Download aggiornamento ufficiale 10.3.0.1418 per BlackBerry Passport da TIM

Nuovamente protagonista, per quanto concerne il rilascio di aggiornamenti ufficiali per smartphone BlackBerry 10, è l’operatore italiano TIM. Recentemente infatti, dai propri server era trapelato l’ultimo aggiornamento ufficiale per tutti gli attuali device BlackBerry 10, l’update in questione riguarda il sistema operativo in versione 10.2.1.3442. Ora lo smartphone coinvolto nell’update di sistema è il recentissimo BlackBerry Passport che riceve l’ultimo aggiornamento del sistema operativo alla versione 10.3.0.1418, uniformandosi così con il resto degli operatori globali che, da diversi giorni oramai, hanno iniziato il roll out.

Download aggiornamento ufficiale per BlackBerry Passport

Sempre in Italia, ad oggi, solo Impresa Semplice di TIM ha dato notizie certe sulla breve disponibilità dello smartphone di Waterloo, per aziende o clienti con partita IVA, a 15€ al mese per 36 mesi.

Il file autoloader.exe dell’aggiornamento proposto può avere diverse applicazioni d’uso, dato che è un update ufficiale e non presenta particolari novità, una fra tutte può essere la necessità di dover re-installare un firmware ufficiale sul proprio BlackBerry Passport, dopo magari averlo aggiornato con uno degli ultimi firmware beta rilasciati.

Per installare l’aggiornamento ufficiale 10.3.0.1418 sul proprio BlackBerry Passport è sufficiente:

  • scaricare il file .exe sul proprio pc
  • collegare il BlackBerry 10 al computer ed eseguire una copia di backup dei propri dati
  • spegnere il BlackBerry 10 (il device resterà connesso al computer)
  • aprire il file .exe contenente l’aggiornamento per il proprio dispositivo
  • accendere il BlackBerry 10
  • avvio caricamento automatico del nuovo firmware (verrà segnalato con il led di stato di colore verde)
  • a caricamento avvenuto il BlackBerry 10 potrà essere ripristinato con la copia di backup precedentemente creata

Qui di seguito viene illustrata la procedura su come aggiornare un BlackBerry 10 con file autoloader.exe e su come eseguire il downgrade del firmware su BlackBerry® 10 nel caso in cui qualcosa non dovesse funzionare correttamente.

[tube]jP_hBdouEko[/tube]

Per qualsiasi chiarimento vi invitiamo a consultare il thread dedicato presente all’interno del forum mediante questo collegamento.

[accordion]
[accordion_item title =”Aggiornamento ufficiale 10.3.0.1418 per BlackBerry Passport da TIM”] MediaFire link [/accordion_item]
[/accordion]

Questa come molte altre procedure può essere rischiosa per il proprio terminale, quindi chiunque vorrà emulare queste tutorial è consapevole che lo fa a proprio rischio e pericolo.

Articoli Simili