BlackBerry Hack Community

Versione completa: Come installare TomTom con mappa Italia su BlackBerry 10
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Con le immense potenzialità del firmware 10.2.1 per BlackBerry® 10, attualmente disponibile in forma beta (quindi non ufficiale), l'usabilità dello stesso sta raggiungendo davvero confini mai raggiunti prima e un'esempio più essere la possibilità d'installare applicativi Android® direttamente nella loro forma nativa, ovvero in formato .apk (come abbiamo avuto modo di vedere in diversi articoli precedenti). Sfruttando questa nuova funzione, introdotta con l'aggiornamento beta 10.2.1.1055, è stato possibile installare il sistema di navigazione TomTom con relativa mappa Italia su BlackBerry® 10 per l'appunto.
[Immagine: Come-installare-TomTom-con-mappa-Italia-...rry-10.png]
In quest'articolo dunque vedremo come questo sia possibile e grazie anche al video tutorial sarete in grado di scaricare ed installare sul proprio BlackBerry® 10 (previa installazione del firmware 10.2.1) il sistema di navigazione TomTom con relativa mappa Italia.
  • Scaricare l'archivio posto in fondo l'articolo e scompattarlo sul proprio desktop
  • Collegare il proprio smartphone BlackBerry® 10 al PC
  • Aprire la cartella precedentemente scompattata sul desktop, copiare il file TomTom.Italia.v1.3_1346922 patched in una qualsiasi cartella sul proprio dispositivo
  • Dal BlackBerry® accedere al file precedentemente copiato ed avviare l'installazione, al termine NON eseguire l'applicativo
  • Terminata l'installazione copiamo la mappa Italia (cartella tomtom) all'interno della cartella tuo dispositivo:\misc\android sul proprio dispositivo
  • Terminata la copia della mappa è ora il turno di copiare i Punti Interesse (cartella POI & AutoVelox) all'interno della cartella tuo dispositivo:\misc\android\tomtom\com.tomtom.italia\files\Italia_915_5120
  • Terminato il tutto è possibile avviare ed iniziare la configurazione del navigatore
Sarà possibile ora apprezzare ed utilizzare tutte le funzioni del navigatore TomTom per smartphone Android® anche sul proprio BlackBerry® 10.
DOWNLOAD TomTom con mappa Italia
Salve
ma è possibile installare l'app sulla SD?
grazie

(24-12-2013, 03:00)virusman89 Ha scritto: [ -> ]
Con le immense potenzialità del firmware 10.2.1 per BlackBerry® 10, attualmente disponibile in forma beta (quindi non ufficiale), l'usabilità dello stesso sta raggiungendo davvero confini mai raggiunti prima e un'esempio più essere la possibilità d'installare applicativi Android® direttamente nella loro forma nativa, ovvero in formato .apk (come abbiamo avuto modo di vedere in diversi articoli precedenti). Sfruttando questa nuova funzione, introdotta con l'aggiornamento beta 10.2.1.1055, è stato possibile installare il sistema di navigazione TomTom con relativa mappa Italia su BlackBerry® 10 per l'appunto.
[Immagine: Come-installare-TomTom-con-mappa-Italia-...rry-10.png]
In quest'articolo dunque vedremo come questo sia possibile e grazie anche al video tutorial sarete in grado di scaricare ed installare sul proprio BlackBerry® 10 (previa installazione del firmware 10.2.1) il sistema di navigazione TomTom con relativa mappa Italia.
  • Scaricare l'archivio posto in fondo l'articolo e scompattarlo sul proprio desktop
  • Collegare il proprio smartphone BlackBerry® 10 al PC
  • Aprire la cartella precedentemente scompattata sul desktop, copiare il file TomTom.Italia.v1.3_1346922 patched in una qualsiasi cartella sul proprio dispositivo
  • Dal BlackBerry® accedere al file precedentemente copiato ed avviare l'installazione, al termine NON eseguire l'applicativo
  • Terminata l'installazione copiamo la mappa Italia (cartella tomtom) all'interno della cartella tuo dispositivo:\misc\android sul proprio dispositivo
  • Terminata la copia della mappa è ora il turno di copiare i Punti Interesse (cartella POI & AutoVelox) all'interno della cartella tuo dispositivo:\misc\android\tomtom\com.tomtom.italia\files\Italia_915_5120
  • Terminato il tutto è possibile avviare ed iniziare la configurazione del navigatore
Sarà possibile ora apprezzare ed utilizzare tutte le funzioni del navigatore TomTom per smartphone Android® anche sul proprio BlackBerry® 10.
DOWNLOAD TomTom con mappa Italia
(07-02-2014, 05:35)grussotto Ha scritto: [ -> ]Salve
ma è possibile installare l'app sulla SD?
grazie

Onestamente ho provato e non ha funzionato, l'unico modo per farlo funzionare in maniera ottimale è quello descritto. Poi se si trovano altri modi ben venga conoscerli tutti Lol
Per quanto riguarda un navigatore off line con mappe Europa funziona perfettamente la versione CoPilot che trovate a questo Link : https://mega.co.nz/#!Z8UhBJiS!RXNQJzqTj4...lGjAPWpk4k
Installate l'apk, avviate l'applicazione, vi registrate e scaricate le mappe degli stati europei che volete (uno o tutti). Per ora questa versione è l'unica funzionante, eventuali aggiornamenti non scaricateli.

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk
come va a risucchio di batteria?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
(04-03-2014, 03:49)BennyZ Ha scritto: [ -> ]come va a risucchio di batteria?

BennyZ sullo #Z30 6 ore di navigazione Turn-by-Turn le regge senza tranquillamente, non ho provato sullo #Z10 e #Q10 però No
(04-03-2014, 05:53)BlackBerryHack Ha scritto: [ -> ]BennyZ sullo #Z30 6 ore di navigazione Turn-by-Turn le regge senza tranquillamente, non ho provato sullo #Z10 e #Q10 però No

a me crasha maledettamente sullo z10 o. o
(04-03-2014, 05:55)BennyZ Ha scritto: [ -> ]a me crasha maledettamente sullo z10 o. o

Durante la navigazione oppure poco dopo l'avvio? Huh Poco dopo l'avvio anche sullo #Z30, basta avviare nuovamente il TomTom e poi riparte tranquillamente senza problemi.
Oook allora lo riavvio XD

(04-03-2014, 05:58)BennyZ Ha scritto: [ -> ]Oook allora lo riavvio XD

installato su bb z30 va a scatti e crasca continuamente.............di quelli che o provati solo il sygic va na meraviglia
Pagine: 1 2