BlackBerry Hack Community

Versione completa: icona blackberry
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
oggi mi è sparita l'icona blackberry presente sulla barra superiore tra il segnale di rete e quello dei dati, inoltre ho riscontrato che blackberry protect non funziona più, sapreste dirmi come fare per ripristinarla?

Grazie
(23-09-2015, 10:14)Dgvid Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti,
oggi mi è sparita l'icona blackberry presente sulla barra superiore tra il segnale di rete e quello dei dati, inoltre ho riscontrato che blackberry protect non funziona più, sapreste dirmi come fare per ripristinarla?

Grazie
Per quanto riguarda il simbolo della mora, oggi è successo anche a me più volte sia in wifi che con rete dati, ora ad esempio è tutto sistemato.
Puoi provare a mettere e togliere la modalità aereo e verificare prima con i soli dati e poi con il wifi se ritorna. Il Protect dovrebbe essere legato al medesimop problema. Le soluzioni sono
Riavvio del sistema
Reset di fabbrica dello smartphone

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk
(23-09-2015, 11:59)BennyZ Ha scritto: [ -> ]Per quanto riguarda il simbolo della mora, oggi è successo anche a me più volte sia in wifi che con rete dati, ora ad esempio è tutto sistemato.
Puoi provare a mettere e togliere la modalità aereo e verificare prima con i soli dati e poi con il wifi se ritorna. Il Protect dovrebbe essere legato al medesimop problema. Le soluzioni sono
Riavvio del sistema
Reset di fabbrica dello smartphone

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta,
siccome sono uno che non dà per scontato che sia sempre colpa del sistema, ho voluto fare una prova, ho tolto la sim, riacceso il BB e funzionava tutto alla perfezione compreso il protect sotto wifi. Spengo tutto, reinserisco la sim e ristò come prima.

Ho una sim vodafone (opzione BlackBerry attivata), non abilitata per LTE (vecchio modello a 64 bit) perché funziona poco e male nella mia città, siccome oggi mi hanno attivato (senza richiederlo) vodafone exlusive, da quel momento si è verificato il problema....vado di corsa a cambiare operatore.
(24-09-2015, 05:21)Dgvid Ha scritto: [ -> ]Ho una sim vodafone (opzione BlackBerry attivata)

Posso chiederti perché l'opzione BlackBerry? (magari a pagamento..)

Inviato dal mio Passport
(24-09-2015, 07:28)maglia70 Ha scritto: [ -> ]Posso chiederti perché l'opzione BlackBerry? (magari a pagamento..)

Inviato dal mio Passport

Perché purtroppo senza quella il BB non funziona al meglio, non viene abilitata la connessione protetta per il blackberryID e di conseguenza non si attivano tutte le funzioni. Non è a pagamento, è una funzione gratuita che si può attivare e disattivare come e quando si vuole.
Scusa, forse non ci arrivo io: a me funziona tutto, Protect (per quello che fa in OS10), bbid, mail ecc, e non ho attivato nulla... stiamo parlando del vecchio BIS o di altro?

Inviato dal mio Passport
(24-09-2015, 11:46)maglia70 Ha scritto: [ -> ]Scusa, forse non ci arrivo io: a me funziona tutto, Protect (per quello che fa in OS10), bbid, mail ecc, e non ho attivato nulla... stiamo parlando del vecchio BIS o di altro?

Inviato dal mio Passport

Il problema è della sim che ho io, è una vecchia sim di 5 anni fà e per farla funzionare con BB occore abilitare quella funzione. Ti dirò di più, mi è da poco arrivato un msg da vodafone in cui mi si dice che dal 14 novembre molte funzioni di questa sim saranno disabilitate....e quì di cose se ne potrebbero dire moltissime. Cmq, ho già cambiato operatore e tutto funziona al meglio. I comportamenti di vodafone degli ultimi tempi lasciano molto a desiderare ed è per questo che stanno perdendo molti clienti......era molto, ma molto meglio quando era Omnitel prima che arrivassero gli inglesi.
(24-09-2015, 01:38)Dgvid Ha scritto: [ -> ]Il problema è della sim che ho io, è una vecchia sim di 5 anni fà e per farla funzionare con BB occore abilitare quella funzione. Ti dirò di più, mi è da poco arrivato un msg da vodafone in cui mi si dice che dal 14 novembre molte funzioni di questa sim saranno disabilitate....e quì di cose se ne potrebbero dire moltissime. Cmq, ho già cambiato operatore e tutto funziona al meglio. I comportamenti di vodafone degli ultimi tempi lasciano molto a desiderare ed è per questo che stanno perdendo molti clienti......era molto, ma molto meglio quando era Omnitel prima che arrivassero gli inglesi.
Il problema è la sim, se hai intenzione di rimanere in Vodafone, fatti dare una sim a 128k, non inferiore, in 4g già, inoltre l'offerta BlackBerry attualmente su bb10 non serve, serviva per i vecchi OS fino a 7, tutte le funzioni, compresa il bb protect funzionano normalmente, le uniche cose diverse sono l'attivazione del bes12 che è diversa dall'offerta BlackBerry che avevi attiva sulla scheda, per maggiori info puoi chiedere ai vari gestori :) per il resto ti basta cambiare sim, purché sia con le caratteristiche che ti ho indicato :)
(25-09-2015, 12:26)BennyZ Ha scritto: [ -> ]Il problema è la sim, se hai intenzione di rimanere in Vodafone, fatti dare una sim a 128k, non inferiore,  in 4g già, inoltre l'offerta BlackBerry attualmente su bb10 non serve, serviva per i vecchi OS fino a 7, tutte le funzioni, compresa il bb protect funzionano normalmente, le uniche cose diverse sono l'attivazione del bes12 che è diversa dall'offerta BlackBerry che avevi attiva sulla scheda, per maggiori info puoi chiedere ai vari gestori :) per il resto ti basta cambiare sim, purché sia con le caratteristiche che ti ho indicato :)

Ho cambiato operatore, non mi piace quando mi prendono soldi per un servizio non richiesto e per il quale non sono stato neanche avvisato (ho avuto anche una dura discussione con l'operatrice che mi ha chiamato dopo il reclamo).....fino alla disattivazione quella sim è sul mio vecchio curve che già da ieri pomeriggio rifunziona alla grande dopo aver disattivato quel servizio di merda. Non è per 1,90 € ma per una questione di principio.....

Grazie cmq per la risposta! Wink

P.S.:
per chi volesse il servizio a pagamento di Vodafone, sul ubuntu phone (mio grande secondo smartphone) li avete gratis e con qualsiasi operatore. Cool
(25-09-2015, 02:37)Dgvid Ha scritto: [ -> ]Ho cambiato operatore, non mi piace quando mi prendono soldi per un servizio non richiesto e per il quale non sono stato neanche avvisato (ho avuto anche una dura discussione con l'operatrice che mi ha chiamato dopo il reclamo).....fino alla disattivazione quella sim è sul mio vecchio curve che già da ieri pomeriggio rifunziona alla grande dopo aver disattivato quel servizio di merda. Non è per 1,90 € ma per una questione di principio.....

Grazie cmq per la risposta! Wink

P.S.:
per chi volesse il servizio a pagamento di Vodafone, sul ubuntu phone (mio grande secondo smartphone) li avete gratis e con qualsiasi operatore. Cool
Figurati :) siamo qui per questo :)