BlackBerry Hack Community

Versione completa: Notifica SMS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
ho un problema con gli SMS sul mio Leap, spiego nel dettaglio.
Praticamente sebbene abbia impostato le notifiche quando mi arrivano gli SMS il telefono resta muto ed il device non si accende (come per tutte le altre notifiche). Inoltre, posso vedere gli SMS solo dall'hub in modalità "tutti gli elementi" (hub); se vado direttamente dalla sezione SMS mi viene fuori una schermata bianca che dice che non ci sono SMS.

La versione è la 10.3.1.1779. Il Leap l'ho appena preso e non so se sia un problema dell'aggiornamento a tale versione.

Cosa può essere? Capite bene che è un gran problema infatti gli SMS arrivano ma senza notifica, ne sonora ne visiva, non posso essere reattivo nelle risposte. 
Grazie
(04-09-2015, 02:14)comune Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti,
ho un problema con gli SMS sul mio Leap, spiego nel dettaglio.
Praticamente sebbene abbia impostato le notifiche quando mi arrivano gli SMS il telefono resta muto ed il device non si accende (come per tutte le altre notifiche). Inoltre, posso vedere gli SMS solo dall'hub in modalità "tutti gli elementi" (hub); se vado direttamente dalla sezione SMS mi viene fuori una schermata bianca che dice che non ci sono SMS.

La versione è la 10.3.1.1779. Il Leap l'ho appena preso e non so se sia un problema dell'aggiornamento a tale versione.

Cosa può essere? Capite bene che è un gran problema infatti gli SMS arrivano ma senza notifica, ne sonora ne visiva, non posso essere reattivo nelle risposte. 
Grazie

Entrando nell'Hub/ ... 3 punti/ impostazioni/ Gestione Hub/ Messaggi di Testo è attiva la voce "Mostra in entrambi"? Se anche qui è attiva la voce temo proprio possa essere un problema del sistema operativo che durante l'ultimo aggiornamento ha creato qualche problemino. Se così fosse è consigliato un ripristino oppure l'aggiornamento ad una versione superiore (non ufficiale).
(04-09-2015, 10:41)virusman89 Ha scritto: [ -> ]Entrando nell'Hub/ ... 3 punti/ impostazioni/ Gestione Hub/ Messaggi di Testo è attiva la voce "Mostra in entrambi"? Se anche qui è attiva la voce temo proprio possa essere un problema del sistema operativo che durante l'ultimo aggiornamento ha creato qualche problemino. Se così fosse è consigliato un ripristino oppure l'aggiornamento ad una versione superiore (non ufficiale).

mi tocca aspettare la prossima release dell'OS allora :(
speriamo esca a breve. Grazie 
(04-09-2015, 03:31)comune Ha scritto: [ -> ]mi tocca aspettare la prossima release dell'OS allora :(

Nell'attesa del rilascio potresti provare ad eseguire una cancellazione completa del dispositivo ed un ripristino del sistema operativo per vedere se il problema si risolve. Aehm
(04-09-2015, 03:49)virusman89 Ha scritto: [ -> ]Nell'attesa del rilascio potresti provare ad eseguire una cancellazione completa del dispositivo ed un ripristino del sistema operativo per vedere se il problema si risolve. Aehm

Il fatto è che non ho molto tempo per poi rimettere tutte le app, le credenziali di accesso dei vari account (Facebook, Twitter, ...), configurazioni e password varie (wi-fi, ...).
Ne approfitto per chidere: se faccio backup completo con Link, poi col restore mi ritrovo tutto app, account e configurazioni complete o devo fare qualcosa a mano? Soprattutto sulle password?
(04-09-2015, 06:12)comune Ha scritto: [ -> ]Il fatto è che non ho molto tempo per poi rimettere tutte le app, le credenziali di accesso dei vari account (Facebook, Twitter, ...), configurazioni e password varie (wi-fi, ...).
Ne approfitto per chidere: se faccio backup completo con Link, poi col restore mi ritrovo tutto app, account e configurazioni complete o devo fare qualcosa a mano? Soprattutto sulle password?

Ritrovi tutto com'era prima, però è anche logico che se c'è qualche problema il backup se lo tira dentro per riproporlo quando viene ripristinato. Il consiglio sarebbe quello di non ripristinare in situazioni come queste, eccezion fatta per i contatti della rubrica. Se è un problema di tempo puoi attendere il rilascio della versione ufficiale, poi se neanche così risolverai allora un reset completo sarà d'obbligo
(04-09-2015, 03:31)comune Ha scritto: [ -> ]mi tocca aspettare la prossima release dell'OS allora :(

Buongiorno comune,

le indicazioni che virusman89 ti ha suggerito sono le uniche che ti possono risolvere il problema che hai segnalato.

Non facendo una cancellazione protetta anche se il sistema venisse aggiornato ad un nuovo firmware, ti ritroveresti con l'ennesimo problema, stessa situazione vale anche per il creare un backup da BB Link, difatto riportando il telefono alle impostazioni di fabbrica non fai altro che eliminare tutti gli eventuali errori che si sono susseguiti all'interno della ROM e del Processore e in essi sono rimasti memorizzati, se questo processo di ripristino non viene fatto, ti ritroverai sempre nelle medesime condizioni, con gli stesssi errori.
Sicuramente c'è da perdere del tempo nel procedere e nell'installare poi tutto quello che viene cancellato, ma almeno ti ritroverai con un device funzionante in tutto e pertutto.

Altri sistemi non ce ne sono, ma questo vale anche per molti altri tipi di dispositivi non solo BlackBerry.
(04-09-2015, 06:12)comune Ha scritto: [ -> ]Il fatto è che non ho molto tempo per poi rimettere tutte le app, le credenziali di accesso dei vari account (Facebook, Twitter, ...), configurazioni e password varie (wi-fi, ...).

Ciao Comune, hai risolto poi questo problema ??
Se sì, come ?