Dal Mobile World Congress annunciata la suite eBBM e BBM Protected

Altra interessante novità trapelata da BlackBerry® al GSMA Mobile World Congress (conosciuto come #MWC, la più importante fiera al mondo sulla telefonia mobile, a cui partecipano numerosi amministratori delegati che rappresentano operatori telefonici, produttori e fornitori provenienti da tutto il mondo) riguarda una nuova suite Enterprise BBM, denominata BBM Protetcted. E’ lo stesso John Sims, President Global Enterprise Services di BlackBerry ad annunciare il servizio dal #MWC.

Dal Mobile World Congress annunciata la suite eBBM e BBM Protected

Sostanzialmente si tratta di un servizio in abbonamento per #BBM, strumento importante ed affidabile per gli utenti business che desiderano messaggiare in tempo reale e mette il controllo dei contatti e delle informazioni personali nelle mani degli utenti. Con l’introduzione della suite eBBM e di BBM Protected verranno forniti settori regolamentati alle organizzazioni attente alla sicurezza con una potente e migliore soluzione di instant messaging. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale emesso dalla stessa BlackBerry®:

BlackBerry lancia la Suite eBBM per clienti aziendali

BBM Protected fornisce un servizio di messaggistica aziendale sicuro per le industrie regolamentate

BARCELLONA , SPAGNA – (Marketwired – 25 febbraio 2014) – Mobile World Congress 2014 – BlackBerry Limited (NASDAQ : BBRY ) ( TSX : BB), leader mondiale nelle comunicazioni mobili ha annunciato oggi la Suite eBBM ™, una nuova famiglia di prodotti e servizi che funzionano con gli smartphone BlackBerry ® e la soluzione BlackBerry Enterprise Service 10, per fornire messaggistica mobile enterprise di classe che riunisce i principali punti di forza di BBM con caratteristiche e funzionalità mirate alle imprese.
BBM Protected sarà la prima soluzione offerta nella nuova Suite eBBM, portando settori regolamentati ad un reale messaggistica mobile più sicura e affidabile. BBM Protected fornirà un ineguagliabile livello di fiducia nella messaggistica aziendale con la crittografia dei messaggi end-to-end che utilizza chiavi di crittografia simmetrica per i messaggi BBM e la tecnologia best-in-class per la firma di chiavi pubbliche – private.

I dipendenti saranno in grado di utilizzare una app molto amata per connettersi con i colleghi interni sotto questo livello regolamentato di maggiore sicurezza pur rimanendo liberi di inviare messaggi BBM a contatti esterni all’organizzazione con la privacy, il controllo e la sicurezza che è già insita in BBM. Per gli amministratori IT e gestori delle infrastrutture, BBM Protected lavorerà attraverso BlackBerry 10 e OS BlackBerry 10 in modalità regolamentata senza aggiornamenti obbligatori del sistema operativo.

Il modello di sicurezza di BlackBerry end-to-end è costruito su un fondamento hardware sicuro nell’interagire con il software. La sicurezza è rafforzata a tutti i livelli dalla CPU per l’avvio ROM, al sistema operativo e file system e applicazioni. La radice di fiducia che BlackBerry costruisce per i propri clienti rimane intatta in tutta la catena a differenza di altri modelli di sicurezza che si basano sull’interazione di componenti provenienti da fornitori diversi.

BBM è sempre stato uno strumento importante ed affidabile per gli utenti business che desiderano messaggiare in tempo reale e mette il controllo dei contatti e delle informazioni personali nelle mani degli utenti” ha detto John Sims. “Con l’introduzione della Suite eBBM e di BBM Protected, forniremo settori regolamentati alle organizzazioni attente alla sicurezza con una potente e migliore soluzione di instant messaging.”

BlackBerry rimane impegnata a fornire soluzioni end-to-end che sono sicure, affidabile ed a beneficio della produttività e la collaborazione dei clienti aziendali. “Le industrie regolamentate hanno bisogno di un’opzione per la messaggistica mobile che sostiene il rispetto ma dà comunque ai dipendenti la libertà di essere produttivi con i coetanei al di fuori dell’organizzazione. BBM in esecuzione su smartphone BlackBerry in un ambiente BES non ha rivali nel soddisfare questa esigenza”, ha dichiarato John Sims.

BBM continua ad essere la scelta migliore per gli utenti aziendali che si rivolgono ad un servizio di messaggistica mobile per migliorare la loro produttività e la collaborazione attraverso chiamata BBM Voice , one- to-one chat, multi- persona chat o Gruppi BBM fino a 50 persone con la possibilità di chattare, condividere calendari, elenchi ed immagini. Gli utenti BlackBerry possono utilizzare BBM per le chiamate video, per condividere schermate e creare canali BBM privati ​​per la collaborazione e la condivisione.

Prezzi e disponibilità: BBM Protected come parte della Suite eBBM prevede il lancio per questa estate e sarà disponibile per i clienti enterprise attraverso un canone mensile per utente.

Decisamente un modo questo che permette a BlackBerry® di “guadagnare” con #BBM. Condividete?

Articoli Simili