Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BLOCCO DI RETE STRANO

Ciao a tutti.

Ho un problema che mi sta per costringere a comprare un nuovo telefono quindi voi siete l'ultima spiaggia!!

BB Z10 STL100-2 acquistato circa un'anno e mezzo fa da un ragazzo con scatola originale (imei corrisponde su scatola) e tutti gli accessori.

Il telefono funziona regolarmente, non ha nessun blocco di rete e soprattutto non ha mai dato alcun problema.

Circa 10 giorni fa accade per la prima volta un qualcosa di ignoto: guardo il tel ed improvvisamente non c'è rete, c'è una scritta che riporta "nessuna scheda SIM rilevata".

Chiaramente prendo il tel, tolgo la batteria, muovo la scheda e rimetto il tutto ma nulla, nessuna scheda sia inserita resta presente e dunque non ho linea.
Chiamo la Tre, il mio operatore con il quale ho regolare abbonamento e riferisco del problema. Mi rispondono che per loro è tutto regolare. Provo la siam in un'altro telefono e funziona regolarmente.

Il giorno dopo provvedo al reset completo del telefono tramite BB LINK.

Dopo il reset ed aver ricaricato l'os aggiornato la schermata iniziale e' verde (lo sfondo per intenderci) e tutto funziona.

Rimetto la scheda SD ed il telefono diventa azzurro con sfondo diverso, esce fuori scritta TIM all'accensione e non funziona più uguale a prima. Avete letto bene, cambia sfondo e non legge più la sim!!Sembra essere brandizzato Tim.

Al che penso che ci sia un virus o qualcosa nella SD, formatto SD, faccio un wipe completo del telefono, rimetto os e riprovo. Sembra funzionare, schermata verde e regolare segnale 4G.
Non rimetto il backup ma configuro solo BlackBerry id e mail Google che mi rimette la rubrica del telefono.
Trascorre circa una settimana ed improvvisamente guardo il tel ed è nuovamente sfondo azzurro, nuovamente Tim all'accensione è nuovamente non legge sim.

Siamo a tre giorni fa. Da allora: tolgo SD definitivamente, faccio wipe telefono completo, istallo altro os scaricato da altra parte, ma nulla. Il tel dopo l'installazione nuovo os diventa funzionante ma dopo un tempo sempre diverso (da 10 minuti a 10 ore) torna ad avere sfondo azzurro ed a non funzionare più. (Funziona tutto tranne la lettura della scheda sim)
Non c'è un blocco di rete, non c'è nulla.
Faccio vari tentativi come ad esempio non rimettere il BlackBerry id o non rimettere mail ma nulla lo scherzetto lo fa lo stesso ed ormai solo tre giorni che sono fuori dal mondo.

Avete idea di cosa possa essere?

Lo schiaccio sotto le ruote della macchina o qualcuno può aiutarmi??

Grazie
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
BLOCCO DI RETE STRANO - da Enr Ico - 03-08-2015, 02:58
RE: BLOCCO DI RETE STRANO - da virusman89 - 03-08-2015, 04:30
RE: BLOCCO DI RETE STRANO - da Enr Ico - 03-08-2015, 05:52
RE: BLOCCO DI RETE STRANO - da virusman89 - 03-08-2015, 06:41
RE: BLOCCO DI RETE STRANO - da BennyZ - 03-08-2015, 07:26
RE: BLOCCO DI RETE STRANO - da `ĦξŘŤζ_ - 08-08-2015, 04:38