Ultime discussioni

Statistiche del forum
  • Messaggi del forum:5,630
  • Discussioni del forum:1,291
  • Membri:1,945
  • Ultimo utente:bhanavidarl12


Inviato da: turtarol
05-03-2019, 04:28
Forum: BlackBerry DTEK60
- Nessuna risposta

Ciao a tutti, il mio DTEK60 ultimamente in un paio di ore mi prosciuga letteralmente la batteria e da quel che vedo nei dati del telefono, questo è dovuto principalmente ai servizi del BlackBerry Hub (30%).
Qualcuno sa come venire a capo del problema? Altrimenti sono costretto appena acceso il telefono a metterlo subiro in risparmio energetico

Stampa questo articolo


Inviato da: BBDav
06-01-2019, 03:56
Forum: Parole in libertà
- Risposte (3)

Buongiorno. Oggi mi volevo ricollegare al forum BBHack dopo tanto, tantissimo tempo, perché ho scoperto oggi stesso  che esiste una beta di una versione web based di BBM Desktop, cosa che mi rende molto felice.
Quando però dalla homepage (blackberryhack.com) clicco sul link "forum" per andare sull'homepage del forum come al solito e come avevo già segnalato molto tempo fa si aprono finestre strane che non sono semplici banner pubblicitari.
Oggi mi si è aperta una finta finestra di firefox che mi cheideva di aggiornare il browser e poi di installare un addon.
Io ovviamente non ho cliccato su niente e ho chiuso tutto (anche se mi si è aperta un'altra finestra in background).
Ho gli screenshot di quanto dico.
Personalmente non consdiero la cosa accettabile. L'exe che la pagina mi proponeva di installare cosa poteva essere? un virus? un trojan? Semplice spyware?
Cioè, se siamo su questo sito e se amiamo blackberry è perché ci interessa sia della sicurezza che della privacy.
Io vi chiedo cortesemente di andare più a fondo alla questione e, se possibile, di fare chiarezza.
Fino ad allora io su questo forum non bazzicherò più.
Inoltre non capisco perché la connessione non sia https ma semplicemente http. Ormai anche i blog più semplici permettono di impostare la connessione come https ... (comunque questo è un dettaglio).
Chiedo (parzialmente) scusa per il tono ma queste cose non mi stanno bene.
Se qualcuno vuole gli screenshot che ho fatto delle pagine/schede che si erano aperte mi contatti in privato.
Grazie per l'attenzione e buona domenica a tutti.

Stampa questo articolo


Inviato da: grussotto
30-08-2018, 10:13
Forum: BlackBerry DTEK60
- Nessuna risposta

Salve, mi sta succedendo questo.
Ho avuto un problema con BB Service Hub ( non mi permetteva di aggiornare) ed ho deciso di resettare tutto alle condizioni di fabbrica.
Prima ho fatto un backup ed un trasferimento contenuti in Google drive.
Quando sono andato a fare il ripristino ho notato che mi scarica due volte la stessa mail, o meglio, mi scarica la mail e poi, in fondo a tutte le mail, mi appare solo il nome del mittente su due righe, quella sopra con caratteri leggermente più grossi.
Ovviamente ho spulciato tutte le opzioni che conosco e confrontato il settings con un Dtek50 che ho (e che funziona come deve), ma niente non ho risolto, i setting sono gli stessi. Il bello è che queste righe non si possono cancellare e sono sempre tutte alle ore 01.00.
E' come se mi si ricordasse chi mi ha inviato mail…Ed anche dopo che ho cancellato la mail, queste mi restano.
Però non succede con tutte le email, ma solo con qualcuna.
E' successo a qualcuno? Come posso eliminare queste righe? Mi viene da pensare che la soluzione sia in un posto diverso dall'Hub, ma chissà quale.
Ho lo screenshot di queste "memorie" ma non so come postarlo
Grazie
Giampiero

Stampa questo articolo


Inviato da: Symon982
26-08-2018, 01:26
Forum: BlackBerry Passport
- Nessuna risposta

Buongiorno a tutti.

Chissà se qualche anima pia può aiutarmi...

il problema: ho un file,una foto,nella memoria interna (Z) del mio passport, che non riesco ad eliminare, ne a visualizzare,e che mi manda in conflitto la sincronizzazione immagini su BBLink.

Mi sono accorto del problema andando a copiare le foto interne su SD. Questa foto,non si copia,non si sposta,non si cancella,non si vede...

Andando nelle proprietà,si nota che la foto non ha autorizzazioni,laddove solitamente vi sono quelle di lettura/scrittura.

Se collego il passport al pc, andando nel file manager da pc, mi dice che la cartella è vuota. Ma,se vado ad eliminarla,non succede nulla, e se rinomino un'immagine differente con lo stesso nome di quella incriminata,al momento di spostarla nella cartella mi dice che una uguale immagine esiste già, e al momento di sostituirla,mi dice che non ho l'autorizzazione...


Qualcuno sa come cambiare autorizzazioni all'interno del blackberry? O come eliminare il file/foto?

[Immagine: IMG_20180825_191436.png][Immagine: IMG_20180825_191502.png][Immagine: IMG_20180825_191423.png]

Stampa questo articolo


Inviato da: virusman89
10-06-2018, 06:45
Forum: BlackBerry KEY2
- Nessuna risposta

Il BlackBerry KEY2 è un dispositivo che si presenta, così assemblato: nella metà inferiore da una tastiera QWERTY touch enabled con integrato nel tasto space il sensore d’impronte digitali e nella metà superiore da un display Corning Gorilla Glass 3 da 4.5 pollici di diagonale, ratio 3:2 e risoluzione da 1080 x 1620 pixels. E’ equipaggiato con processore Qualcomm Snapdragon 660 da 2,2 GHz + 1,8 GHz, 64-bit, Kyro 260 Octa-Core, è dotato di 6GB di memoria RAM e 64/128GB di storage interno. Ha doppia fotocamera posteriore da 12+12Mpx, una con apertura f/1.8 e la seconda con apertura f/2.6. La fotocamera frontale è da 8Mpx con apertura f/2.2. Il tutto alimentato da una batteria da 3500 mAh con tecnologia Quick Charge 3.0 e racchiusi in un telaio in alluminio nero7silver per un peso complessivo di 168 grammi.

[Immagine: Scheda-tecnica-completa-del-BlackBerry-KEY2.jpg]

Il KEY2 è il dispositivo che rappresenta il meglio di BlackBerry con Android per rendere gli utenti più produttivi e reattivi, perfetta l’associazione tra sicurezza e design intelligente.

Specifiche Tecniche
  • Schermo touchscreen da 4.5″, 433 PPI, risoluzione 1080 x 1620
  • Schermo tutto touch con una navigazione intuitiva basata sulle gesture
  • Tastiera QWERTY touch enabled con integrato nel tasto space il sensore d’impronte digitali
  • Processore Qualcomm Snapdragon 660 da 2,2 GHz + 1,8 GHz, 64-bit, Kyro 260 Octa-Core
  • 6 GB di RAM, 64/128GB Flash
  • USB Type-C
  • Batteria da 3500 mAh 4.4V non rimovibile agli ioni di litio
  • Doppia fotocamera posteriore 12+12 megapixel con auto-focus
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel a fuoco fisso
  • Tasto di convenienza
  • radio FM
  • NFC
  • Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  • GPS
  • Accelerometro ,Magnetometro, Giroscopio, Luce di Prossimità, Luce ambientale, Effetto Hall, Accessibilità
  • OS Android 8.1
Le caratteristiche principali includono:
  • Sensore di impronte digitali integrato nel tasto space: veloce da sbloccare, il sensore di impronte digitali BlackBerry fornisce la sicurezza aggiunta per sbloccare il telefono, l’accesso a Password Keeper e per fare acquisti (tra cui Android Pay). Aggiungere fino a cinque impronte digitali che sono completamente crittografate.
  • Tastiera intelligente: KEY2 ha una tastiera fisica touch enabled intelligente progettata per imparare da parte degli utenti e aumentare la precisione e la velocità. Esso fornisce parole suggerite durante la digitazione e comprende fino a tre lingue.
  • BlackBerry Hub: Questa casella di posta unificata è uno strumento insostituibile per consolidare tutti i messaggi in un unico luogo; che si tratti di e-mail, calendario, sociale o telefonate.
  • Pulsante personalizzabile: con la semplice pressione di un pulsante si avrà un un accesso rapido alle applicazioni più utilizzate.
  • Stunning Screen: KEY2 dispone di un display HD da 4.5″ di diagonale, in grado di visualizzare 16 milioni di colori. Lo schermo è in vetro antigraffio Gorilla Glass 3 e dotato di un rivestimento oleorepellente per la protezione contro le macchie e impronte digitali.
  • Memoria espandibile: Con il supporto per le microSD fino a 256GB, il KEY2 fornisce la flessibilità necessaria per aggiungere memoria a prezzi accessibili e sostituibili per scaricare, installare, catturare e condividere in base alle proprie esigenze.
  • Camera Dazzling: KEY2 è progettato per offrire foto dall’aspetto professionale, con una fotocamera frontale da 8Mpx e doppia fotocamera posteriore con auto-focus da 12+12Mpx. Inoltre, funzioni come fase di rilevamento, messa a fuoco automatica e flash LED a doppio tono sono progettati per aiutare la messa a fuoco istantaneamente anche in condizioni di scarsa luminosità.

Stampa questo articolo


Inviato da: marmad57
22-05-2018, 08:55
Forum: BlackBerry Passport
- Nessuna risposta

Premetto che whatsup con patch mi funziona bene ma sono un poco preoccupata che da qualche giorno il programma con insistenza mi chiede di aggiornare. Che faccio? Help!

Stampa questo articolo


Inviato da: bebertp
13-05-2018, 12:17
Forum: BlackBerry Passport
- Nessuna risposta

Ho deciso di riusare il passport per la comodità della tastiera, accendo, decido di ripulirlo azzerando tutto, collego al link e aggiorno l'os
Bene dopo i primi controlli di routine mi chiede di spostare la palla gialla al centro dello schermo usando la tastiera fisica...
....  Ebbene!
niente da fare, la pallina non si sposta strisciando, schiacciando i tasti o pregando
Qualcuno sa come bypassare il problema?
Prima dell'aggiornamento non aveva problemi
Grazie anticipate a tutti

Stampa questo articolo


Inviato da: Blackberry Leap
05-05-2018, 10:12
Forum: BlackBerry Leap
- Risposte (2)

Buongiono a tutti , sono nuovo e mi fa davvero piacere aver trovato una risorsa seria come bclick.
Sempre utilizzatore di terminali BB , addirittura fino a 2 mesi fà lavoravo a tutto vapore con il mio
stupendo Bold 9900 , con qui gestivo 10 account email , inviavo listini , file pdf etc etc.
Dopo una brutta caduta si è frantumato lo schermo rendendolo inutilizzabile , ho optato quindi per la sostituzione con un modello piu economico ma con BB10 ed ecco acquistato il Leap! per il lavoro è il top , e chi conosce BB sà di cosa sto parlando , comunque sia , mi scuso per la lunga presentazione …..
Vorrei sapere se qualcuno di voi sà come impostare come memoria principale la micro SD sia per tutti i file di ogni tipo e natura sia per le app,
visto che come saprete ha solo 16GB di memoria interna e con gli aggiornamenti e qualche app di sicuro indispensabile ha già mangiato circa 7GB.
Vi sarei davvero grato se qualcuno sapesse consigliarmi su come fare.
E scusate , dimenticavo di chiedervi anche se fosse possibbile disabilitare il suono della tastiera telefonica , girando tra le varie impostazioni ho soltanto trovato il menu della tastiera qwerty dove si puo togliere tutto il suono , ma nulla sulla tastierina telefono.
In attesa , saluto
alessandro.

Stampa questo articolo


Inviato da: blackberiano22
06-04-2018, 03:27
Forum: BlackBerry Motion
- Risposte (2)

Ciao a tutti se vi può interessare ho acquistato il Motion dopo aver venduto il KeyOne ,il Motion lo vedo più fluido la batteria dura tanto.vibrazione più intensa ,per i giochi tipo Asphalt 8 c'è qualche impuntamento oppure Real Racing ,ma si sa che il processore che ha non è adatto per questi giochi.comunque e sempre un BB di vecchio stampo, non è come un Dtek 50/60/ che sembra di avere un Alcatel 
se avete dubbi sull'acquisto chiedete pure .

Stampa questo articolo