Ultimo aggiornamento non ufficiale, in ordine di tempo, per gli smartphone con sistema operativo OS10. Sono diversi giorni dall’ultima release comparsa online ed è già disponibile un nuovo aggiornamento leaked, quindi sempre in versione non ufficiale, 10.2.1.1055 per BlackBerry Z10 STL 100-1, Q10 e Q5. C’è davvero molto movimento in ambito di aggiornamenti firmware per gli smartphone BlackBerry® 10 e sono sempre più numerose le varie novità introdotte, come elencato in questo precedente articolo.
Ora dunque tutta la community di possessori di BlackBerry Z10 STL 100-1, Q10 e Q5 potrà cimentarsi ad aggiornare il proprio dispositivo con questo aggiornamento non ufficiale. Per eseguire l’aggiornamento bisogna:
- scaricarel file .exe sul proprio pc
- collegare il BlackBerry® 10 al computer ed eseguire la copia backup dei propri dati
- spegnere il BlackBerry® 10 (il device resterà connesso al computer)
- aprire il file .exe contenente l’aggiornamento per il proprio dispositivo
- accendere il BlackBerry® 10
- avvio caricamento automatico del nuovo firmware (verrà segnalato con il led di stato di colore verde)
- a caricamento avvenuto il BlackBerry® 10 potrà essere ripristinato con la copia di backup precedentemente creata
Qui di seguito è illustrata anche la procedura su come aggiornare un BlackBerry 10 con firmware beta e su come eseguire il downgrade del firmware su BlackBerry® 10 nel caso in cui qualcosa non dovesse funzionare correttamente.
[tube]jP_hBdouEko[/tube]
Per qualsiasi chiarimento vi invitiamo a consultare la discussione dedicata ad ogni singolo terminale presente all’interno del nostro forum (BlackBerry Z10, BlackBerry Q10 e BlackBerry Q5) dove, tra le altre cose, potrete apprezzare tutte le considerazioni in merito a quest’aggiornamento. Al termine dell’articolo invece i pulsanti per il download del firmware beta 10.2.1.1055.
Z10 – STL 100-1 | |
ALL MODEL Q10 – ALL MODEL Q5 |