BlackBerry Hack Community

Versione completa: Dispositivi BlackBerry con Android invece che O.S. 10?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buonasera a tutti,

apro questo thread scettico da un lato e dall'altro amareggiato per effetto dei vari rumors che si stanno susseguendo di giorno in giorno in quest'ultimo periodo riguardanti una possibile uscita futura di nuovi dispositivi BlackBerry con a bordo O.S. Android invece che l'unico ed inimitabile O.S. 10 Confused .

Alcune fonti parlano di ibridazione vera e propria, riferendosi ad una sorta di Mostro (in senso negativo), di un sistema che adotti come base Android come O.S. con vari espedienti per far girare su quest'ultimo applicazioni ed applicativi inizialmente creati a doc per BlackBerry.

Inutile dire che non condivido assolutamente questa politica, nel caso in cui non fossero soltanto voci, ma un dato di fatto in un prossimo futuro, a questo punto mi chiedo che ne sarà o ne fosse stato del Genio creativo di chi ha pensato ad O.S. 10 come un sistema nuovo ed innovativo oltre che diverso tra tutti i soliti O.S. ormai conosciuti da anni con grandi pregi, ma che si continuano a trascinare dietro altrettanti difetti che release dopo release ipoteticamente migliorative, finiscono per continuare ad avere i loro errori di sistema, le loro falle, le loro imperfezioni, ma soprattutto la loro forma ormai standardizzata e sempre uguale.

Sono amareggiato nel pensare che nel caso BlackBerry dovesse cambiare orientamento, installando Android, dovrò abbandonare questo marchio che mi ha accompagnato per molto tempo e che professionalmente mi ha donato tante soddisfazioni, tante semplificazioni e sicurezza, cosa che altri sistemi non mi hanno saputo dare nonostante tutte le loro innumerevoli futures e applicazioni.

A questo punto non mi resta che continuare a seguire gli sviluppi eventuali come osservatore, nella speranza che non vengano adottati questi cambiamenti per fare in modo di fare numeri e cifre, invece che proseguire sulla via della praticità d'uso, della sicurezza e della stabilità oltre che della velocità con cui si presenta O.S. 10 a dispetto di altri sistemi sempre uguali.

Concludo nel dire che sino ad oggi e dopo decine e decine di smartphone provati e testati personalmente, non credo che se dovesse venire a meno un O.S. come il 10, si potranno trovare vantaggi e differenze da far pensare a sistemi migliori di quest'ultimo per quanti ne possano essere creati oppure perfezionati.

BlackBerry O.S. 10 resta e resterà comunque inimitabile.
Effettivamente anche io sto sentendo e leggendo di questa pessima,inutile e inconcepibile notizia, che se mai si rivelasse esatta e fondata, beh, porrebbe la parola fine, per me, a quella che è la gestione di Chen e soci, che invece di valorizzare quello chje e BlackBerry con il suo OS, le sue potenzialità, vanno a creare un ibrido mostruoso o quello che sarà, dove letteralmente loro forniscono soltanto dei servizi, non essendo più padroni del sistema e del dispositivo. Se mai questo fosse vero, sarebbe anche l'ultima volta che questo brand vede i miei soldi, dirottero' il mio interesse su altro, portando il mio contributo su OS indipendenti, come può essere salfish di jolla, tanto per dirne una. Sfiduciato oltre ogni dire e oltre ogni limite da una comparto amministrativo al limite del surreale! E questo brand, se davvero ha intenzione di muoversi così, non troverà in me un suo sostenitore o difensore da quanti lo denigrano senza nemmeno conoscerlo..perche'? Semplice... per me rimangono degli imbecilli senza senso!!!!!

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti,

questa mattina da fonti piuttosto attendibili, sono venuto a conoscenza che le mie perplessità in merito ad un ipotetico nuovo dispositivo BB con O.S. Android sia "quasi" un dato di fatto.

Secondo queste fonti sembrerebbe che il prossimo device e primo tra quelli già presenti sul mercato sia il nuovo BB Slider o Venice, difatti se si riflette molto bene sui rumors e sulle caratteristiche tecniche oltre che alle forme, sembra ricalcare un po il designe del Galaxy S6, quindi con schermo ricurvo, octa-core, fotocamera da 16 megapixel posteriore e 5 megapixel anteriore.

Per finire sembrano fondate le varie indiscrezioni che con i recenti accordi raggiunti con Samsung con la piattaforma Knox, appare sempre più evidente che alla prossima presentazione di un nuovo dispositivo BB, ci si possa trovare difronte a quello che "in ambito profetico" avevo espresso con il mio thread.

Tengo a sottolineare che tutto questo non è ancora niente di conclamato, ma ha tutta l'aria che l'azienda vada in questa direzione, dimostrazione ultima sarebbe l'incremento sempre più presente delle applicazioni Android come Amazon store App e la possibilità di emulare alcune delle applicazioni più usate e conosciute di uso quotidiano.

Rimango nel frattempo con gli occhi spalancati  Exclamation per carpire più informazioni possibili a riguardo.
(17-06-2015, 01:29)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti,

questa mattina da fonti piuttosto attendibili, sono venuto a conoscenza che le mie perplessità in merito ad un ipotetico nuovo dispositivo BB con O.S. Android sia "quasi" un dato di fatto.

Secondo queste fonti sembrerebbe che il prossimo device e primo tra quelli già presenti sul mercato sia il nuovo BB Slider o Venice, difatti se si riflette molto bene sui rumors e sulle caratteristiche tecniche oltre che alle forme, sembra ricalcare un po il designe del Galaxy S6, quindi con schermo ricurvo, octa-core, fotocamera da 16 megapixel posteriore e 5 megapixel anteriore.

Per finire sembrano fondate le varie indiscrezioni che con i recenti accordi raggiunti con Samsung con la piattaforma Knox, appare sempre più evidente che alla prossima presentazione di un nuovo dispositivo BB, ci si possa trovare difronte a quello che "in ambito profetico" avevo espresso con il mio thread.

Tengo a sottolineare che tutto questo non è ancora niente di conclamato, ma ha tutta l'aria che l'azienda vada in questa direzione, dimostrazione ultima sarebbe l'incremento sempre più presente delle applicazioni Android come Amazon store App e la possibilità di emulare alcune delle applicazioni più usate e conosciute di uso quotidiano.

Rimango nel frattempo con gli occhi spalancati  Exclamation per carpire più informazioni possibili a riguardo.

Ti ringrazio Hertz per queste tue info :) e si purtroppo anche io ho voci che confermano quanto tu paventi, su Venice, ed anche il tam tam suscitato alla presenzatione dallo slider, il farlo con la tastiera estaribile etc etc etc, il ricarlcare la forma, quasi esatta del s6 edge, e molte altre sue caratteristiche...
Inoltre aggiungo che a quanto si " dice " ma prendiamo tutto con dovizia di dubbio e scetticismo, Knox sarà soppiantato per sempre da un nuovo " applicativo ", non si è ancora ben capito se sia una app o abbia proprio delle componentistiche ad hoc predisposte a lavorare con questa app, nella quale, o attraverso la quale, viene a riprodursi fedelmente la suddivisione tra area lavoro e area " svago " che si ha con bes12 e il protect, SENZA SOTTOSCRIVERE ALCUN ABBONAMENTO, almeno stando alle voci.
Questo poi andrebbe ad unirsi a braccetto con la politica del " siamo fornitori di servizi a terzi " che Chen sta portando avanti, ed il fatto di alcune acquisizioni fatte da BlackBerry e sviluppo in piattaforma QNX per accrescere l'appetibilità verso " partner " più potenti e sicuro " vedi Samsung ", oltre alla conferma del " i prossimi device saranno fatti in partenariato "
Buonasera,

notizia sconcertante, ma con grande attitudine alla realtà per i dispositivi futuri BlackBerry con O.S. Android installato di default, che difatti conferma che  i prossimi nuovi device saranno corredati di Android e non di BB O.S. 10.

Il primo inizialmente scelto avrebbe il nome Prague con hardware simile allo Z3, (quindi con caratteristiche basilari e di fascia bassa che arriverebbe sul mercato entro il mese di Agosto), il successore sembra proprio BlackBerry Slider o Venice, anch'esso sembra che sarà corredato con Android Lollipop 5.x.x con caratteristiche molto simili all' S6 di casa Samsung, ma ancora con alcune riserve dato che è stato annunciato ufficialmente l'inizio dello sviluppo per BlackBerry O.S. 10.3.3.

Quelle che inizialmente sembravano speculazioni e rumors, ora si stanno sempre più confermando come notizie reali anche se il brand della mora non ha rilasciato alcuna conferma ufficiosa o ufficiale, ma le voci da cui provengono queste notizie, sono pienamente attendibili, di conseguenza come sempre accade, quando si sentono circolare da fonti più o meno attendibili i cosiddetti rumors, c'è sempre un fondo di verità anche se per il momento sembrano basati su leggende metropolitane, purtroppo ora dopo ora sembrano acquistare una vera e propria forma tangibile. Cry3
Io lo dico qui... così da poter avere una traccia.. se BlackBerry annuncia ufficialmente la morte di bb10 e l'adozione di Android, io abbandono brand e tutto è volgo le mie energie e soldi ad altro... probabilmente il concorrente più odiato da tutti... Apple, almeno sono sicuro, che non allargherà le sue chiappe ad un altro OS in nome di non so cosa... se davvero faranno questa mossa, si riveleranno degli estremi buffoni... ed alzò le mani...vendendo quei dispositivi che ancora posseggo della mora

(18-06-2015, 09:31)BennyZ Ha scritto: [ -> ]Io lo dico qui... così da poter avere una traccia.. se BlackBerry annuncia ufficialmente la morte di bb10 e l'adozione di Android, io abbandono brand e tutto è volgo le mie energie e soldi ad altro... probabilmente il concorrente più odiato da tutti... Apple, almeno sono sicuro, che non allargherà le sue chiappe ad un altro OS in nome di non so cosa... se davvero faranno questa mossa, si riveleranno degli estremi buffoni... ed alzò le mani...vendendo quei dispositivi che ancora posseggo della mora

Ciao Benny,

per avere una conferma certa ci vorrà ancora qualche mese, ma se il Prague che verrà rilasciato entro Agosto per i mercati emergenti, come India in primis ed altri Paesi, ho l'impressione che anche da parte mia mi orienterò verso altre marche (che non siano Android), purtroppo di scelte ce ne sono poche attualmente, restando forse il solito iPhone come alternativa, anche se ritengo ampiamente che il danaro con cui viene venduto il più basilare dei suoi dispositivi (per fare un esempio), non vale ne per automia di batteria ne per robustezza dei materiali, che nell'arco di un anno si logorano, costretti a passare a dei rigenerati e oltretutto male assemblati.
Secondo me di Apple paghi il marchio ed il software contenuto, ma non certo i materiali cosiddetti pregiati che lasciano molto a desiderare e tutt'altro che robusti. IMHO.
E ti do pienamente ragione, oltre che l'assistenza, paghi, e su quella, dico l'assistenza Apple ne ho avuto esperienza diretta per il 6 di mio fratello 5 giorni prelevato e tornato nuovo di pacca, non ricegerato...ottimo... ho anche un 930 che uso con piacere, ma spero di vedere wp10 cosa sarà, altrimenti, davvero, seppur i soldi che ci si spende non valgono nemmeno il suo peso in oro, andrò di Apple, almeno allungando di quel tanto la garanzia Apple care+ sto sicuro con quel dispositivo, cosa che con BlackBerry comunque non si ha mai... o vado su jolla, nella disperazione...ma mi rifiuto di lavorare su Android, già dato, e passo oltre, tanto è che lo uso x lo svago il g3 nulla di più...
Purtroppo temo la conferma, in quanto Chen ci ha ben abituati al peggio, se si conferma una cosa, ne escono altre 3 peggiori...

Buongiorno a tutti,

oggi mi è giunta una nuova e forse "inquietante" notizia riguardante BB O.S. 10 da fonti note ed attendibili che avrebbero fatto circolare una possibile (pur non ancora confermata), notizia che vorrebbe dimostrare come nel prossimo futuro i dispositivi attualmente dotati con BB O.S. 10 possano ricevere a sorpresa  un update da O.S. 10 ad Android 5.xxx.

Sono state pubblicate alcune immagini di un Passport con Android installato e questo starebbe a dimostrare che non si tratterebbe soltanto di un ipotetico nuovo smartphone di casa BB che sarebbe dotato di Android, ma di un'aggiornamento che riguarderebbe anche i dispositivi che dispongono attualmente di O.S. 10 a ricevere questo update a lollipop.

Da questo si potrebbe dedurre che non si tratta più di una sommaria collaborazione tra i due brand, ma piuttosto si tratterebbe di un drastico passaggio da sistema operativo a sistema operativo differente.

Mi auguro che queste notizie risultino soltanto dei rumors e come tali restino, ma sembra sempre più ricorrente lo "spettro" Lol di Android che aleggia nell'aria e che un domani ci si trovi a dover riceve un update a lollipop anche sui nostri Z10, Q10, etc. dimostrando in pieno la volontà di BlackBerry di abbandonare il suo sistema operativo per Android per motivi riguardanti il marketing e il solito aumento dei profitti.
(03-07-2015, 08:19)`ĦξŘŤζ_ Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti,

oggi mi è giunta una nuova e forse "inquietante" notizia riguardante BB O.S. 10 da fonti note ed attendibili che avrebbero fatto circolare una possibile (pur non ancora confermata), notizia che vorrebbe dimostrare come nel prossimo futuro i dispositivi attualmente dotati con BB O.S. 10 possano ricevere a sorpresa  un update da O.S. 10 ad Android 5.xxx.

Sono state pubblicate alcune immagini di un Passport con Android installato e questo starebbe a dimostrare che non si tratterebbe soltanto di un ipotetico nuovo smartphone di casa BB che sarebbe dotato di Android, ma di un'aggiornamento che riguarderebbe anche i dispositivi che dispongono attualmente di O.S. 10 a ricevere questo update a lollipop.

Da questo si potrebbe dedurre che non si tratta più di una sommaria collaborazione tra i due brand, ma piuttosto si tratterebbe di un drastico passaggio da sistema operativo a sistema operativo differente.

Mi auguro che queste notizie risultino soltanto dei rumors e come tali restino, ma sembra sempre più ricorrente lo "spettro" Lol di Android che aleggia nell'aria e che un domani ci si trovi a dover riceve un update a lollipop anche sui nostri Z10, Q10, etc. dimostrando in pieno la volontà di BlackBerry di abbandonare il suo sistema operativo per Android per motivi riguardanti il marketing e il solito aumento dei profitti.
Se fosse vero, e dico se fosse vero, sarebbe la morte di un marchio, e sopratutto scomparirebbe come hanno fatto molti altri brand che si sono legati ad android per far profitti, in un mondo ove, i colossi di android già vi sono, e sono oramai una certezza, e non hanno il bacino di utenza che hanno i neo-nati brand cinesi...

Vivamente se questa è la strada che hanno scelto, io spero l'adottino e muoiano
Pagine: 1 2