Download aggiornamento ufficiale 10.3.1.2582 per BlackBerry Z30 da Wind Official Update

Download aggiornamento ufficiale 10.3.1.2582 per BlackBerry Z30 da Wind

Con il rilascio ufficiale del tanto atteso aggiornamento in versione 10.3.1 per tutti gli smartphone BlackBerry 10, la società di Waterloo ha così introdotto tutta una serie di cambiamenti (se nel corso dei mesi trascorsi non si è provato ad installare una qualunque versione non ufficiale del Sistema Operativo 10.3.1) utili a migliorare l’esperienza utente con i terminali BB10. Dopo la sospensione, da parte di BlackBerry, del primo aggiornamento ufficiale 10.3.1.2243 con grande sorpresa l’operatore di telefonia mobile, Wind Italia, da qualche ora ha iniziato il rilascio di una nuova versione del sistema operativo per smartphone BlackBerry 10.

Download aggiornamento ufficiale 10.3.1.2582 per BlackBerry Z30 da Wind

La versione rilasciata è la 10.3.1.2582 e attualmente l’unico terminale a beneficiare di questo update è il BlackBerry Z30.

Lo scopo di quest’articolo sarà dunque quello di, oltre dar supporto a tutti coloro che trovano difficoltà nell’aggiornare il dispositivo, fornire tutti gli strumenti utili e metodiche “alternative” drastiche e non per eseguire l’update del proprio terminale. Sono stati trovati degli “escamotage” per reperire ed installare qualsiasi aggiornamento distribuito in ogni angolo del globo senza dover obbligatoriamente possedere la SIM dell’operatore, o nel caso in cui lo stesso non venga notificato tempestivamente.

Dunque chiunque non abbia ancora ricevuto la notifica di aggiornamento disponibile, oppure per chi ha installato l’ultima versione leaked e chi invece, per un “capriccio” o altro del proprio smartphone BlackBerry Z30, individuando la modalità più consona alle proprie esigenze potrà procedere all’aggiornamento.

Emulazione aggiornamento OTA

  • scaricare l’archivio .zip idoneo al proprio dispositivo e al proprio operatore
  • decomprimere la cartella contenuta in esso (sul desktop può andare bene)
  • collegare il BlackBerry Z30 al PC ed eseguire un backup completo tramite BlackBerry Link
  • scaricare la versione di Sachesi 2.0 RC adatta al proprio sistema operativo in uso
Sachesi 2.0.3 Windows Sachesi 2.0.3 OSX Sachesi 2.0.3 Linux
  • aprire la cartella di Sachesi 2.0 RC, individuare ed avviare l’applicativo Sachesi (il software ora provvederà a connettersi con il dispositivo)
  • Recarsi sulla voce Install, successivamente fare click su Install Folder e selezionare la cartella dell’aggiornamento precedentemente decompressa

10.3.1.2582 OTA per Z30

Ora sul dispositivo verrà avviata la procedura di update che emulerà l’aggiornamento OTA (la procedura può richiedere diversi minuti). Al termine della procedura il vostro BlackBerry Z30 sarà aggiornato con l’ultimo aggiornamento disponibile.

Aggiornamento mediate file autoloader.exe

  • scaricare il file .exe sul proprio pc
  • collegare il BlackBerry Z30 al computer ed eseguire una copia di backup dei propri dati
  • spegnere il BlackBerry Z30 (il device resterà connesso al computer)
  • aprire il file .exe contenente l’aggiornamento per il proprio dispositivo
  • accendere il BlackBerry Z30
  • avvio caricamento automatico del nuovo firmware (verrà segnalato con il led di stato di colore verde)
  • a caricamento avvenuto il BlackBerry Z30 potrà essere ripristinato con la copia di backup precedentemente creata

10.3.1.2582 – Z30 autoloader.exe

Al termine della procedura il vostro BlackBerry Z30 sarà aggiornato con il sistema operativo desiderato. Per maggiori approfondimenti, chiarimenti, supporto o altro vi segnaliamo la discussione dedicata presente all’interno del nostro forum.

Articoli Simili