BlackBerry Hack Community

Versione completa: BB Z30 morto - Consigli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
E' sempre lui, sempre quello stesso Z30 che mi sta facendo impazzire.
Ultimo evento in ordine di tempo è che una sera (mi pare fosse sabato scorso o giù di lì), dopo aver trasferito dati, sim e scheda sd su un Q10, ho spento il telefono e l'ho messo nella sua scatola.
L'intenzione era quella di provare a fargli un ripristino radicale come mi avevate consigliato di fare.
Se non ché, il giorno dopo, provando ad accenderlo, il telefono non dava segni di vita.
Solo dopo ho capito che faceva così perché la batteria si era completamente scaricata.
Ma com'è possibile se il telefono era spento ?? E vi assicuro che quando l'ho spento e l'ho messo nella sua scatola aveva il 68% di batteria (me lo ricordo bene perché avevo controllato).
Ieri, per curiosità, ho provato a rimetterlo in carica. Dopo qualche minuto si è acceso e indicava il 5 % di batteria.
Adesso sembra funzionare.
La mia prima domanda è: è possibile che, quando l'ho messo nella scatola, l'ho messo in modo tale che il pulsante superiore fosse schiacciato (visto che è molto sensibile) e il telefono si sia spento e riavviato tutta la notte, da qui lo scaricamento totale della batteria?
Domanda 2: secondo voi devo mandarlo in assistenza comunque, anche se adesso si accende? Quelli della BB che politiche hanno in questi casi? Controllano comunque il telefono in modo da verificare che non abbia effettivamente problemi, oppure te lo rimandano indietro, dicendo che funziona, e ti addebitano pure eventuali costi?
Potresti ma non credo che risolverebbero molto, la loro politica è portare tutto al loro centro in Germania e vedere che problema ha. Di solito , accaduto ad un mio conoscente, hanno sostituito senza storie, nemmeno provato a riparare, aveva un alone sullo schermo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buonasera a Tutti,

@BBDav:

non devi preoccuparti che il tuo Z30 abbia subito dei danni, la batteria ad esempio si può scaricare se il telefono è riposto in un ambiente dove siano presenti fonti di calore oppure a contatto con temperature molto basse, ma io escluderei che riponendolo nella sua confezione abbia potuto verificarsi un ipotetica pressione del tasto centrale di accensione, inoltre se fosse un difetto della batteria integrata, avrebbe sempre una durata limitata nonostante sia utilizzato (caricato / scaricato) normalmente, mentre da quello che posso intuire, sembra che tu non abbia descritto un problema del genere.
(20-05-2016, 03:45)BennyZ Ha scritto: [ -> ]Potresti ma non credo che risolverebbero molto, la loro politica è portare tutto al loro centro in Germania e vedere che problema ha. Di solito , accaduto ad un mio conoscente, hanno sostituito senza storie, nemmeno provato a riparare, aveva un alone sullo schermo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Portato ieri in un negozio - centro di raccolta a Treviso. Speriamo bene. Purtroppo quando ha visto che il mio Z30 ha garanzia EU ha storto un po' il naso e mi ha detto:
"Tu sai che i telefoni di importazione solitamente non li riparano e li rimandano indietro?"
e io:
"So che a volte capita ... ma statisticamente ogni quanto?"
"100%. Mai riparato un telefono che fosse d'importazione".
Evvai :D :D
Se torna indietro lo rimanderò dove l'ho preso e che mi diano loro l'assistenza ..
Comunque in questo centro mi hanno garantito che nel centro BlackBerry il telefono lo controllano comunque, e se non ha difetti lo rimandano indietro ma senza addebitarmi niente. Quindi ho deciso di mandarlo via lo stesso ...
Vi farò sapere ..
(20-05-2016, 09:38)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto: [ -> ]Buonasera a Tutti,

@BBDav:

non devi preoccuparti che il tuo Z30 abbia subito dei danni, la batteria ad esempio si può scaricare se il telefono è riposto in un ambiente dove siano presenti fonti di calore oppure a contatto con temperature molto basse, ma io escluderei che riponendolo nella sua confezione abbia potuto verificarsi un ipotetica pressione del tasto centrale di accensione, inoltre se fosse un difetto della batteria integrata, avrebbe sempre una durata limitata nonostante sia utilizzato (caricato / scaricato) normalmente, mentre da quello che posso intuire, sembra che tu non abbia descritto un problema del genere.

Ciao HERTZ. no, certo, non penso che il telefono abbia subito danni, ma in un mese di vita mi ha dato troppi problemi ... prima di questo episodio era successa quella cosa che, messo a ripristinarsi (Cancellazione Protetta) ci aveva messo un giorno interno (nel senso di quasi 24h) senza nemmeno concludere ...
Poi spengo il telefono al 68 % di carica e il giorno dopo è a zero .. boh.
Non posso fare affidamento su un telefono così.
Vi farò sapere che mi dicono quelli dell'assistenza, anche se ho il timore che mi torni indietro e che mi dicano: "Ehi, è un telefono con garanzia EU, rivolgiti a chi te l'ha venduto" :D :D così sì che sclero Wink
Update:

Fase 1: Dopo aver portato il BB Z30 al punto di raccolta più vicino (Treviso) ho aspettato circa un mese per avere notizie.
Le notizie sono arrivate ma non sono state buone, poiché il telefono, avendo garanzia EU, è stato rimandato indietro dal centro di riparazione BlackBerry al negozio che faceva da punto di raccolta e dove io lo avevo portato.
Il foglio che accompagnava il telefono diceva che il telefono era "non riparabile" in quanto "tastiera non italiana" (o qualcosa del genere).
Quindi confermo quel che si dice in giro: se avete comprato un telefono con garanzia EU siete sì coperti da garanzia per 2 anni ma NON potete portarlo al centro di riparazione/raccolta che vi pare, ancorché ufficiale/autorizzato. Dovete invece rivolgervi a chi vi ha venduto il telefono e provvederà lui a riparalo o ad inviarlo al centro di riparazione (che cosa cambi, poi, per la BB, io questo non lo so ...). Il problema è quindi che i tempi si allungano (circa 1 mese) e che se per caso avete un centro di raccolta vicino a casa vostra o nella vostra città, non potete portarlo lì.

Fase 2: dopo aver ritirato il BB Z30 dal negozio dove l'avevo portato la prima volta, l'ho spedito a mio carico al venditore. Loro l'hanno mandato in riparazione ed effettivamente sto giro sembra che io abbia risolto: batteria sostituita e riparazione elettronica effettuata (non so che tipo di riparazione sia stata fatta. Questo è quello che c'era scritto sul foglietto giunto insieme al telefono riparato). Adesso il telefono sembra funzionare effettivamente meglio, in particolare la batteria dura parecchio di più.

Morale della favola: credo che, se non altro per una questione di comodità, in futuro eviterò di comprare telefoni o altri prodotti con garanzia non Ita. In particolare non comprerò mai dall'estero, perché in quel caso dovrei spedire all'estero con tutto quello che ne consegue di tempi e costi maggiori. Meglio pagare qualcosa in più ma evitare rotture di scatole ... Bye !!
(21-08-2016, 04:17)BBDav Ha scritto: [ -> ]Update:

Fase 2: dopo aver ritirato il BB Z30 dal negozio dove l'avevo portato la prima volta, l'ho spedito a mio carico al venditore. Loro l'hanno mandato in riparazione ed effettivamente sto giro sembra che io abbia risolto: batteria sostituita e riparazione elettronica effettuata (non so che tipo di riparazione sia stata fatta. Questo è quello che c'era scritto sul foglietto giunto insieme al telefono riparato). Adesso il telefono sembra funzionare effettivamente meglio, in particolare la batteria dura parecchio di più.

Morale della favola: credo che, se non altro per una questione di comodità, in futuro eviterò di comprare telefoni o altri prodotti con garanzia non Ita. In particolare non comprerò mai dall'estero, perché in quel caso dovrei spedire all'estero con tutto quello che ne consegue di tempi e costi maggiori. Meglio pagare qualcosa in più ma evitare rotture di scatole ... Bye !!

Buongiorno BBDav,

con molta probabilità nel lavoro di riparazione ti è stata cambiata la scheda madre dello Z30, in questo modo tutto quello che era gestito direttamente da essa, ivi comprese le funzioni generali sono state ripristinate come se fosse nuovo, inoltre sostituendo la batteria ora ti ritrovi un device praticamente nuovo.

Purtroppo non è soltanto male della garanzia EU di BlackBerry, ma è una politica generalizzata per i rivenditori di qualsiasi marca e dispositivo ad applicare le regole di cui tu hai descritto.
(21-08-2016, 04:56)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto: [ -> ]Purtroppo non è soltanto male della garanzia EU di BlackBerry, ma è una politica generalizzata per i rivenditori di qualsiasi marca e dispositivo ad applicare le regole di cui tu hai descritto.

Si si, certo. Mi riferivo a qualsiasi prodotto con garanzia non Ita, non solo a BB, in particolare se ordinato addirittura da rivenditori non italiani (tedeschi, austriaci ...). Io quanto meno avevo acquistato da un rivenditore italiano, ma mi vengono i brividi a pensare cosa dovrei fare se dovessi mandare in garanzia un telefono pur nuovo, in garanzia (EU), ma comprato su ebay o amazon da un rivenditore tedesco o di altra nazione !!! Paura  Angry Angry