BlackBerry Hack Community

Versione completa: Come trasferire conversazioni Whatsapp da Z30
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a Tutti
ho acquistato lo DTEK60 e mi pare un'ottimo telefono.
Con l'applicazione dedicata ho trasferito senza problemi tutto il contenuto dello Z30 tranne Whatsapp.
Ho trovato alcuni tutor tipo:

1. Con il BB eseguire un backup di Whatsapp (Andare in Impostazioni->Impostazioni media->Cronologia messaggi)
2. Fatto questo, avrete la copia del backup all’interno dell’SD card del dispositivo
3. Collegare il BlackBerry al PC e trasferire su Desktop una copia del file di backup appena creato (il file si trova seguendo il percorso \SD Card\databases\WhatsApp\messagestore.db)
4. Adesso, mettete da parte il BB e collegate il device Android al PC
5. Navigare nella SD Card seguendo il percorso Whatsapp->Databases
6. All’interno della cartella dovrete copiare il file di backup estratto dal BB
7. Finita l’operazione, scollegare il device
8. Sempre da Android, avviare Whatsapp, inserire e verificare il numero di telefono
9. Fatto questo, l’app vi dirà che è stata trovata una copia di backup da caricare nel database
10. Scegliere “Ripristina” per ripristinare tutte le conversazioni
11. Fine!

Ma niente, non funziona.
Preciso che nel mio Z30 il file di backup si trova nella memoria interna  in misc/whatsapp/backup/messagestore-2016-11-29.1db.crypt
e che nel Dtek60 non trovo il percorso Whatsapp/database

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
GR
Risposta trovata in Whatsapp, Impostazioni/Impostazioni Media/Esporta conversazioni per Android
Grazie lo stesso
GR
(29-11-2016, 12:16)grussotto Ha scritto: [ -> ]Risposta trovata in Whatsapp, Impostazioni/Impostazioni Media/Esporta conversazioni per Android
Grazie lo stesso
GR

Ciao grussotto, sei riuscito quindi a trasferire le conversazioni di WhatsApp? Huh
(29-11-2016, 01:13)virusman89 Ha scritto: [ -> ]Ciao grussotto, sei riuscito quindi a trasferire le conversazioni di WhatsApp? Huh

Ciao,
si, sono riuscito a creare il file da trasferire, seguendo le istruzioni di whatsapp, nel nuovo telefono.
Grazie
G
(30-11-2016, 05:14)grussotto Ha scritto: [ -> ]Ciao,
si, sono riuscito a creare il file da trasferire, seguendo le istruzioni di whatsapp, nel nuovo telefono.
Grazie
G

Perfetto grazie a te per aver condiviso la tua esperienza
Salve
purtroppo le mie speranze sono state mal riposte.
Seguendo le istruzioni dettate da WA nello Z30 ho creato il file, l'ho trasferito nella sd dello Dtek60, ma niente.
Anzi, ho dovuto tribolare non poco per far riconoscere la sim a WA.
Credo che l'utility di WA per BB per convertire l'archivio chat non funzioni bene.
L'unica cosa che trasferisce sono i Gruppi...
Se qualcuno quindi ha qualche idea, ben venga...
Grazie
GR
(04-12-2016, 11:41)grussotto Ha scritto: [ -> ]Salve
purtroppo le mie speranze sono state mal riposte.
Seguendo le istruzioni dettate da WA nello Z30 ho creato il file, l'ho trasferito nella sd dello Dtek60, ma niente.
Anzi, ho dovuto tribolare non poco per far riconoscere la sim a WA.
Credo che l'utility di WA per BB per convertire l'archivio chat non funzioni bene.
L'unica cosa che trasferisce sono i Gruppi...
Se qualcuno quindi ha qualche idea, ben venga...
Grazie
GR
Buongiorno grussotto,

mi chiedo se il problema che tu riscontri fosse dovuto al fatto che anche se crei una nuova cartella ed all'interno poni i files salvati attraverso il backup, il motivo percui tu non li riesca a leggere sia dovuto al fatto che siano crittografati e se così fosse, devi sapere che ogni chiave di crittografia è espressamente univoca e singola, quiindi ti sarebbe impossibile riuscire a leggere il loro contenuto perchè ogni device ha chiavi diverse tra loro, considerando infine che tu passi da BB10 ad Android.
(04-12-2016, 12:08)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto: [ -> ]Buongiorno grussotto,

mi chiedo se il problema che tu riscontri fosse dovuto al fatto che anche se crei una nuova cartella ed all'interno poni i files salvati attraverso il backup, il motivo per cui tu non li riesca a leggere sia dovuto al fatto che siano crittografati e se così fosse, devi sapere che ogni chiave di crittografia è espressamente univoca e singola, quindi ti sarebbe impossibile riuscire a leggere il loro contenuto perché ogni device ha chiavi diverse tra loro, considerando infine che tu passi da BB10 ad Android.

Sembrava strano infatti Huh l'incompatibilità nel trasferimento da e verso BlackBerry è nota da tempo purtroppo e proprio come dice il buon `ĦξŘŤζ_ il "problema" è riconducibile alla crittografia del file. Chiunque in possesso di una copia di backup delle conversazioni di WhatsApp ripristinandole su altro dispositivo potrebbe recuperare tutte le conversazioni/media in esso contenuti.
(04-12-2016, 05:45)virusman89 Ha scritto: [ -> ]Sembrava strano infatti Huh l'incompatibilità nel trasferimento da e verso BlackBerry è nota da tempo purtroppo e proprio come dice il buon `ĦξŘŤζ_ il "problema" è riconducibile alla crittografia del file. Chiunque in possesso di una copia di backup delle conversazioni di WhatsApp ripristinandole su altro dispositivo potrebbe recuperare tutte le conversazioni/media in esso contenuti.

In realtà ho seguito le istruzioni fornite da BB e quindi credo che quando si crea il file crittografato, si usi un sistema che poi lo Dtek60 possa de-crittografarlo.
I tentativi continuano.
Grazie
g
(04-12-2016, 08:16)grussotto Ha scritto: [ -> ]In realtà ho seguito le istruzioni fornite da BB e quindi credo che quando si crea il file crittografato, si usi un sistema che poi lo Dtek60 possa de-crittografarlo.
I tentativi continuano.
Grazie
g

Tienici aggiornati allora