BlackBerry Hack Community

Versione completa: blocco blackberry 9900
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti,
probabilmente avrete già sentito parlare di questo problema e mi scuso se sono ripetitivo... Ho acquistato da privato nel giugno 2012 un Bold 9900 (la ragazza mi ha detto che le era arrivato come regalo aziendale). Fino a qualche giorno fa tutto andava bene ma una mattina mi è apparsa la scritta:"telefono non consentito...", ho provato con sim di altri operatori e non va e neanche con una sim estera (provata però qui in Italia)...Da quello che ho capito potrebbero avermi bloccato l'Imei del telefono per il mancato pagamento delle rate ma non sono esperto quindi non conosco bene questo tipo di situazioni... Cosa mi consigliate di fare? Posso verificare se davvero è bloccato? Quali sono i modi per sbloccarlo?
(22-01-2013, 05:31)LB92 Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti,
probabilmente avrete già sentito parlare di questo problema e mi scuso se sono ripetitivo... Ho acquistato da privato nel giugno 2012 un Bold 9900 (la ragazza mi ha detto che le era arrivato come regalo aziendale). Fino a qualche giorno fa tutto andava bene ma una mattina mi è apparsa la scritta:"telefono non consentito...", ho provato con sim di altri operatori e non va e neanche con una sim estera (provata però qui in Italia)...Da quello che ho capito potrebbero avermi bloccato l'Imei del telefono per il mancato pagamento delle rate ma non sono esperto quindi non conosco bene questo tipo di situazioni... Cosa mi consigliate di fare? Posso verificare se davvero è bloccato? Quali sono i modi per sbloccarlo?

Ciao LB92, t'invito a presentarti all'interno dell'area presentazioni prima di postare una discussione. Comunque da come hai già capito molto probabilmente il telefono è stato bloccato anche per il motivo da te descritto. Un sito dove poter verificare se l'imei del tuo 9900 è stato bloccato è questo qui, prova a verificare e fa sapere.
Hai comunque una ricevuto o qualcosa che attesti l'acquisto da te fatto?
(22-01-2013, 06:45)BlackBerryHack Ha scritto: [ -> ]Ciao LB92, t'invito a presentarti all'interno dell'area presentazioni prima di postare una discussione. Comunque da come hai già capito molto probabilmente il telefono è stato bloccato anche per il motivo da te descritto. Un sito dove poter verificare se l'imei del tuo 9900 è stato bloccato è questo qui, prova a verificare e fa sapere.
Hai comunque una ricevuto o qualcosa che attesti l'acquisto da te fatto?

Eh purtroppo no tranne la scatola e tutto il resto originale...scusami ma non riesco a verificare tramite quel sito se l'imei è bloccato o no...suppongo perchè tra le informazioni richieste sbaglio a inserire le frequenze "frequencies"..scusa davvero l'ignoranza ma che frequenza devo selezionare??
(23-01-2013, 01:12)LB92 Ha scritto: [ -> ]Eh purtroppo no tranne la scatola e tutto il resto originale...scusami ma non riesco a verificare tramite quel sito se l'imei è bloccato o no...suppongo perchè tra le informazioni richieste sbaglio a inserire le frequenze "frequencies"..scusa davvero l'ignoranza ma che frequenza devo selezionare??

Frequenze??? Huh non capisco di cosa parli Confused semplicemente nel sito k ti ho linkato basta inserire il codice imei del telefono e otterrai come risposta se il 9900 è bloccato o meno, insieme ad altre info (chi ha rilasciato il bb e a quale operatore era legato Idea
[Immagine: IMG_00000012.jpg]
...riprova e fa sapere Sleepy
Salve ragazzi da sabato pomeriggio ho riscontrato lo stesso problema con il mio bb 9900, lo posseggo da giugno 2012 ed è sempre andato bene.
Adesso purtroppo me lo trovo bloccato senza motivo, ho contattato il ragazzo che me l'ha venduto e sono in attesa di una sua risposta, ho provato anche a vedere sul sito specificato da te blackberryhack ma a quanto pare l'indirizzo me lo da verde.
Ho provato inoltre una simile della tre e sembra che faccia effettuare chiamate mentre con la mia simili Wind no.
Avete qualche consiglio?
(27-01-2013, 04:00)thadave Ha scritto: [ -> ]Salve ragazzi da sabato pomeriggio ho riscontrato lo stesso problema con il mio bb 9900, lo posseggo da giugno 2012 ed è sempre andato bene.
Adesso purtroppo me lo trovo bloccato senza motivo, ho contattato il ragazzo che me l'ha venduto e sono in attesa di una sua risposta, ho provato anche a vedere sul sito specificato da te blackberryhack ma a quanto pare l'indirizzo me lo da verde.
Ho provato inoltre una simile della tre e sembra che faccia effettuare chiamate mentre con la mia simili Wind no.
Avete qualche consiglio?

Se ho ben capito con altre sim funziona? Se funziona e il sito non ti ha segnalato nulla non sembra essere legato al blocco dell'imei...hai provato ad inserire la sim wind che sul bb non funziona in altro telefono qualsiasi e provato a vedere se funziona? Cerchiamo di individuare la natura del problema Shy
Sì, ho la sim inserita nel mio vecchio 8900 e non crea problemi, inoltre ho provato a verificare il codice mepd e le voci sembrano tutte disattivate.
Altra cosa strana è il fatto di andare in modalità manuale di selezione rete e non riuscire a vedere qual'è la rete predefinita.
Non so se mi spiego, prima Tim Vodafone e tre presentavano delle X a fianco mentre adesso no.
(27-01-2013, 09:04)thadave Ha scritto: [ -> ]Sì, ho la sim inserita nel mio vecchio 8900 e non crea problemi, inoltre ho provato a verificare il codice mepd e le voci sembrano tutte disattivate.
Altra cosa strana è il fatto di andare in modalità manuale di selezione rete e non riuscire a vedere qual'è la rete predefinita.
Non so se mi spiego, prima Tim Vodafone e tre presentavano delle X a fianco mentre adesso no.

Quindi ora hai reinserito la sim wind nel 9900 e funziona senza problemi? Non ho ben capito neanche io Huh la X che tu dici si presenta appunto quando il device non riconosce/riesce ad agganciarsi a nessun operatore mobile. Intanto cerca di chiarire quel bunto iniziale che non è ben chiaro, poi possiamo provare ad aggiornare il device, cancellando tutto per poi ripristinare il tutto, così da vedere se la situazione cambia. Fa sapere :D
Praticamente la sim che non funge sul 9900 va bene invece sul mio vecchio 8900,
Per il resto ho provato una sim della tre nel 9900 e con quella mi ha fatto chiamare anche se la sim non aveva attivo il piano dati blackberry.
Dici che risolverei il tutto effettuando una cancellazione del dispositivo?
Può aiutare l'informazione che all'avvio si presenta il marchio Tim?
(27-01-2013, 06:21)thadave Ha scritto: [ -> ]Praticamente la sim che non funge sul 9900 va bene invece sul mio vecchio 8900,
Per il resto ho provato una sim della tre nel 9900 e con quella mi ha fatto chiamare anche se la sim non aveva attivo il piano dati blackberry.
Dici che risolverei il tutto effettuando una cancellazione del dispositivo?
Può aiutare l'informazione che all'avvio si presenta il marchio Tim?

Ok, era quello che volevo sapere
Citazione:Per il resto ho provato una sim della tre nel 9900 e con quella mi ha fatto chiamare anche se la sim non aveva attivo il piano dati blackberry.
Inserendo un'altra sim nel 9900 e questa ti permette di effettuare e ricevere chiamate vuol dire che il device appunto non ha il codice imei bloccato ed è già tanto, una bella preoccupazione in meno.

Citazione:Può aiutare l'informazione che all'avvio si presenta il marchio Tim?
Serve sostanzialmente a poco perché ti dice che il 9900 è stato acquistato da TIM ma comunque utilizzabile con qualsiasi operatore.

Citazione:Dici che risolverei il tutto effettuando una cancellazione del dispositivo?
Si molto probabilmente, lo colleghi al PC, backup generale delle applicazioni e dei dati, successivamente provvedi ad installare l'ultimo firmware ufficiale che puoi scaricare visitando questa discussione.
Pagine: 1 2