BlackBerry Hack Community

Versione completa: Strano problema Stl 100-3 ed LTE 3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,ho un blackberry z10 da più di un anno e mi trovo abbastanza bene (tranne che per la batteria) Blush
DA qualche giorno ho attivato lte con 3 ma il mio dispositivo rimane sempre in 3G e la cosa strana è che se vado in impostazioni/informazioni su/generale visualizzo Bande di Funzionamento UMTS 1,2,4,5,6 ma per quanto riguarda Bande di funzionamento LTE mi dice" nessuna informazione disponibile.
Premetto che le mie posizioni dovrebbero essere raggiunte dalla rete LTE (centro di Napoli)
Lo speedtest fatto con l'app traffic monitor mi da valori da 1,5mb ed 1 mb in upload con il ping di 216ms
Come posso verificare che lte funzioni?

Grazie mille in anticipo
Nelle impostazioni di rete verifica che 4G sia attivo.
Impostazioni>rete mobile>modalità rete

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk
(13-10-2015, 03:01)Carmine Salsano Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti,ho un blackberry z10 da più di un anno e mi trovo abbastanza bene (tranne che per la batteria) Blush
DA qualche giorno ho attivato lte con 3 ma il mio dispositivo rimane sempre in 3G e la cosa strana è che se vado in impostazioni/informazioni su/generale visualizzo Bande di Funzionamento UMTS 1,2,4,5,6 ma per quanto riguarda Bande di funzionamento LTE mi dice" nessuna informazione disponibile.
Premetto che le mie posizioni dovrebbero essere raggiunte dalla rete LTE (centro di Napoli)
Lo speedtest fatto con l'app traffic monitor mi da valori da 1,5mb ed 1 mb in upload con il ping di 216ms
Come posso verificare che lte funzioni?

Grazie mille in anticipo

Ciao Carmine Salsano, desolato ma quasi sicuramente il tuo Z10 STL 100-3 non funzionerà con le bande di frequenza LTE nel nostro paese, questo perchè le bande LTE in italia sono di frequenza 800 MHz, 1800 MHz e 2600 MHz e il tuo Z10 americano utilizza invece le bande Quad band LTE 2, 5, 4, 17 (700/850/1700/1900 MHz) mentre la versione europea dello Z10, l'STL 100-2 lavora sulle bande Quad band LTE 3, 7, 8, 20 (1800/2600/900/800 MHz).
(13-10-2015, 06:45)virusman89 Ha scritto: [ -> ]Ciao Carmine Salsano, desolato ma quasi sicuramente il tuo Z10 STL 100-3 non funzionerà con le bande di frequenza LTE nel nostro paese, questo perchè le bande LTE in italia sono di frequenza 800 MHz, 1800 MHz e 2600 MHz e il tuo Z10 americano utilizza invece le bande Quad band LTE 2, 5, 4, 17 (700/850/1700/1900 MHz) mentre la versione europea dello Z10, l'STL 100-2 lavora sulle bande Quad band LTE 3, 7, 8, 20 (1800/2600/900/800 MHz).

Si...visto che in rete il 4g é attivo mi sa che non andrà mai :'(
Non si può in nessun modo?
(14-10-2015, 12:34)Carmine Salsano Ha scritto: [ -> ]Si...visto che in rete il 4g é attivo mi sa che non andrà mai :'(
No purtroppo no, non si può cambiare la lettura di frequenza e banda dell'antenna dello smartphone :(
(14-10-2015, 12:34)Carmine Salsano Ha scritto: [ -> ]Si...visto che in rete il 4g é attivo mi sa che non andrà mai :'(
Buonasera Carmine,

purtroppo il modello del tuo Z10 100-3 è un prodotto venduto e compatibile esclusivamente con le reti LTE oltre oceano (Stati Uniti, Messico, Argentina etc.), dove operano i provider come T-Mobile, (tanto per citarne una tra queste).

Tecnicamente il rice-trasmettitore del dispositivo viene tarato e programmato per coprire quelle determinate onde di frequenza purtroppo non coperte dal nostro Paese, come daltronde ti è stato ampiamente specificato nei post precedenti.

L'unica soluzione possibile è il cambio dello smartphone con uno della serie 100-2 venduto in Europa e quindi compatibile con le nostre reti cellulari. Cry