BlackBerry Hack Community

Versione completa: Da Black a Silver, differente OS, impossibilità di migrare dati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti!
Ho avuto la brillante idea di acquistare un Passport Silver dallo shop ufficiale blackberry.

Arrivato via corriere ho usato il BB lynk per fare lo spostamento dei dati dal vecchio Passport Black al nuovo Silver.

Il software non procede al trasferimento perchè dice che ci sono due versioni differenti di software.

In particolare, sul vecchio passport black la 10.3.2.2474, il nuovo con la 10.3.2.2226 . 

Pur facendo le procedure di aggiornamento sul nuovo Silver (direttamente dal device, ma anche con lynk) mi dice che non trova nessuna versione aggiornata del software.

Ho aperto un ticket in assistenza e mi dice che a seconda dell'operatore viene rilasciato un firmware, un altro ticket sui forum ufficiali e anche li la stessa cosa.

Ho provato ad installare tramite Sachesi per MAC la 2.2876 sul nuovo device, in modo di renderlo più "fresco" e provare la migrazione, tuttavia al riavvio, mi segnala che c'è sempre la solita versione 2226.

Cosa mi suggerite di fare?

grazie mille
Potresti provare a mettere l'autoloader e non il file blitz della versione che ti serve, così dovresti eliminare ogni traccia del vecchio sistema... nella mia firma trovi le varie guide per l'installazione pulita dell'autoloader

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
(23-12-2015, 03:17)Martinez Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti!
Ho avuto la brillante idea di acquistare un Passport Silver dallo shop ufficiale blackberry.

Arrivato via corriere ho usato il BB lynk per fare lo spostamento dei dati dal vecchio Passport Black al nuovo Silver.

Il software non procede al trasferimento perchè dice che ci sono due versioni differenti di software.

In particolare, sul vecchio passport black la 10.3.2.2474, il nuovo con la 10.3.2.2226 . 

Pur facendo le procedure di aggiornamento sul nuovo Silver (direttamente dal device, ma anche con lynk) mi dice che non trova nessuna versione aggiornata del software.

Ho aperto un ticket in assistenza e mi dice che a seconda dell'operatore viene rilasciato un firmware, un altro ticket sui forum ufficiali e anche li la stessa cosa.

Ho provato ad installare tramite Sachesi per MAC la 2.2876 sul nuovo device, in modo di renderlo più "fresco" e provare la migrazione, tuttavia al riavvio, mi segnala che c'è sempre la solita versione 2226.

Cosa mi suggerite di fare?

grazie mille

Ciao Martinez, nel caso utilizzassi l'ultima versione el capitan sul tuo MAC sappi che Sachesi non funziona correttamente. Avresti bisogno di un PC con Windows per eseguire una procedura corretta di "aggiornamento" forzato. Prova invece ad installare su entrambi BlackBerry Content Transfer (applicazione gratuita disponibile nel BlackBerry World) ed esegui con questo software la migrazione dei dati da un dispositivo all'altro Wink
Grazie Molte!

Usando l'App non ho capito quale sia il funzionamento, c'è bisogno di una rete wifi ? 

Inoltre, 7gb sono "trasferibili" tranquillamente?

grazie molte!!
(26-12-2015, 09:01)Martinez Ha scritto: [ -> ]Grazie Molte!

Usando l'App non ho capito quale sia il funzionamento, c'è bisogno di una rete wifi ? 

Inoltre, 7gb sono "trasferibili" tranquillamente?

grazie molte!!

Con l'applicazione puoi utilizzare Google Drive per fare il passaggio dei contenuti (e 7GB sono tanti da uplodare se non si ha una rete decente) oppure una microSD (scelta consigliata). Su entrambi i dispositivi naturalmente deve essere installato l'applicativo Wink