Con il rilascio ufficiale del tanto atteso aggiornamento in versione 10.3.1 per tutti gli smartphone BlackBerry 10, la società di Waterloo ha così introdotto tutta una serie di cambiamenti (se nel corso dei mesi trascorsi non si è provato ad installare una qualunque versione non ufficiale del Sistema Operativo 10.3.1) utili a migliorare l’esperienza utente con i terminali BB10. Dopo la sospensione, da parte di BlackBerry, del primo aggiornamento ufficiale 10.3.1.2243 ecco trapelare online un nuovo aggiornamento, non ancora ufficiale, per tutti gli smartphone BlackBerry 10.
La versione qui proposta è la 10.3.1.2582 ed è stata catturata online direttamente dai server di distribuzione BlackBerry. Dopo le opportune modifiche viene reso disponibile ad download, permettendo così di testare sul proprio device le ultime novità introdotte in questa release.
Ora dunque tutti i possessori di uno smartphone BlackBerry 10 potranno iniziare ad aggiornare i propri dispositivi con questo nuovo aggiornamento non ancora ufficiale. Individuata poi la modalità più consona alle proprie esigenze si potrà procedere all’update.
Aggiornamento con file Blitz
- scaricare l’archivio .zip uploadato su server host
- NON decomprimere il file
- collegare il BlackBerry 10 al PC ed eseguire un backup completo di sicurezza, tramite BlackBerry Link
- scaricare la versione di Sachesi 2.0 RC adatta al proprio sistema operativo in uso
Sachesi 2.0.3 Windows | Sachesi 2.0.3 OSX | Sachesi 2.0.3 Linux |
- aprire la cartella di Sachesi 2.0 RC, individuare ed avviare con privilegi d’amministratore l’applicativo Sachesi (il software ora provvederà a connettersi con il dispositivo)
- recarsi sulla voce Install e successivamente trascinare e rilasciare il file Blitz nella parte superiore di Sachesi (come mostrato a video)
file Blitz 10.3.1.2582 per tutti i BlackBerry 10
Ora sul dispositivo verrà avviata la procedura d’aggiornamento che emulerà l’aggiornamento OTA (la procedura può richiedere anche 30 minuti). Al termine della procedura il vostro BlackBerry 10 sarà aggiornato con il sistema operativo desiderato.
Aggiornamento mediate file autoloader.exe
- scaricare il file .exe sul proprio pc
- collegare il BlackBerry 10 al computer ed eseguire una copia di backup dei propri dati
- spegnere il BlackBerry 10 (il device resterà connesso al computer)
- aprire il file .exe contenente l’aggiornamento per il proprio dispositivo
- accendere il BlackBerry 10
- avvio caricamento automatico del nuovo firmware (verrà segnalato con il led di stato di colore verde)
- a caricamento avvenuto il BlackBerry 10 potrà essere ripristinato con la copia di backup precedentemente creata
BlackBerry Passport | BlackBerry Classic & Z30 | BlackBerry Z10 | BlackBerry Q10, Q5 e P’9983 | BlackBerry Z3 |
autoloader.exe 10.3.1.2582 | autoloader.exe 10.3.1.2582 | autoloader.exe 10.3.1.2582 | autoloader.exe 10.3.1.2582 |
Al termine della procedura il vostro BlackBerry 10 sarà aggiornato con il sistema operativo desiderato. Per maggiori approfondimenti, chiarimenti, supporto o altro vi segnaliamo la discussione dedicata presente all’interno del nostro forum.