BlackBerry Hack Community

Versione completa: Qualità delle chiamate
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera a tutti,
da un po' di tempo sento parlare di chiamate in HD con BBM o la rete cellulare ma, utilizzando solo da poco gli auricolari (in barba anche a quanto previsto dal codice della strada Idea) ed avendo quindi il display del telefono sott'occhio Exclamation, ho notato che durante le chiamate voce (con rete cellulare, indipendentemente dalla rete alla quale io sia collegato 3G, 4G, H o H+), ho visto che sul display il simbolo della rete "decade" a "E" o addirittura a "e" generando (ma non sono certo se effettivamente sia un fenomeno connesso) difficoltà di comprensione del mio "parlato" per il mio interlocutore (questo accade con o senza cuffia, e con cuffia originale o ear-pods Apple). In passato avevo verificato delle difficoltà di comprensione quando la chiamata veniva originata con copertura di rete "E" e quindi non mi ero mai preoccupato più di tanto spostandomi leggermente fino ad avere una copertura migliore!

Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Devo dimenticare quindi le chiamate in HD?Huh

Grazie e buon weekend a tutti.-

Andrea
il discorso chiamate in HD tramite rete cellulare dipende molto dalla copertura e dal gestore.

per esempio se chiamo un amico che ha il mio stesso gestore (tim) e ha un BlackBerry 10 avrò la chiamata in HD e il segnale resterá in h+

diversamente se chiamo un amico con altro operatore senza device ultima generazione avró una chiamata senza HD e il segnale andrà in edge 2g

in tutti i casi se la copertua del segnale è ottima la qualità della chiamata sarà qualitativamente alta mentre con poca copertura qualche parola si perde.

niente di nuovo comunque, da parte mia con Q10 non ho mai avuto problemi grossi di qualità di chiamata, e in ogni caso bisogna sempre fare i conti col device e il gestore del nostro interlocutore....chiaro che se tu hai Q10 sei in H+ segmale al massimo e il tuo interlocutore ha poco segnale e un device di 3/4 anni fa la chimata in HD te la puoi scordare....
Ciao Mendez e grazie per aver risposto. Forse mi sono espresso male (un po' contorto nell'espozione) ma il mio dubbio è solo sulle chiamate standard non HD e mi è sorto vedendo che l'indicatore di rete varia durante la chiamata passando anche da 4G a "e" (minuscolo che credo sia ancora meno di E!) questo perché in alcuni casi il mio interlocutore (anche con fisso) non riusciva a comprendere qualche pezzo di telefonata xché la mia copertura era limitata. Quindi in funzione di quanto è affidabile l'indicazione della copertura lo sarà anche effettivamente la qualità della telefonata. Non se mi sono spiegato ora.

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk
l'icona "E" maiuscolo è solo per i dati e quindi è normale che quando chiami vada in "e" minuscolo visto che si tratta di traffico telefonico.

la rete 4g LTE è unicamente una rete per traffico dati quindi è normale che il tel switchi in 2g per le chiamate.

non va in 2g quando invece la chiamata è in HQ in quanto questo tipo di chiamata è praticamente una chiamata in voip.

spero di aver chiarito...lol
Beh a questo punto mi è molto più chiaro e fluido e ritengo che quanto hai descritto abbia fondamento! Grazie molte e scusa se fossi stato poco chiaro nella descrizione!

Del resto mi accontento di avere almeno chiamate chiare ed intelleggibili per l'HQ (che ho sempre chiamato HD :-( ) ci si penserà più avanti quando reti e dispositivi siano più affidabili!
Buona giornata!

buon lavoro a te!
Grazie Mendez! E ti va pian coe ombre! ;-)