Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BOLD 9900 - Browser Bloccato

(21-05-2013, 02:28)michij23 Ha scritto:  Buongiorno a tutti,
ho un BB Bold 9900 con contratto TIM aziendale.

Premetto che questo stesso Bold lo utilizzavo con la mia azienda precedente con BES Enterprise.
L'azienda precedente, una volta cambiato lavoro, ha eliminato la mia utenza, il mio PIN e tutti i dati dal loro BES (vi scrivo questo perchè è stata una delle prime "soluzioni" proposte dalla TIM, ovvero chiamare la precedente azienda).

Ora questo BB ha un grosso problema : non è visibile l'icona del Browser.
Ovvero non la vedo nel menù principale (e non è tra le icone nascoste, non è ho), ma quando tengo premuto il pulsante BB per il menù rapido delle icono aperte la trovo.
Appena la clicco però mi dice : Browser Bloccato.

Questo comporta non solo l'inutilizzo del browser internet, ma il completo blocco di qualsiasi navigaizone con altri programmi.
Non mi fa andare su nulla (facebook, twitter, configurazione, etc...) dandomi sempre il messaggio che devo contattare il provider dei servizi

Premetto che ho la scritta 3G con il simbolino dati blackberry.

Vi informo inoltre che dal sito blackberry della tim sono però riuscito a configurare le mail (sia quella aziendale che gmail), per cui il telefono riceve correttamente le mail, ma non funziona nient'altro.

Avrò fatto almeno una dozzina di telefonate in TIM, ma nessuna soluzione.

Ho anche fatto un altro tentativo : messa la sim nel mio vecchio Bold 8700 e la navigazione in questo caso funziona.

Non ho idea di come risolvere il problema e la TIM non è per nulla di aiuto.

Grazie in anticipo a chiunque proponga una possibile soluzione.

Mic.

Ciao, rieccoci Wink allora diciamo che ho avuto un problema simile in diverse circostanze durante i passaggi da vari dispositivi, sempre BlackBerry, e l'unica "soluzione" che ho trovato per il ritorno alla normale funzionalità del dispositivo è stata quella di disattivare per 5/6 giorni circa l'offerta internet per BlackBerry sul mio dispositivo, wipare il dispositivo (sempre con la sim dentro) utilizzarlo per quei 5/6 giorni e procedere successivamente a riattivare l'offerta e ti garantisco, esperienza personale, che non ne venivo fuori fin quando non ho provato questa soluzione e devo dire che ha funzionato. Capisco che se ci si lavora una settimana senza traffico dati può essere una grande perdita però a mia personale conoscenza non c'è altro modo per venirne fuori. Undecided

Official #BBM Channel PIN: C00014281 Idea
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
BOLD 9900 - Browser Bloccato - da michij23 - 21-05-2013, 02:28
RE: BOLD 9900 - Browser Bloccato - da BlackBerryHack - 21-05-2013, 03:15
RE: BOLD 9900 - Browser Bloccato - da michij23 - 21-05-2013, 03:57
R: BOLD 9900 - Browser Bloccato - da ginevra lago - 21-05-2013, 03:56
R: BOLD 9900 - Browser Bloccato - da ginevra lago - 21-05-2013, 04:52