BlackBerry Hack Community

Versione completa: Problema aggiornamento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti, ho un problema con l'aggiornamento con il mio Z10 (STL 100-2), premesso che non era mai stato aggiornato (lo aveva mia sorella) ho provato a scaricare via OTA l'aggiornamento dal terminale, tutto ok il download ma nel effettuare upgrade del firmware il terminale si è bloccato al 99% e non è andato più avanti per 24 ore. Ho provato con il pc ad effettuare l'aggiornamento con Blackberry Link, il processo va avanti correttamente ma si ferma sempre al 99%. Allora ho utilizzato il SIC_Multiwipe_1.3 per cancellare il terminare, ripetere i tentativi con il Blackberry Link ed utilizzare anche "autoloader_10.3.1.2576_Z10" e "Z10_10.3.01.1154_STL100-2-3", ma niente sembrano funzionare ma poi il terminale si riavvia e procede con l'aggiornamento in autonomia (cerchietto blu che avanza e scritta in basso "starting Blackberry 10 OS") fino a bloccarsi al 99%. Ho provato anche con Sachesi 2 ma non viene riconosciuto dal sw.
Accetto qualsiasi suggerimento, grazie e ciao.
(06-04-2015, 10:49)gmus Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti, ho un problema con l'aggiornamento con il mio Z10 (STL 100-2), premesso che non era mai stato aggiornato (lo aveva mia sorella) ho provato a scaricare via OTA l'aggiornamento dal terminale, tutto ok il download ma nel effettuare upgrade del firmware il terminale si è bloccato al 99% e non è andato più avanti per 24 ore. Ho provato con il pc ad effettuare l'aggiornamento con Blackberry Link, il processo va avanti correttamente ma si ferma sempre al 99%. Allora ho utilizzato il SIC_Multiwipe_1.3 per cancellare il terminare, ripetere i tentativi con il Blackberry Link ed utilizzare anche "autoloader_10.3.1.2576_Z10" e "Z10_10.3.01.1154_STL100-2-3", ma niente sembrano funzionare ma poi il terminale si riavvia e procede con l'aggiornamento in autonomia (cerchietto blu che avanza e scritta in basso "starting Blackberry 10 OS") fino a bloccarsi al 99%. Ho provato anche con Sachesi 2 ma non viene riconosciuto dal sw.
Accetto qualsiasi suggerimento, grazie e ciao.
Allora vediamo come possiamo risolvere, prova a scaricare la versione di Blend beta che dovrebbe aggiornare anche quelli che sono i driver del pc,per quanto riguarda quello che è BlackBerry e la sua connessione,

http://www.blackberryhack.com/forum-hack...p?tid=1568

fatto questo impedisci a bblink di attivarsi, andando in preferenze e togliendo le varie spunte che trovi,proprio per impedire questa situazione, successivamente vai qui e scarica sia il blitz che l'autoloader corrispondente, quello che trovi siglato come stl100 2-3, scompatta l'autoloader e mettilo da parte per adesso.

http://www.blackberryhack.com/forum-hack...p?tid=1567

Scarica di nuovo sic multi wipe versione 1.3, stacca la batteria dello z10 e tienilo senza di essa per una trentina di minuti, successivamente inserisci e accendi il BlackBerry ed attendi per vedere se supera lo scoglio di quel 99%, se dopo una 20 di minuti non è successo ancora nulla, attacca il BlackBerry al pc e avvia sic multi wipe seguendo le istruzioni e premendo 2 quando si apre la finestra di dos.

http://www.blackberryhack.com/sic-multiwipe/

E vedi se inizia il processo, alle volte può impiegarci anche un dieci-quindici minuti buoni prima che parta.

Prova in ogni caso anche a cambiare porta usb, non si sa mai. Se questo non dovesse succedere, apri sachesi con privilegi di amministratore e vedi se riconosce il BlackBerry, se non lo fa, prova ad aprire e chiudere il programma un paio di volte.

Fammi sapere se riesci o meno, che nel casi ricerco altre soluzioni :)

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk
Grazie BennyZ per la veloce risposta, sto procedendo a scaricare i file che mi hai detto ma sono convinto che non è un problema di comunicazione tra pc e terminale in quanto le operazioni da me fatte vanno tutte a buon fine. I sw autoloader (successivamente ho provato anche il file "autoloader_10.3.1.2708_Z10" fanno il loro lavoro ma poi il terminale non va, si accende e riprende a fare il suo ripristino bloccandosi al 99%. Comunque adesso scarico la versione Blend 1_2_b23 ( io avevo la versione 1_1_B39) e poi ricarico autoloader_10.3.1.2708_Z10 eventualmente poi riprovo a collegarmi con il Sachesi 2 e ti faccio sapere .
Per il moimento grazie 1000
Va bene :) dopo aver usato sic e autoloader, attendi che si accenda e carichi tutto, anche una ventina di minuti, poi non caricare mai nulla da bblink ok? Fammi sapere, sperando che tutto vada a buon fine :)
Allora, installato "BlackBerryDesktopSoftware_1_2_b23" riavviato il pc, pulito il terminale con "sic multi wipe versione 1.3" e poi avviato Sachesi 2 ma non si connette (ho anche cambiato porta USB), avviato BB Bland non lo riconosce, avviato BB Link dice "BB Z10 connesso" e poi nella finestra di dx dice "Impossibile comunicare con il dispositivo" e mi da la possibilità di "riconnetersi " o "ricaricare (il sw)"; in pratica sonbo al punto di prima.
Una volta fatto con sic non devi usare sachesi ma devi premere direttamente l'autoloader che hai scaricato ed estratto e quello installa il sw di blackberry, cosi con sachesi non potrai mai operare su un bb appena wipato da sic :) non caricare nulla, guarda in firma mia, vi è una guida sui vari metodi, leggi la parte di autoloader e cancellazione protetta, non usare bblink o blend, quelli servono solo per tenere aggiornato il pacchetto driver per ora, fatto sic, usa direttamente il .exe che hai estratto dal file che hai scaricato dal link che ti ho postato e non usare altro :)
Grazie ancora BennyZ per le risposte. Sto procedendo a scaricare leaked autoloader 2267 cioè il file "PASSPORT_OS_10_3_1_2267.7z" e proverò così come scritto nella tua guida. Intanto volevo precisare che già l'operazione l'ho fatta con sic ed i file "autoloader_10.3.1.2708_Z10" e "autoloader_10.3.1.2576_Z10" senza nessun risultato positivo. Ti faccio sapere presto, ciao.
Va bene fammi sapere :) ricorda di impedire a bblink di avviarsi, se questa volta installando so dopo che è partito il caricamento da bb acceso, aspetta 20 minuti e vedi se si blocca sempre allo stesso punto :) fammi sapere che proviamo altre soluzioni :)
Fatto installato PASSPORT_OS_10_3_1_2267.7z (anche con antivirus disattivato), ma niente il telefono schermo nero e lampeggio due volte in rosso a breve distanza ma questa volta non riparte nel voler fare il rispristino in auttomatico.
Ma per forza o.o hai installato passport su uno z10 o.odovevi installare quella dell z10 vai di sic multi wipe, e poi ancora si autoloader con z10stl100 2-3 non passport o altri o.o
Pagine: 1 2 3