Da Giugno niente più supporto al BlackBerry Advertising Service

Il BlackBerry Advertising Service non è altro che il servizio offerto agli sviluppatori per integrare annunci pubblicitari all’interno delle applicazioni sviluppate per smartphone BlackBerry 10. Il servizio fu lanciato la prima volta nel settembre del 2010 ma entro 2 mesi verrà interrotto e terminerà di conseguenza il supporto per gli sviluppatori. Dunque prima del 16 Giugno prossimo tutti gli sviluppatori che utilizzano il servizio dovranno rimuovere le API del BlackBerry Advertising Service dalle proprie apps.

Le ragioni che hanno portato all’inaspettata fine del servizio BlackBerry Advertising Service le spiega la stessa società di Waterloo:

…questo rientra tra gli sforzi globali per riallineare la nostra attenzione e le attività di supporto alle esigenze dei clienti enterprise.

A tal proposito è stato anche pubblicato un vademecum per ricordare agli sviluppatori cosa fare tra oggi ed il 16 Giugno prossimo:

  • Gli sviluppatori che utilizzano il servizio dovranno rimuovere tutte le API del BlackBerry Advertising Service prima del 16 Giugno 2015
  • Si consiglia agi sviluppatori che utilizzano il servizio di trovare un SDK alternativo che supporta BlackBerry 10 per introdurre la pubblicità all’interno dell’applicazione. Smaato è una possibile soluzione disponibile al seguente collegamento.
  • Gli sviluppatori che utilizzano il BlackBerry Advertising Service riceveranno i pagamenti in sospeso entro 90 giorni dal 16 giugno 2015

Articoli Simili