Dal 21 Luglio interruzione dei servizi musica e video presenti nel BlackBerry World

La possibilità di effettuare il download di contenuti musicali e clip video è stata introdotta da BlackBerry nel BlackBerry World con la presentazione e lancio dei nuovi dispositivi BlackBerry con sistema operativo OS10, ora con la presentazione dell’accordo siglato con Amazon queste due funzionalità non saranno più presenti a partire dal 21 Luglio prossimo, chiunque in questo periodo ha scaricato contenuti continuerà comunque ad usufruirne all’interno della sezione My World del BlackBerry World.

Dal 21 Luglio interruzione dei servizi musica e video presenti nel BlackBerry World

Lo stesso Amazon di recente ha avviato Prime Music, il servizio di streaming musicale senza pubblicità con oltre un milione di contenuti, oltre già ad altri servizi simili già fruibili. Con la disponibilità in autunno dell’Amazone App Store su tutti i dispositivi BlackBerry 10 quindi questo genere di contenuto verrà interamente gestito da Amazon, ecco il perché dell’interruzione programmata da parte di BlackBerry.

Oltre alla maggiore scelta di applicazioni, sarete in grado di accedere a servizi video e musica attraverso una serie di popolari servizi di terze parti disponibili tramite l’Amazon Appstore. Mentre BlackBerry World continuerà ad offrire servizi musicali e video tramite applicazioni di terze parti – di nuovo dando più scelte per il suo contenuto prezioso – ci sarà la chiusura del video e musicali sezioni del nostro negozio il 21 Luglio. Non ti preoccupare! I contenuti scaricati in precedenza saranno disponibili dopo tale data attraverso MyWorld.

E’ quanto si legge sulle pagine del blog ufficiale BlackBerry. E voi quanto utilizzavate questi contenuti? Una spesa in più che l’azienda canadese può risparmiarsi? Ora però diteci la vostra.

Articoli Simili