BlackBerry Hack Community

Versione completa: Sblocco operatore BlackBerry Q10
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve a tutti, ho acquistato un blackberry americano su ebay, è marchiato sprint, ma nell'inserzione c'era scritto che era possibile attivarlo solo con ting (immagino sia un altro operatore statunitense). Ora ho inserito una sim vodafone e andando su Protezione e privacy --> SIM, mi dice blocco rete telefonica.
C'è un modo per sbloccarlo? Se si come?
Grazie infinite.
(14-03-2017, 11:46)xadom23 Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti, ho acquistato un blackberry americano su ebay, è marchiato sprint, ma nell'inserzione c'era scritto che era possibile attivarlo solo con ting (immagino sia un altro operatore statunitense). Ora ho inserito una sim vodafone e andando su Protezione e privacy --> SIM, mi dice blocco rete telefonica.
C'è un modo per sbloccarlo? Se si come?
Grazie infinite.

Ciao xadom23, ting per la precisione è un operatore virtuale statunitense che si appoggia sulle reti Sprint. Per sbloccarlo e quindi farlo funzionare con qualsiasi operatore bisogna procurarsi un codice di sblocco (a pagamento) e ci sono diversi siti che si occupano di ciò:
(18-03-2017, 11:24)virusman89 Ha scritto: [ -> ]Ciao xadom23, ting per la precisione è un operatore virtuale statunitense che si appoggia sulle reti Sprint. Per sbloccarlo e quindi farlo funzionare con qualsiasi operatore bisogna procurarsi un codice di sblocco (a pagamento) e ci sono diversi siti che si occupano di ciò:
  • Grazie per la disponibilità, però una cosa, in entrambi i video, nella sezione sim, il menu che appare è totalmente diverso da quello che vedo io. Non ci sono tasti su cui aprire il menu di inserimento del codice di sblocco, ma semplicemente una schermata dove c'è scritto "blocco rete telefonica" in alto e, appena sotto, "dispositivo pronto all'uso sulla rete".
  • (18-03-2017, 03:32)xadom23 Ha scritto: [ -> ][*]

Grazie per la disponibilità, però una cosa, in entrambi i video, nella sezione sim, il menu che appare è totalmente diverso da quello che vedo io. Non ci sono tasti su cui aprire il menu di inserimento del codice di sblocco, ma semplicemente una schermata dove c'è scritto "blocco rete telefonica" in alto e, appena sotto, "dispositivo pronto all'uso sulla rete".

Il campo di testo dove inserire il codice di sblocco viene visualizzato dopo aver digitato una combinazione di lettere sulla tastiera qwerty. Tu in quella schermata vai, e con la sequenza di lettere ti compare il campo di testo, non so se rendo l'idea. Se la ritrovo te la giro così da fare qualche tentativo prima di acquistare il codice di sblocco
    (18-03-2017, 03:42)virusman89 Ha scritto: [ -> ]Il campo di testo dove inserire il codice di sblocco viene visualizzato dopo aver digitato una combinazione di lettere sulla tastiera qwerty. Tu in quella schermata vai, e con la sequenza di lettere ti compare il campo di testo, non so se rendo l'idea. Se la ritrovo te la giro così da fare qualche tentativo prima di acquistare il codice di sblocco

Avevo trovato shift + mepd ma non succede nulla... Se riesci a trovare qualcosa mo faresti un grosso favore. Grazie mille
    (18-03-2017, 03:47)xadom23 Ha scritto: [ -> ]Avevo trovato shift + mepd ma non succede nulla... Se riesci a trovare qualcosa mo faresti un grosso favore. Grazie mille

Si le schermate non sono le stesse perché da quando sono stati girati i video ad oggi il sistema operativo, graficamente, è cambiato. Intanto potresti allegare al post uno screen della schermata in questione?
    (18-03-2017, 03:54)virusman89 Ha scritto: [ -> ]Si le schermate non sono le stesse perché da quando sono stati girati i video ad oggi il sistema operativo, graficamente, è cambiato. Intanto potresti allegare al post uno screen della schermata in questione?

[Immagine: vdnxt.png]
    (18-03-2017, 04:27)xadom23 Ha scritto: [ -> ][Immagine: vdnxt.png]

La tua sim Vodafone è inserita giusto? Toglimi una curiosità, il dispositivo collegato alla rete WiFi funziona?
    (18-03-2017, 04:29)virusman89 Ha scritto: [ -> ]La tua sim Vodafone è inserita giusto? Toglimi una curiosità, il dispositivo collegato alla rete WiFi funziona?

In wifi funziona tutto, ho provato a controllare online se tante le volte avessero bloccato l'imei, ma più di un sito me lo da come pulito. Solo la parte telefonica non va. Si la sim è vodafone.
    (18-03-2017, 04:35)xadom23 Ha scritto: [ -> ]In wifi funziona tutto, ho provato a controllare online se tante le volte avessero bloccato l'imei, ma più di un sito me lo da come pulito. Solo la parte telefonica non va. Si la sim è vodafone.

Si la domanda serviva proprio a capire se il telefono fosse bloccato. A questo punto sembrerebbe che il dispositivo non rileva proprio la sim, hai la possibilità di provare con altra sim? I pin di contatto a vederli sembrano integri?
    Pagine: 1 2 3