rispondo in ritardo ma AngryAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngry
HuhHuhHuh il 9/09/2013 ricevo da Tim L'sms:"l'opzione BlackBerryè attiva"

sono passate oltre le 48 tecniche ma nessuna icona BB con i quadratini attiva e sempre lo stesso errore.E' solo grazie a voi del forum che ho installato qualche applicazione Heart ma...No non capisco perchè persiste ancora il problema AngryAngry mi piacerebbe come tutti i comuni mortali scaricare senza intoppi tutte le app Lol...capisco che sono novello agli smartphone ed ho voluto fare l'anticonformista acquistando un BB Certosi ma ancora ho qualche neurone da spendere Aehm
Aggiungo informazioni che potrebbere essere utili,il cell me lo ha venduto un amico in quanto ne aveva diversi aziendali e me l'ha ceduto ad un prezzo di favore,l'ha usato qualche mese solo per qualche telefonata e sms...nulla di più.....all'accensione appare il simbolo vodafone...può essere che brandizzato vodafone dia problemi? non avrei altro d'aggiungere se non preghiere Lol d'aiuto....grazie in anticipo saluti Fabio
Cita messaggio

trovato un po di tempo libero finalmente riesco a parlare con un consulente Tim,il quale mi spiega che l'opzione(deduco si riferisca al BIS) non è attivabile con l'opzione tutto a secondi full special che hoAngry Peccato che non sa spiegarsi perchè per un periodo navigavo normalmente...ah già dimenticavo di aggiornarvi Angry adesso non navigo più(impossibile collegarsi ad internet riprovare più tardi se il problema persiste contattare il provider dei servizi)....Certosi
Aggiungo inoltre che in estate per 4 settimane ho aderito alla promo che mi aggiungeva 400 mb a settimana se non ricordo male...sarà stata una coincidenza o meno..da quando l'ho disattivata dall'area dei clienti non ho più neanche navigato Exclamation al call center ho dato tutti gli input possibili ma non sono in grado di risolvere e spiegarmi perchè all'inizio da quando sono passato a Tim senza toccare niente ho navigato normalmente Undecided non voglio essere pesante ma per risolvere un problema se ne aggiunge un altro AngryAngry ....qualcuno mi incoraggi e mi confermi che il terminale è valido,tralasciando internet ho notato che ogni tanto si blocca e sotto il sole se accedo alla rubrica,elenco messaggi e tutto ciò che ha una lista in verticale scorre da sola verso il basso....piccolezze ma che mi portano a dubitare dell'acquisto...siamo comunque fiduciosi vediamo cosa mi dicono ad un centro Tim
Cita messaggio