Dal Mobile World Congress indiscrezioni sul BlackBerry Q20 con Trackpad e tasti funzione

Come si può facilmente intuire, in occasione del GSMA Mobile World Congress (conosciuto come #MWC, la più importante fiera al mondo sulla telefonia mobile, a cui partecipano numerosi amministratori delegati che rappresentano operatori telefonici, produttori e fornitori provenienti da tutto il mondo) vengono presentate tutte quelle novità che riguardano il mondo degli smartphone e BlackBerry® non è da meno, infatti dopo l’annuncio ufficiale del BlackBerry Z3 per il mercato indonesiano viene annunciato anche un ulteriore dispositivo, il BlackBerry Q20.

Un dispositivo che segna il “ritorno al passato” con trackpad ottica e tasti funzione il tutto unito dal BlackBerry® OS 10, oltre la classica tastiera QWERTY distintiva BlackBerry®. Diversamente dallo #Z3 non esiste ancora nessuna foto che lo immortali, non si conoscono le sue probabili specifiche tecniche e neanche una possibile data di rilascio (ipotizzando si può presumere che il dispositivo venga rilasciato nel periodo autunnale, ma è solo una supposizione). Di seguito il comunicato ufficiale rilasciato da BlackBerry®:

BlackBerry® presenta il nuovo smartphone BlackBerry® 10 per offrire una completa e classica esperienza QWERTY

BlackBerry Q20 con tasti chiudi chiamata, menù, esc, invia chiamata e trackpad integrato

BARCELLONA , SPAGNA – (Marketwired – 25 febbraio 2014) – Mobile World Congress 2014 – Grazie al feedback dei suoi milioni di clienti QWERTY appassionati di tutto il mondo, BlackBerry Limited (NASDAQ : BBRY ) ( TSX : BB), leader mondiale nella comunicazioni mobili, ha presentato oggi un nuovo smartphone di punta progettato per offrire la sua piena e distintiva esperienza QWERTY con BlackBerry ® 10. Il nuovo smartphone BlackBerry ® Q20 conterrà i tasti chiudi chiamata, menù, esc, invia chiamata e trackpad integrato per consentire una rapida ed efficiente navigazione e l’utilizzo con una sola mano che tanto ha fatto amare il brand ai suoi clienti QWERTY.
“Nei miei primi 90 giorni di lavoro, ho sempre sentito dire dai nostri clienti BlackBerry che i pulsanti di funzione e la trackpad sono una parte essenziale dell’esperienza QWERTY BlackBerry, che ha reso il loro smartphone BlackBerry uno strumento di produttività. Voglio che questi clienti sapppiano che li abbiamo ascoltati e questo nuovo smartphone sarà per loro” , ha dichiarato John Chen, Presidente Esecutivo e CEO di BlackBerry. “Oggi , siamo lieti di annunciare il nuovo smartphone BlackBerry Q20 che è stato progettato per darvi l’ esperienza distinta di ogni QWERTY BlackBerry ad alta produttività che piace assolutamente ai clienti business. Con lo smartphone BlackBerry Q20 si avranno i pulsanti fisici e la trackpad che si desidera con il miglior servizio di posta elettronica, la migliore esperienza di tastiera e la migliore durata possibile della batteria”

Il nuovo smartphone BlackBerry Q20 darà ai clienti il flusso di lavoro familiare, l’efficienza e l’utilizzo con una sola mano che contraddistinguono l’esperienza smartphone BlackBerry QWERTY. Le caratteristiche principali sono :

  • Tasti di menù, indietro, invia, chiudi e trackpad ottica saranno parte integrante del dispositivo , consentendo una veloce e precisa la navigazione ed un flusso di lavoro naturale all’interno e tra le applicazioni.
  • Il nuovo smartphone sarà caratterizzato dal design della tastiera QWERTY brevettato da BlackBerry® con tasti scolpiti per la migliore esperienza di digitazione .
  • Il servizio di posta elettronica migliore includendo funzioni come BlackBerry® Hub dove è possibile accedere a tutti i messaggi in un unico luogo e connettività aziendale con BES10.
  • Lo smartphone BlackBerry Q20 includerà un generoso touchscreen da 3,5 “, il più grande schermo mai visto su uno smartpone BlackBerry® con tastiera QWERTY, dando più spazio per la visualizzazione di messaggi, alla navigazione siti Internet e Intranet e di accesso ad altre applicazioni .
  • Lo smartphone sarà realizzato con materiali di alta qualità e progettato per affidabilità e durata.
  • Una grande batteria per fornire una durata superiore.
  • Lo smartphone BlackBerry Q20 sarà disponibile con gli ultimi miglioramenti di BlackBerry® 10 che continuano ad impostare il brand come lo strumento migliore e più sicuro per la produttività mobile e le comunicazioni affidabili. Il nuovo smartphone sarà disponibile nella seconda metà del 2014. Ulteriori dettagli su prezzi e disponibilità saranno annunciati al momento del lancio.

Curiosi quanto noi di vedere e capire come sarà questo nuovo dispositivo? Solo il tempo potrà rispondere, nell’attesa potete dirci la vostra al riguardo.

Articoli Simili