Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

@HERTZ

Scusate, sono un po' off topic. Il DTEK50 l'hai preso dallo store UK? Ho letto bene? Nella confezione che caricabatterie c'era?
Ti spiego il senso della mia domanda: io vorrei comprare un BB Classic Blue, ma ora si fa fatica a trovarlo in giro a prezzi accettabili.
In ogni caso, volendolo comprare dallo store BB, come saprai, se clicchi su "Italy" ti da come disponibile solamente il nero, mentre il Blue è disponibile per l'Olanda.
Ora, poiché in realtà lo store che serve Olanda, Spagna e Italia dovrebbe essere lo stesso, io dovrei poterlo comprare senza problemi, o no?
Mi spiego: non è che poi mi fanno storie per la garanzia, della serie, l'hai comprato sullo store Olandese quindi adesso BB Italia (se ne hai bisogno) non ti può riparare il telefono? Se è il caso spostiamo la conversazione nella sezione del Classic (ho scritto qua per essere visto da HERTZ). Grazie
Cita messaggio

(24-08-2016, 11:19)BBDav Ha scritto:  @HERTZ

Scusate, sono un po' off topic. Il DTEK50 l'hai preso dallo store UK? Ho letto bene? Nella confezione che caricabatterie c'era?
Ti spiego il senso della mia domanda: io vorrei comprare un BB Classic Blue, ma ora si fa fatica a trovarlo in giro a prezzi accettabili.
In ogni caso, volendolo comprare dallo store BB, come saprai, se clicchi su "Italy" ti da come disponibile solamente il nero, mentre il Blue è disponibile per l'Olanda.
Ora, poiché in realtà lo store che serve Olanda, Spagna e Italia dovrebbe essere lo stesso, io dovrei poterlo comprare senza problemi, o no?
Mi spiego: non è che poi mi fanno storie per la garanzia, della serie, l'hai comprato sullo store Olandese quindi adesso BB Italia (se ne hai bisogno) non ti può riparare il telefono? Se è il caso spostiamo la conversazione nella sezione del Classic (ho scritto qua per essere visto da HERTZ). Grazie
Buonasera BBDav,

l'acquisto del DTEK50 ti confermo che è stato fatto dal BlackBerry Shop ufficiale, Europa ed il caricabatteria che ho trovato all'interno della confezione di vendita è quello per l'Italia.
Per quello che riguarda il Classic Blue che tu vorresti acquistare, ma disponibile solamente su BlackBerry Shop Olanda, non ho idea in tutta onestà se il fatto di avere suddiviso i vari mercati in Paesi diversi tra loro abbia uno scopo commerciale particolare.
Nel mio caso ho scelto quello che era indicato per il mercato italiano e sino a qui credo che non ci potessero essere problemi.
Se non erro in ogni caso la garanzia risulta europea e non italiana, ma con l'averlo acquistato dallo Store ufficiale potrebbero esserci delle garanzie in più in caso di riparazione, ma come ti ho detto poco fa non ne sono assolutamente certo.

P.S. Mi sembra che tu lo possa acquistare sullo Shop Olanda, perchè ho simulato un acquisto e me lo ha caricato ed indirizzato in Italia automaticamente, ma fai attenzione al tipo di presa del caricabatteria, che in Olanda è di tipo C.F. quindi simile alle prese SuKO tedesche, mentre in Italia si usano prese C.F.L. con i poli più sottili, la tensione è la medesima 230Volt 50Hz.

Hertz

Cita messaggio

Buonasera a Tutti,

come è noto in questi giorni ho avuto l'opprotunità di testare l'ultimo nato del brand canadese con a bordo Android, da un lato con mia soddisfazione generale, considerando che il device non appartiene alla fascia alta dei top di gamma e con medie caratteristiche hardware che potrebbero accontentare chi non ha particolari esigenze e per chi volesse acquistare uno smartphone BlackBerry che non sia a costo proibitivo come lo è stato (e lo è tutt'oggi), per il PRIV.

In queste ore stanno trapelando da varie fonti ufficiali che alcuni dispositivi non faranno il roll out ad Android Nougat 7.0 perchè i loro chipset non lo permettono (vedi ad es. LG Nexus 5, Sony Z3 Compact ed altri), perchè il loro processore Qualcomm SnapDragon 800 / 801 non è compatibile con l'ultimo O.S.

Ancora oggi non è stata rilasciata alcuna dichiarazione da parte di BlackBerry in merito ad un possibile upgrade ad Android N per i suoi dispositivi, ma a questo punto mi sorge un dubbio che potrebbe indurre ad una riflessione piuttosto interessante.

Per chi possiede il Priv non ci sono problemi, difatti essendo equipaggiato con uno SnapDragon 808, è sicuramente candidato a recepire il nuovo sistema operativo, ma per il DTEK50 non vedo grandi prospettive per ovvi motivi tecnici hardware, infatti possedendo una Adreno 405 ed uno SnapDragon 617, non ha di certo le caratteristiche per poter essere aggiornato ad Android N, perchè sotto dimensionato, quindi potrei sbaqliarmi, ma non lo vedo come futuro candidato, piuttosto penso che verranno rilasciate delle patch di sicurezza costanti mantenendo Android 6.0.1 o release successive, ma il passaggio ad Android 7.0 lo vedo pittosto discutibile per non dire nullo.

Questo prodotto potrebbe risultare l'ennesimo flop, per chi se ne rende conto e se ne intende, puntando naturamente ad altri marchi e modelli con caratteristiche simili e a costi più contenuti che abbiano la possibilità di ricevere anche ulteriori aggiornamenti futuri.

Hertz

Cita messaggio

(29-08-2016, 07:05)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto:  Buonasera a Tutti,

come è noto in questi giorni ho avuto l'opprotunità di testare l'ultimo nato del brand canadese con a bordo Android, da un lato con mia soddisfazione generale, considerando che il device non appartiene alla fascia alta dei top di gamma e con medie caratteristiche hardware che potrebbero accontentare chi non ha particolari esigenze e per chi volesse acquistare uno smartphone BlackBerry che non sia a costo proibitivo come lo è stato (e lo è tutt'oggi), per il PRIV.

In queste ore stanno trapelando da varie fonti ufficiali che alcuni dispositivi non faranno il roll out ad Android Nougat 7.0 perchè i loro chipset non lo permettono (vedi ad es. LG Nexus 5, Sony Z3 Compact ed altri), perchè il loro processore Qualcomm SnapDragon 800 / 801 non è compatibile con l'ultimo O.S.

Ancora oggi non è stata rilasciata alcuna dichiarazione da parte di BlackBerry in merito ad un possibile upgrade ad Android N per i suoi dispositivi, ma a questo punto mi sorge un dubbio che potrebbe indurre ad una riflessione piuttosto interessante.

Per chi possiede il Priv non ci sono problemi, difatti essendo equipaggiato con uno SnapDragon 808, è sicuramente candidato a recepire il nuovo sistema operativo, ma per il DTEK50 non vedo grandi prospettive per ovvi motivi tecnici hardware, infatti possedendo una Adreno 405 ed uno SnapDragon 617, non ha di certo le caratteristiche per poter essere aggiornato ad Android N, perchè sotto dimensionato, quindi potrei sbaqliarmi, ma non lo vedo come futuro candidato, piuttosto penso che verranno rilasciate delle patch di sicurezza costanti mantenendo Android 6.0.1 o release successive, ma il passaggio ad Android 7.0 lo vedo pittosto discutibile per non dire nullo.

Questo prodotto potrebbe risultare l'ennesimo flop, per chi se ne rende conto e se ne intende, puntando naturamente ad altri marchi e modelli con caratteristiche simili e a costi più contenuti che abbiano la possibilità di ricevere anche ulteriori aggiornamenti futuri.

Ma, nel dettaglio, di quali caratteristiche ha bisogno Android 7 per girare .. ???
Anche i processori che hai menzionato (il 617, 800 e 801) non sono comunque già a 64 bit ?? Cioè, è pazzesco, a parte il DTEK50, non è che gli altri telefoni che mai menzionato facciano così schifo o siano vecchissimi ...
Comunque Google mi sta facendo sempre più schifo come azienda. A parte che non rendere i Google Services disponibili per tutti i SO potrebbe essere considerato abuso di posizione dominante e (già da tempo) si sarebbe dovuta muovere l'antitrust ... come il fatto che (già da parecchio) Google Maps non esiste per BB10.
A me pare che con Google e Android si stia ripetendo quello che successe in passato con Microsoft e i suoi sistemi operativi Windows 95 e via dicendo: sistemi sempre più pesanti ed esosi di risorse che ti costringevano a cambiare macchina ogni 2 anni max.
Ad ogni modo, se io fossi un possessore dei telefoni summenzionati, quasi quasi me ne fregherei e mi andrebbe bene così. Tanto, se mi devo far appensantire il telefonino da un sistema operativo che me lo pianta e me lo rende obsoleto dopo pochi anni .. tanto vale che io abbia una versione un po' più vecchia ma patchata per quanto riguarda la sicurezza (ad esempio: io uso, come pc principale, un ottimo Dell del 2011 o '12 (non ricordo) con Windows 7 ...
figurati tu Lo2  ).
Comunque non va bene ... non vedo l'ora di saperne di più (ovvero: quali sono queste caratteristiche hardware o di firmware che fan si che ci vogliano processori ultra-recenti per far girare il nuovo Android, a livello di istruzioni implementate a livello hardware intendo (ad esempio) ... mah).
Se l'asticella è così alta da escludere il Nexus 5 e lo Z3 allora è come se ci dicessero che dobbiamo comprare solo top di gamma, da 500 € in su, e tutto il resto lo possiamo buttare. A quel punto mi prendo un iphone SE o un 6 (non 6S).
Che rabbia ...
Cita messaggio

(29-08-2016, 07:05)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto:  Buonasera a Tutti,

Parzialmente off topic (ma neanche tanto). Visto che ormai Android è a tutti gli effetti uno dei sistemi operativi utilizzati dai telefoni BlackBerry, non sarebbe più giusto spostare più in alto la sezione dedicata a questo SO, anziché in fondo alla pagina del forum?
Così tutte le discussioni sul SO operativo in sé potrebbero essere affrontate lì, anziché nella sezione di questo o quel telefonino ...
Si potrebbe inserire sotto la sezione "Discussione Generale", oppure ci vorrebbe una sezione "Sistemi operativi" e lì fare due sottosezioni "BB10" e "Android", ma forse così la situazione si ramifica troppo e diventa contorta e complicata...
No, quello che farei io (scrivo qui, a te, poi vedi magari a chi passare l'idea, che lo sai meglio di me ^^) è questo: spostare la sezione "Android" da "Off Topic" (anche perché ora Android non è più tanto off topic Wink  )   a "Discussione Generale" (ovviamente poi modificherei anche la descrizione della sezione, perché non è che la discussione verta poi su "Google e i suoi terminali", visto che Andr. viene usato anche dagli smartphone di altre case, no? Tra cui BB appunto ... poi boh, vedete voi. i miei sono solo suggerimenti per aggiornare la struttura del forum coi tempi odierni, ovvero -> esistono telefoni BB con Android  Exclamation Exclamation  Chi mai lo avrebbe pensato anche poco tempo fa  Lo2 Lo2  ).

Cosa ne pensi?
Cita messaggio

Buonasera BBDav,

Io sono soltanto un ospite e come tale seguo quello che si pensa di adottare per il meglio e gestire in altrettanto modo il forum. Lo2

Secondo me potresti contattare qualcuno degli Admin o Moderatori e proporre direttamente a loro la tua idea, ma penso che non ce ne sarà bisogno perche leggeranno di certo i tuoi post.  Wink

Hertz

Cita messaggio

Buonasera a Tutti,

oggi è comparsa la patch di sicurezza del mese di settembre per i device BB Priv e DTEK50, che porta diversi miglioramenti e correzioni di vari bug per Android Marshmallow 6.0.1.

I cambiamenti io li ho notati soprattutto nella bandierina a scomparsa quando si fa uno swipe dall'alto verso il basso, nella sezione dei widget dedicati alle azioni veloci, prima il Non Disturbare era baggato, ora invece funziona bene e consente la gestione da "miniwidget" degli stati del device da suono a vibrazione ed infine a silenzioso.

In linea di massima non è cambiato molto strutturalmente resta difatti il solito Android Marshmallow di sempre, forse leggermente più reattivo rispetto che prima.

Per finire sono state risolte a titolo definitivo le vulnerabilità definite Quadrooter, infatti da quest'ultima patch i device non risultano più afflitti da questi quattro potenziali malware.

Hertz

Cita messaggio

(07-09-2016, 08:03)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto:  Buonasera a Tutti,

oggi è comparsa la patch di sicurezza del mese di settembre per i device BB Priv e DTEK50, che porta diversi miglioramenti e correzioni di vari bug per Android Marshmallow 6.0.1.

I cambiamenti io li ho notati soprattutto nella bandierina a scomparsa quando si fa uno swipe dall'alto verso il basso, nella sezione dei widget dedicati alle azioni veloci, prima il Non Disturbare era baggato, ora invece funziona bene e consente la gestione da "miniwidget" degli stati del device da suono a vibrazione ed infine a silenzioso.

In linea di massima non è cambiato molto strutturalmente resta difatti il solito Android Marshmallow di sempre, forse leggermente più reattivo rispetto che prima.

Per finire sono state risolte a titolo definitivo le vulnerabilità definite Quadrooter, infatti da quest'ultima patch i device non risultano più afflitti da questi quattro potenziali malware.

Bene, grazie per gli update  Wink Wink

Continua pure a tenerci aggiornati :) e speriamo che BB continui così con gli Android.
Non mi piace molto come SO ma chissà, se riescono a renderlo abbastanza sicuro e utilizzabile, forse un giorno cambierò idea.
P.s.: se ho capito bene da quello che hai scritto ci sono quindi dei widget che mimano le stesse funzioni delle "impostazioni rapide" di BB 10 ?
Cita messaggio

(08-09-2016, 10:59)BBDav Ha scritto:  P.s.: se ho capito bene da quello che hai scritto ci sono quindi dei widget che mimano le stesse funzioni delle "impostazioni rapide" di BB 10 ?

Buonasera BBDav,

Android ha sempre avuto questo menu di scelte rapide delle opzioni più ricorrenti ed utilizzate / impostabili attraverso il menu a tendina dalla Home e dalle altre varie schermate del sistema, per altro sono personalizzabili con la possibilità di aggiungerne o eliminarne dallo stesso menu.

Comunque come ho da sempre dichiarato anche in passato, questo device è stato preso in carico da me per testarlo e verificare di quanto potesse essere valido il sistema di protezione in generale per uso professionale.

Personalmente sono già passato ad altro brand da quando BlackBerry ha praticamente abbandonato O.S. 10, ma soprattutto per aver fatto continue promesse e dichiarazioni di ulteriori release del suo sistema proprietario che mai sono state mantenute, segno chiaro della totale mancanza di volontà nel rilascio e nel seguitare a svilupparlo e questo secondo me è una grande mancanza di un sistema che ha veramente semplificato l'utilizzo in ambiente business professionale.

Hertz

Cita messaggio

(08-09-2016, 09:08)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto:  Buonasera BBDav,

Android ha sempre avuto questo menu di scelte rapide delle opzioni più ricorrenti ed utilizzate / impostabili attraverso il menu a tendina dalla Home e dalle altre varie schermate del sistema, per altro sono personalizzabili con la possibilità di aggiungerne o eliminarne dallo stesso menu.

Comunque come ho da sempre dichiarato anche in passato, questo device è stato preso in carico da me per testarlo e verificare di quanto potesse essere valido il sistema di protezione in generale per uso professionale.

Personalmente sono già passato ad altro brand da quando BlackBerry ha praticamente abbandonato O.S. 10, ma soprattutto per aver fatto continue promesse e dichiarazioni di ulteriori release del suo sistema proprietario che mai sono state mantenute, segno chiaro della totale mancanza di volontà nel rilascio e nel seguitare a svilupparlo e questo secondo me è una grande mancanza di un sistema che ha veramente semplificato l'utilizzo in ambiente business professionale.
So che è OT, ma vorrei sapere, che brand hai scelto? Motivazione che ti ha spinto a quello?

Vari Metodi Per installare una Leaked <-- come poter installare le varie versioni di SO di BlackBerry con link ai programmi che vi servono :)

Tutti gli AUTOLOADER - CORE E RADIO DELLE VARIE VERSIONI DI BB10
Raccolta Autoloader BB10 fino a BB10.3.3
Raccolta OS Android Powered By BlackBerry

Forum Presentazioni

Codici identificativi per Core-Debrick-Radio dispostitivi Blackberry

Codice identificativo:QC8974: Blackberry Passport
Codice identificativo:QC8960: Blackberry Z10/Z30/Q5/Q10
Codice identificativo:OMAP: Blackberry Z10 STL 100-1

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)