Download file Blitz 10.3.1.2072 per BlackBerry 10

Disponibile al download una variate del sistema operativo per gli smartphone BlackBerry 10, targato 10.3.1, ovvero la prossima versione del sistema operativo che sarà rilasciata ufficialmente per tutti gli attuali dispositivi BlackBerry 10 dell’azienda di Waterloo. Quest’aggiornamento nasce dal primo update ufficiale rilasciato dall’operatore d’oltre oceano Rogers, per l’ultimo smartphone BlackBerry 10, il BlackBerry Classic. Dopo le opportune modifiche viene reso disponibile ad download, permettendo così di testare sul proprio device le ultime novità introdotte in questa release.

Download file Blitz 10.3.1.2072 per BlackBerry 10

Ora dunque tutti i possessori di un dispositivo BlackBerry 10 potranno iniziare ad aggiornare i propri dispositivi con questo nuovo aggiornamento non ancora ufficiale, ma che comunque introduce tutta una serie di novità, come ampiamente illustrato in questo precedente articolo.

Utilizzeremo questa volta, per l’aggiornamento del terminale BlackBerry 10, il file Blitz. Il principale vantaggio dell’utilizzo del file Blitz per aggiornare il proprio terminale è quello che la procedura simulerà la “classica” modalità di update dello smartphone BlackBerry 10, ovvero l’aggiornamento Overtheair (OTA), metodo che permette appunto di aggiornare un dispositivo ricevendo wireless il nuovo software. L’aggiornamento OTA è diventato una modalità standard quando si tratta di eseguire l’upgrade del sistema operativo perchè permette di installare aggiornamenti senza complicate procedure.

Una volta terminato l’update il terminale conserverà tutte le informazioni, programmi installati, dati personali e tutto il materiale in esso contenuto, collocati nel medesimo luogo dove si trovavano prima d’iniziare la procedura di aggiornamento.

Con questa guida non vogliamo incoraggiare nessuno ad aggiornare il proprio dispositivo con file Blitz in quanto il caricamento di un sistema operativo, non autorizzato dalla stessa BlackBerry, comporterebbe l’invalidamento della garanzia sul proprio device qualora lo stesso, a causa dell’aggiornamento o altro, dovesse finire in assistenza.

[tube]gLMil6wyi-I[/tube]

Il tutorial mostra step by step le poche e semplici operazioni da eseguire per aggiornare il proprio BlackBerry 10 con file Blitz, riepilogando:

  • scaricare l’archivio .zip uploadato su server host visitando questo collegamento
  • NON decomprimere il file
  • collegare il BlackBerry 10 al PC ed eseguire un backup completo di sicurezza, tramite BlackBerry Link
  • scaricare la versione di Sachesi 2.0 RC adatta al proprio sistema operativo in uso
Sachesi 2.0.3 Windows Sachesi 2.0.3 OSX Sachesi 2.0.3 Linux
  • aprire la cartella di Sachesi 2.0 RC, individuare ed avviare con privilegi d’amministratore l’applicativo Sachesi (il software ora provvederà a connettersi con il dispositivo)
  • recarsi sulla voce Install e successivamente trascinare e rilasciare il file Blitz nella parte superiore di Sachesi (come mostrato a video)

Ora sul dispositivo verrà avviata la procedura d’aggiornamento che emulerà l’aggiornamento OTA (la procedura può richiedere anche 30 minuti). Al termine della procedura il vostro BlackBerry 10 sarà aggiornato con il sistema operativo in versione 10.3.1.2072.

Per qualsiasi chiarimento vi invitiamo a consultare il thread dedicato presente all’interno del forum mediante questo collegamento dove, tra le altre cose, potrete apprezzare tutte le considerazioni in merito che man mano stanno sopraggiungendo.

Questa come molte altre procedure può essere rischiosa per il proprio terminale, quindi chiunque vorrà emulare queste tutorial è consapevole che lo fa a proprio rischio e pericolo.

Articoli Simili