Download aggiornamento ufficiale 10.2.1.3442 per BlackBerry 10 da TIM

Con estremo stupore, dopo avervi proposto nella giornata di ieri il primo firmware beta, per tutti gli attuali smartphone BlackBerry 10, ricavato dalla versione ufficiale 10.3.1 per BlackBerry Passport, ecco che l’operatore italiano TIM inizia il rilascio di un ulteriore aggiornamento ufficiale. Si tratta però di un aggiornamento abbastanza obsoleto, l’update rilasciato è la versione 10.2.1.3442 del sistema operativo BlackBerry 10 e coinvolge tutti gli attuali device. Naturalmente per tutti gli utenti che in quest’ultimo periodo non hanno avuto modo ancora di assaporare le numerose novità introdotte, da prima con la versione 10.3.0, ed ora con la 10.3.1 del sistema operativo per device BlackBerry 10, quest’aggiornamento in qualche modo allieterà un pò l’attesa.

Download aggiornamento ufficiale 10.2.1.3442 per BlackBerry 10 da TIM

Per chi ancora non ha ricevuto la notifica di aggiornamento disponibile oppure chi ha installato ancora l’ultima versione leaked può trovare in fondo l’articolo i link per il download del suddetto firmware, con possibilità dunque d’installarlo anche senza aver ricevuto la notifica da parte dello smartphone BlackBerry 10 (dato che attualmente tutti gli aggiornamenti rilasciati vengono scaricati via OTA). Oltre alla guida testuale è disponibile anche un video tutorial delle operazioni da eseguire.

Questa, come molte altre procedure, può essere rischiosa per il proprio terminale, quindi chiunque vorrà emulare questo tutorial è consapevole che lo fa a proprio rischio e pericolo. Premesso ciò possiamo ora:

  • scaricare il file .exe sul proprio pc
  • collegare il BlackBerry 10 al computer ed eseguire una copia di backup dei propri dati
  • spegnere il BlackBerry 10 (il device resterà connesso al computer)
  • aprire il file .exe contenente l’aggiornamento per il proprio dispositivo
  • accendere il BlackBerry 10
  • avvio caricamento automatico del nuovo firmware (verrà segnalato con il led di stato di colore verde)
  • a caricamento avvenuto il BlackBerry 10 potrà essere ripristinato con la copia di backup precedentemente creata

Qui di seguito viene illustrata la procedura su come aggiornare un BlackBerry 10 con file autoloader.exe e su come eseguire il downgrade del firmware su BlackBerry® 10 nel caso in cui qualcosa non dovesse funzionare correttamente.

[tube]jP_hBdouEko[/tube]

Per qualsiasi chiarimento vi invitiamo a visitare la discussione dedicata presente all’interno del forum, mediante questo collegamento.

[accordion]
[accordion_item title =”Firmware beta 10.3.1.1016 per BlackBerry Z30″] MediaFire [/accordion_item]
[accordion_item title =”Firmware beta 10.3.1.1016 per BlackBerry Z10″] MediaFire [/accordion_item]
[accordion_item title =”Firmware beta 10.3.1.1016 per BlackBerry Q10 – Q5″] MediaFire [/accordion_item]
[/accordion]

Questa come molte altre procedure può essere rischiosa per il proprio terminale, quindi chiunque vorrà emulare queste tutorial è consapevole che lo fa a proprio rischio e pericolo.

Articoli Simili