BlackBerry Hack Community

Versione completa: PROBLEMA BUSSOLA - RISOLTO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Dopo l'aiuto ho fatto tutti i test dei sensori con BBVE (BlackBerry Virtual Expert) e sono stati superati tutti.....riaprendo l'applicazione della bussola, è TORNATA A FUNZIONARE.....come se si fossero scalibrati i sensori.
Grazie ancora e se ha qualcuno capita qualcosa del genere, magari è perché sono scalibrati i sensori.
(10-02-2015, 11:52)Volpesat Ha scritto: [ -> ]Dopo l'aiuto ho fatto tutti i test dei sensori con BBVE (BlackBerry Virtual Expert) e sono stati superati tutti.....riaprendo l'applicazione della bussola, è TORNATA A FUNZIONARE.....come se si fossero scalibrati i sensori.
Grazie ancora e se ha qualcuno capita qualcosa del genere, magari è perché sono scalibrati i sensori.

Ottima notizia Lo2 grazie Volpesat Wink
Benissimo :)

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
Forse ho cantato vittoria troppo presto......riapro la bussola e non funziona. Carco BBVE e faccio i test dei sensori...tutto ok a parte il giroscopio che non parte il test, come se non sentisse che il telefono è fermo.......mmmmm ho un'atroce presentimento. :'(
In aggiornamento.......allora ho paura che ci sia qualche contatto, magari dovuto ad alcune cadute.....riavviato il telefono ed il test del giroscopio continuava a non funzionare...."sbatacchiato" un po' il telefono, rifatto il test e questa volta funzionante, provata la bussola e tutto ok....ho il sospetto di un contatto.
Magari sapete dirmi qual'è il chip che fa il giroscopio?..........
Purtroppo no :(

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
(12-02-2015, 02:01)Volpesat Ha scritto: [ -> ]Forse ho cantato vittoria troppo presto......riapro la bussola e non funziona. Carco BBVE e faccio i test dei sensori...tutto ok a parte il giroscopio che non parte il test, come se non sentisse che il telefono è fermo.......mmmmm ho un'atroce presentimento. :'(
In aggiornamento.......allora ho paura che ci sia qualche contatto, magari dovuto ad alcune cadute.....riavviato il telefono ed il test del giroscopio continuava a non funzionare...."sbatacchiato" un po' il telefono, rifatto il test e questa volta funzionante, provata la bussola e tutto ok....ho il sospetto di un contatto.
Magari sapete dirmi qual'è il chip che fa il giroscopio?..........

ho il tuo stesso IDENTICO problema con z10 su Wind 
(22-02-2015, 11:28)iNeoEon Ha scritto: [ -> ]ho il tuo stesso IDENTICO problema con z10 su Wind 

Ciao iNeoEon, hai fatto anche tu tutte le prove del caso? Provato a wipare il terminale e a ricaricare l'ultimo firmware disponibile senza ricaricare la copia di backup per vedere se in qualche modo il problema veniva risolto?
(23-02-2015, 12:59)virusman89 Ha scritto: [ -> ]Ciao iNeoEon, hai fatto anche tu tutte le prove del caso? Provato a wipare il terminale e a ricaricare l'ultimo firmware disponibile senza ricaricare la copia di backup per vedere se in qualche modo il problema veniva risolto?

No, non l'ho fatto...ma potrebbe essere un 'idea! Tu hai già provato questa soluzione? 
Di solito questa procedure risolve parecchi problemi, in quanto elimina tutti i problemi inerenti alle rimanenze dell'So vecchio sul quale l'aggiornamento è andato a scrivere :) in linea di massima puoi andare sul sicuro, anche se ovviamente, possono insorgere problemi di natura non dipendenti strettamente dalla procedura eh :) è giusto ricordarlo :)
ma se vuoi installare di nuovo il sistema operativo, e non sai come fare, fai un fischio :)
Allora, ho fatto il wipe e reinstallato l'Os senza ripristinare dati i applicazioni, ma la bussola si comporta nello stesso modo. A volte gira a duemila senza fermarsi, a volte rimane bloccata fin dall'avvio per poi per poi sbloccarsi dopo aver dato qualche botta al telefono (ma questo non funziona sempre)... insomma ho la netta sensazione che sia un problema o di server Wind/Blackberrry o di contatto hardware.
Pagine: 1 2