BlackBerry Hack Community

Versione completa: Come installare il Google Play Store su BlackBerry 10
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Solo pochi giorni fa, esattamente al termine della presentazione ufficiale del BlackBerry Classic il CEO BlackBerry, John Chen, aveva voluto ribadire come i Google Play Service non erano in programma per il BlackBerry 10, questa scelta veniva motivata principalmente dalla politica adottata direttamente dal Google Play Services. Per poterli incorporare nell’emulatore Android infatti, a BlackBerry sarebbero richieste almeno 21 applicazioni Android selezionate e pre-installate di default nei propri BlackBerry 10 oltre a dover esporre poi il logo Android all’avvio del dispositivo.

[Immagine: Come-installare-il-Google-Play-Store-su-...rry-10.jpg]

I più temerari però non si sono fatti scoraggiare, si sono rimboccati le maniche, e in vero e proprio stile #Hack hanno confezionato, manipolato e reso disponibile la prima versione stabile, ma sopratutto funzionale, del Google Play Store per smartphone BlackBerry 10.

Ora dunque tutti potranno usufruire del Google Play Store sui propri device BlackBerry 10, utile sicuramente per arricchire il parco di applicazioni e giochi non disponibili nel BlackBerry World, nell’Amazon AppStore presente sulla versione del sistema operativo 10.3.1 e di tanti altri Store alternativi conosciuti fino ad oggi.

L’installazione è semplice e richiede giusto qualche piccola accortezza, oltre naturalmente al possesso di un account Google, chi ne fosse sprovvisto ed intende emulare questo tutorial farebbe bene a provvedere quanto prima visitando questo collegamento.

Per installare il Google Play Store sul proprio BlackBerry 10 è sufficiente:
  • scaricare direttamente sul proprio dispositivo l’archivio GooglePlayStore_BB10.zip e decomprimerlo
  • individuare i file scaricati e decompressi ed installarli nel seguente ordine:
  1. 1.google.login-4.3.apk
  2. 2.blackberry.androidID-v1.2.apk
  3. 3.google.play.store-5.1.11.apk
  • terminata l’installazione eseguire il Google Play Store. Avviata l’app sarà richiesto l’inserimento della propria email e password associata al proprio account di Google (chiedere l’applicativo)
  • eseguire ora il Blackberry Google ID ed effettuare il checkin con il proprio account Gmail e la password (il modulo WiFi deve essere acceso)
  • aprire nuovamente il Google Play Store ed inserire ora le proprie credenziali Google
Un video-tutorial aiuterà sicuramente ad eliminare eventuali dubbi circa l’installazione e il funzionamento del Google Play Store su smartphone BlackBerry 10.

Nessuno ancora e riuscito ad installare il play service?
(16-02-2017, 09:29)blackberiano22 Ha scritto: [ -> ]Nessuno ancora e riuscito ad installare il play service?

Qui trovi la discussione dedicata http://forum.blackberryhack.com/showthread.php?tid=1375 comunque no non c'è niente di funzionante da fare per installare i servizi Google. Per quelle app che li richiedono si possono provare ad eliminare ma 9 volte su 10 l'app non funziona quindi risulta tutto inutile.
(16-02-2017, 09:41)virusman89 Ha scritto: [ -> ]Qui trovi la discussione dedicata http://forum.blackberryhack.com/showthread.php?tid=1375 comunque no non c'è niente di funzionante da fare per installare i servizi Google. Per quelle app che li richiedono si possono provare ad eliminare ma 9 volte su 10 l'app non funziona quindi risulta tutto inutile.

ok grazie ,volevo anche chiederti siccome ho fatto il reset del bbz30 perchè il play store mi crasciava e prima di fare il reset ho effettuato il backup ,adesso mi conviene  installare  di nuovo il PlayStore prima  di fare il ripristino dei dati,oppure posso installarlo dopo il playstore?